. . . . è un mondo dificile . . . . e vita intensa . . . . felicità a momenti . . . . e futuro incerto . . . . nostra piccola vita . . . . e nostro grande cuore . . . .

               

 home events annunci frasi celebri gruppi humour links na news premi urca write webmaster

 

People:

 • Ace
 • Alessandra
 
Annalisa
 
Antonella
 • Armando
 • Berna
 • Cocco
 • Cri
 • Dante
 • Elsa
 • Eros
 • Flaviuccio
 • Francy
 • Friggi
 • Gardello
 • Ghiro
 • Giulio
 • Ilaria
 • Laura
 • Maicol
 • Mana
 • MarinaBa
 • Marzio
 • PaoloS
 • Paolotta
 • Papera
 • Pizzi
 • Raffa
 • Sasib
 • Spanky
 • Squarcillo
 • Stefania
 • Tatiana
 • Zurlo
 



EVENTI 2011-20

13 dic 2020: scambio regali alla pizzeria Parigi su posti distanziati. Purtroppo causa lockdown non si è potuto svolgere dagli Zurli. Regali al di sopra delle aspettative, soprattutto mangerecci. Passeggiata nel quartiere con visita agli antichi lavatoi. Capodanno ognuno a casa sua ma merenda alla Corriera il 31.

25 ottobre 20: tartufata alla Macchiatonda.
Menù tradizionale al tartufo, eccellente come al solito. Ultima uscita prima del lockdown. Tutti gli altri eventi sono sospesi tranne il caffè al Chiosco di v.Newton.

2 feb 2020: giornata culturale,
galleria nazionale, la Scapigliata era in gita a Dubai. Solo 4 presenze mentre per la pizza Parigi in 10. Grande ritorno alla pizza del Gardellone che ha ricordato, quando insieme al Rio ed allo sbagiggiaore sono usciti dal mare senza costume per la gioia delle presenti fra cui Paolotta.

11 gen 2020: serata maghi
con lettura di tarocchi, carte da briscola e fondi di caffè in capsule. Lo Squarcio che è arrivato in ritardo (si sospetta per sbaciucchiamento prolungato) con la solita passeggera, ha il futuro dominato da foche sfuggenti e piramidi secondo il caffè, insignificante per tarocchi e briscola. Novità professionali per Eros. Donne per il Topastro e per Paolos che non se ne accorge. Sesso extraconiugale previsto per tutti.

31 dic 2019: capodanno grande classico dai Mauri.
Nuovo aperitivo: Martini Fiero, ottimi primi di Sandra: tagliolini ai funghi e tagliolini al pesce. Pecorino al tartufo, salmone, cotechino. Alcolici: Ornellaia e Chianti riserva "Il Grigio", Prosecco, Champagne, Barolo e Baileys. Falò nel giardino, temperatura ottimale. Squarcio in ritardo con passeggera.... dopo mezzanotte karaoke. Spesa all'Esselunga secondo tradizione.

21 nov 2019: scambio regali dagli Zurli.
Regalo clou: set vasi luminosi al Gardello.

18 agosto 2019: Festa del grano di Olmo. Grande sagra quasi sconosciuta. Pizza ottima ma code lunghissime. Squarcillo ancora in ferie a Milano Marittima (viva la libertà). dopo la pizza tutti all'arena giovani con il Disco Inferno.  

 

 

31 dicembre 2018: CAPODANNO. Grande cena come da tradizione: antipasti, tagliatelle al cinghiale, tortelli al tartufo, cotechino, lenticchie, dolci vari... Falò propiziatorio. Brava Sandra per la cucina e Mauro per la direzione dei lavori. Per finire in bellezza: tombola horror. Rio abbagliato dalla bellezza di un orologio per scacchi.

 

11 novembre 2018: Tartufata alla Macchiatonda. Ottimo tartufo ed abbondante: antipasto con bresaola o sedano, vellutata di patate al tartufo, gnocchi con tartufo ed il mitico uovo al tartufo. Il Marzio ha annunciato il nuovo libro ed è stato eletto "il più romantico" anche se c'è stata molta disputa sotto al primo. I pigroni e pensionati come al solito sono arrivati in auto, il romanticone Marzio ha mollato Mana a piedi. Al mercatino a Calestano grandi acquisti di tartufi tre pennute hanno raccattato del ciarpame alla pesca di beneficenza.

 

25 agosto 2018: Grigliata dal Maicol. Mauri di ritorno dal Nepal. Il Gardello aveva capito per il giorno prima e quindi non poteva venire, ma poi è venuto anche se in partenza per l'isola d'Elba. Il Giulio gli ha erogato una giusta platta. Ottima organizzazione anche grazie al contributo direzionale di Mauro (dote imparata dal geometra). Prima del dolce è arrivata la pioggia. Fissato lo scambio dei regali: dagli Zurli il 22 dicembre.

23 giugno 2018: Tortellata a Montechiarugolo. Sabato: coda lunga, Squarcillo arrivato alle 20,15 per partecipare all'aperitivo al disperascion point, si è seduto alle 21,30. Il Marzio pronto per camminare sui carboni ardenti a Milano. I Mauri hanno preso le pecore con la testa nera. Mauro interessato ai bitcoin, è stato reintegrato nel gruppo wa.

 

31 dicembre 2017: Capodanno. Grande festa come da tradizione dai Mauri. Ottimi lasagne, tagliatelle e i dolci di Sandra, torta di Tatiana, tartine di MarinaBa, lenticchie di MarinaBe. Assenti i Marchi per influenza. Tombola: ricomparsi alcuni incubi come un pupazzo rosa. 

16 dicembre 2017: scambio regali. Qualcuno ha notato che il Gardello assomiglia al babbo di Alessandra. Ottima ospitalità degli Zurli. Ottimi cibi: focaccine imbottite e vuote, pizzette, vulevàn, patatine, salame, profitterolo, cischèic, gelato, mandarini, prosecco e sciampain rosè. Scambio dei regali: il solito Squarcio ha speso meno del budget, ha portato un imbarazzante spray al peperoncino che ha ricevuto Spanky. Il Giulio ha ricevuto le racchette da nordic walking. Profumo a forma stiletto shoe per Mauro (che è stato avvistato ad un maytrimonio gaio). Miglior regalo: due bottiglie di grappa pregiata ricevute da MarinaBa. Dall'anno prossimo sarà obbligatorio inserire lo scontrino nella confezione e chi ha già ricevuto il regalo dello Squarcio avrà la possibilità di rifiutarlo in caso di ennesima assegnazione. Appuntamento all'Esselunga domenica 31 per la spesa. 

 

12 novembre 2017: Tartufo ad Alba. Armandi, Paolos, Zurlo, Mauro e Sandra, Spanky e Papera in spedizione ad Alba. Il primo locale visto è stato l'osteria dell'Oca. Ottimo pranzo all'Insolito con organizzazione Paolos. Mauro vuole comprarsi una barca da 12m, mollare tutto e girare il mondo. I Mauri hanno proposto la candidatura per il capodanno da loro, ovviamente gradito e confermato.

28 ottobre 2017: pizza record. Sonia è entrata nel gruppo uozzapp ed ha organizzato la pizza Parigi. Altissima partecipazione anche se di sabato.

 

 

27 agosto: grigliata dal Maicol. Tatiana e Sofia in ritardo hanno cenato tardi come le spagnole. Il tavolo da portare fuori è sempre più pesante. Dolce alla nutella (non nutella) di Papera e zuppa inglese di Stefania. Gli Zurli si sono candidati per lo scambio dei regali in dicembre, la candidatura è stata accettata seduta stante senza metterlo ai voti (per non correre il rischio di cambi di idee). 

19 agosto 2017: apericena da MarinaBa. Grande serata a Torre. Mojito e spritz preparati da Margherita, pasta al curry, al tonno, al pesto, tortino di formaggio al tartufo, salame e dolci in abbondanza. Squarcillo con lo smartfoun da 800 euri, ma non è ancora su uozzap. Tatiana in partenza per Mosca. Paolos e Sonia per la Sardegna, per l'occasione gli sono state descritte alcune tragiche traversate in traghetto. Maicol a letto con la febbre. 

luglio 2017: il Topastro ha lo smartfoun. Ed è attivissimo su uozzap.

7 maggio: Diamante. Nuova pizzeria vicino alla casa del TopOne. Ottimo rapporto qualità prezzo. Arredamento essenziale. Tatiana sta cercando qualcuno per andare a vedere Weiss a Roma. Anche Ero e Tat fanno Reiki. TopOne prenderà lo smartfoun. Photo by Sofia.  

1 maggio 2017: Apericena da Paolos. Una volta c'era la biciclettata: prima si pedalava poi si mangiava, attualmente per la biciclettata sono disponibili solo Papera e Spanky.... Ottimo ed abbondante apericena (più cena che aperi) grazie a Paolos and family. I giovani si sono dovuti appartare per i rumorosi vecchi. Il Marzio aveva una camicia scarabocchiata ed era particolarmente euforico per l'imminente vacanza da single a Portovenere. Ad un certo punto è apparso Davide che ha comunicato un problema col televisore ma ha tranquillizzato: "ho rimesso a posto io". Paolos, con il terrore negli occhi, è andato a verificare.

19 marzo: Pizza Parigi. Pizza particolarmente numerosa.

24 gennaio 2017: Calata del Tinny. Ogni tanto ci vuole.... come l'influenza. L'aspettativa era per una serata gaia ma poi lo Squarcio ha portato una ingegnera. Il Tinny, stanco per aver visitato un fornitore reggiano, ha raccontato le sue (dis)avventure ungheresi. L'ingegnera ci tiene a leggere i lavori del Marzio.

31 dicembre 2016: Capodanno dai Mauri. Grande evento come sempre. Ottimi i primi di Sandra. Calo nel consumo di alcolici. 

20 novembre 2016: TARTUFATA. La Mariella ha sempre più menate, quindi è stato scelto l'agriturismo Macchiatonda. I più prestanti hanno parcheggiato a Vallerano ed hanno proseguito a piedi. Presente anche Walter accompagnato dalla sua pancia e Giovanna. Bellissima atmosfera per la casetta di legno e per il panorama che i più slovati non hanno neanche notato. Mentre una volta l'argomento dominante erano le donnine di facili costumi attualmente l'argomento principale sono farmaci di facile assimilazione. Ottimo menù, ottimo prezzo (33+5). Breasola con grana e tartufo, vellutata patate e tartufo, tagliatelle, gnocchi al tartufo e uovo con tartufo, torte caffe e liquori. Qualcuno ha sentito la mancanza del risotto, qualche nostalgia per la Mariella del piano di sotto. Si ringraziano Zurli e Mauri per aver dato la consueta e gradita disponibilità per scambio regali e Capodanno.

 

13 novembre: Pretartufata. La Banda nei confronti della pretartufata si divide in tre: gli sportivi duri: Tati, Papera e Stefania che gia da agosto anelano a scarpinare e considerano la mangiata un optional (a parte Papera); gli sportivi a traino: Eros, Giorgio e prole; gli appassionati della tensostruttura Spanky, Rio e Maicol; gli integralisti (con il tetto di tegole o niente). Camminata energica ma non come l'anno scorso, tartufo ottimo e senza attese. Bello il giro nel paese ed ottimi affari per l'ultimo giorno della manifestazione. Ospite d'onore Ana da Zagabria.

4 settembre 2016: le 4 stagioni di Vivaldi, concerto alla corte di Giarola. Ottima performance. La Banda non si trova solo per mangiare. Solo 4 partecipanti.

 

20 agosto: grigliata dal Maicol. Un classico estivo. Il Maicol deve fare il rabbitt sitter. Lo Squarcio è in partenza per Samos. Il barbiere dello Squarcio è andato in pensione a 90 anni, così adesso va dai cinesi che gli fanno dei tagli inquietanti.

22 maggio 2016: Pizzeria Parigi. Compleanno Paolos che ha offerto Berlucchi, vino dolce e desserts. Zurlo bloccato in casa per problemi alle ginocchia. Maicol ha 2 lavori. Eros e Tatiana in partenza per le Baltiche.

31 dicembre 2015: festa capodanno Sorbolo. Molto buoni tortelli, tagliolini e dolci di Sandra, tartine di MarinaBa, dolce di Tatiana e lenticchie di Papera. Ottimo il lavoro di organizzazione e coordinazione di Mauro. Buona l'idea del falò: innovativa e calda. Il passaggio ad alta quota di due lanterne volanti è stato vista con invidia. Cotechino alle due, supertombola fino alle quattro. Gli Zurli hanno fatto razzia di premi. Notevole il pupazzo rosa parlante che ha preso lo Zurlo. 

   

5 dicembre 2015: centro commerciale Petali di Reggio. Pizza al Rossopomodoro. Eros e Tati sono andati al cinema a vedere un thriller. il Rio ha rilanciato le Ochiadi con discipline: boccette o freccette o lancio della forchetta. Il 19 dicembre ci sarà lo scambio dei regali dagli Zurli. Portare dolci o bevande ed un regalo per lo scambio di valore maggiore o uguale a 15€. Sempre vietate le candele ed oggetti usati, lo scambio dei regali indecenti si farà alla festa di Capodanno dopo mezzanotte. 

15 novembre 2015: pizzeria Parigi. Ampia adesione, forse per esorcizzare gli attentati di Parigi. Suggerita la pizza Bomba.

8 novembre 2015: pretartufata, alcuni hanno parteciapato alla camminata ai salti del diavolo, altri si sono presentati solo per scranarsi per mangiare piatti al tartufo nella tensostruttura della Proloco. Tartufo scarso ma molto profumato. Papera e Paolos hanno comprato dei tartufi. Asta con tartufi enormi e dimostrazione dei cani da tartufo. Problemi con la tartufata: la Mariella se la tira e non vuole più fare i gruppi numerosi.

22 agosto: cena a san Vitale Zurli. Ottima cena come sempre.

1 agosto 2015: grigliata Maicol.

11 luglio 2015: Compleanno Mana. Grande festa a sorpresa ottimamente organizzata dal Marzio. Dolce con foto (il Marzio vestito da boyscout). Lo Squarcio ha fatto delle proposte sentimentali a Paolos. Spanky e Papera appena tornati dalla Maremma, Paolos in partenza per l'Islanda.

2 giugno 2015: parco di Sigurtà. Spettacolare giardino con fiori, laghi e castello. Picnic su un prato favoloso. Carpe koi nel laghetto. Il Il Marzio sperava di rimanere solo a meditare e scrivere ma è stato raggiunto da Paolo che ha interrotto la sua solitudine. Cena in agriturismo tipico.

30 maggio: Cena alla festa del vino in Ghiaia. Ale ha incontrato un cliente.

1 maggio 2015: gita in bici al parco di Marano e cena a Fontanellato. Tempo nuvoloso vento contrario sia all'andata che al ritorno. L'Armando e Papera hanno tentato di boicottare. Ma all'ultimo momento l'Armando ha deciso di partire. Ritorno da Monticelli. Serata a Fontanellato allo Street Food festival.

11 aprile: Lazise. Grande ammollo nelle acque termali. Per la prima volta presente anche Mauro che ha lasciato sole a casa le pecore. Cena sul lago al solito ristorante.

6 aprile: gita al mare. Alle dune del Forte. Vento forte. ottimo picnic in spiaggia. Cena alla taverna di Flint. Sembra che la Panigacceria non riapre più.

1 marzo: presentazione libro del Marzio. Il Marzio ha scritto un racconto che è stato inserito in una raccolta. La presentazione è avvenuta al prosciutto bar dell'EuroTorri. L'autore è stato salutato con inimmaginabili ovazioni.

31 dicembre 2014: Capodanno da Mauro e Sandra. Un classico. Maicol e Squarcio hanno lanciato le lanterne cinesi.

20 dicembre 2014: scambio dei regali. Come da tradizione dagli Zurli. Ottimi profitteroles, mousse e dolci fatti dalle pollastre. Fra i regali degni di menzione: il campanaccio da bovino con prezzo sopra da 9,9€ che ha tradito la taccagneria di chi l'ha portato, diversi orologi da parete ed alcuni libri dallo spessore inquietante. Dopo lo scambio e la scorpacciata alcuni hanno cominciato ad andare così lo Squarcio ha potuto illustrare la tecnica uinciù dei diti negli òci con la quale si potrebbe neutralizzare Maic Taison (se sorpreso nel sonno).

 

30 novembre 2014: Tartufata dalla Mariella.

 

2 novembre 2014: seconda pretartufata. A grande richiesta si replica. Papera e Tatiana hanno partecipato alla camminata. Maicol si è iscritto al corso di Cinese.

31 ottobre Halloween. Cena pugliese alla Puccia e drinks in maschera al Tapas.

 

26 ottobre: pretartufata. Pranzo a base di tartufo nello spazio Malpeli. L'opzione camminata è stata bocciata. Presenti anche i milanesi. Ray e Fabia, terminato il periodo di prova sono diventati membri effettivi della Banda.

15 agosto: le Dune a Forte dei Marmi. Presenti anche gli Zurli. Nonostante le previsioni è stata una bella giornata.  Pranzo picnic sulla spiaggia. Mare molto mosso i bambini Matteo, Davide, Zurlo e Papera si sono divertiti con le onde. Ottima cena alla Panigacceria. Papera ha preso una calamita a forma di piede che piaceva solo a lei e a Davide. Onde gigantesche al pontile di sera.

5 luglio: le Dune a Forte dei Marmi. Pranzo di frutta al baracchino. Cena al bagno Anna al tramonto ottimo panorama cena. Vasca al Forte dove è stato avvistato Luca Giurato. Eros doveva ispezionare una impresa immobiliare.

23 giugno: Tortellata a Montechiarugolo. Il Gardello è arrivato dopo, aveva mangiato a casa 100 tortelli. I Mauri non sono venuti per l'esame di Mascia. Discussione sulle cascate più alte del mondo a salto singolo o multiplo. MelaPhoto by Ray.

22 giugno: Boschi di Carrega. Passeggiata e laboratorio di erboristeria. Il Maicol ha approfondito sui trattamenti per capelli. Marzio è rimasto a casa per fare il gatt-sitter ma ha mandato Mana che ha raccolto le noci per fare il nocino.

21 giugno: 4 stagioni di Vivaldi (non pizza). Incontro musicale, ottimo concerto, Ray ha filmato il concerto che ha inviato alla moglie del primo violino che non era riuscita ad entrare. Dopo un bicchiere dal leggendario Rangon. Ray si prepara per l'anno sabbatico.  

8 giugno 2014, picnic ai boschi di Carrega: ore 13 al centro parco Levati, pranzo al sacco. Alessandra ha preparato un pranzo completo.

22 marzo agripizza: come ogni evento commestibile, gran pienone: 19 partecipanti compresi i marmocchi

22 febbraio corso pizze e focacce Papera ed Alessandra hanno frequentato il corso nel pomeriggio ed alla sera Maicol, Spanky ed Armando sono andati a mangiare le pizze e focacce che hanno fatto durante il corso.

1 febbraio 2014, Gita a Lazise: rilassante ammollo termale nel laghetto di Lazise. Solo le galline più coraggiose si sono immerse nelle 2 tinozze ultrabollenti. Cena memorabile alla trattoria del Pansa anche se il tartufo non era abbondante come l'anno scorso. Prossimo evento: Agripizza sabato 22 marzo. Avvisare Papera che prenota. Mauro è rimasto, suo malgrado, a sorvegliare la casa.

31 dicembre 2013, Capodanno da Mauro e Sandra. Spesa nel pomeriggio all'Esselunga. Ottimi i primi di Sandra. Ottimi alcolici. Presente anche Ray che aveva subito l'operazione agli occhi per farsi impiantare gli occhi a raggi x. Classica tombola dopo mezzanotte con premi svuotacantine. Sonia è rimasta ferita da un petardo di Eros ed è finita al pronto soccorso e fra i feriti di capodanno della Gazzetta.

21 dicembre 2013, Scambio dei regali dagli Zurli. Buono il livello dei regali. Tatiana ha ricevuto il kit dei tarocchi per prevedere il futuro, lo Squarcio una scatolone di pasta.

19 dicembre 2013: Wiener Haus. Papera col nuovo iPhone ha fatto foto e si è alienata con Alessandra. L'Armando ha mangiato 2 porzioni di patate fritte. Il Maicol consiglia: http://luniversovibra.altervista.org/.  Sabato scambio regali: portare un regalo di almeno 15 euri, esclusi i costi di impacchettamento; vietate candele, regali riciclati, usati, kitch o souvenir turistici (da portare a Capodanno per la tombola dai Mauri).

24 novembre: tartufata al Blue River. Classico appuntamento autunnale. 14 affezionati partecipanti. Portate numerose e quantità abbondante. Ottimi tartufi e funghi. Menù: torta fritta e salume, sedano e tartufo, insalata di funghi, tortelli e gnocchi al tartufo, tagliatelle ai funghi, uova al tartufo, funghi fritti e dolci vari. Vini ottimi soprattutto il barbera del Piemonte anche se, nel complesso, non all'altezza delle edizioni precedenti. Buoni i funghi fritti ma digeribili come bulloni arrugginiti. Gnocchi al tartufo spettacolari. Prezzo interessante: 34 euri. Già programmati: scambio dei regali dagli Zurli, Capodanno dai Mauri e gita a Lazise con cena al tartufo alla trattoria del Pansa.

17 novembre: gita a Calestano. Scarpinata fra i boschi di Calestano: solo tre partecipanti. I pigri sono arrivati solo per il pranzo. Pranzo al tartufo allo spazio Malpeli, pranzo completo al tartufo per 12 euri ! 

14 luglio: Pizza alla festa dell'Unità di S.Ilario. Pizza con ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimo Prosecco e Chianti. Tributo ai Depeche Mode, solo Tatiana ha riconosciuto tutti i brani. La palestra di Maicol e Paolos ha temporaneamente chiuso, Paolos frequenta quella di via emilia ovest, il Maicol ha una scusa in più per evitare. Il Maicol continua a studiare statistica (con molta calma). Paolos ha prenotato le vacanze in Namibia. Finalmente Alessandra ha passato l'esame di vela, Armando sempre sul molo.

6 luglio: grigliata per il compleanno di Tatiana. Anche lei invecchia. Squarcillo addetto alla brace. Il Maicol finalmente ha capito che deve rinunciare ai salumi. Alessandra (acidissima) sempre in trip con la vela e l'Armando meno. Spanky ha bevuto troppo Amarone.

26 giugno: compleanno dell'Apriti Sesamo. Presenti Alessandra, Armando, Papera e Spanky. Vino all you can drink... purtroppo...

23 giugno: tortellata a Montechiarugolo. Massiccia presenza: 15 partecipanti. Eros è arrivato in bicicletta. Il Rio rinuncia ad avere un erede scacchista. Mauro appare come padre permissivo ma poi incarica Jaco di controllare le figlie. Rio e Fabia in partenza per Levanto. Fabia entusiasta di rivedere Beppe il bagnino. Lo Squarcio beccato da resdore stagionate a fare disegni osceni sulla tovaglia con i pennarelli di Sofia. Maicol a dieta per esami è arrivato dopo. Tatiana organizza per sabato 6 la grigliata per i suoi primi 40 anni. Assente il Giulio che comunica esilio a Maiatico dal primo luglio. Mercoledì prossimo cena vegana all'Apriti Sesamo. Alessandra in Liguria per corso vela ed Armando ad aspettare sul molo.

11 maggio 2013: pizza elegante al Ferlaro a pranzo con i coupon. Originale interpretazione della pizza: alta piccola ed ovale, molto buona. Tutti uomini con Papera. Il Friggio è un esperto di coupon ne conosce almeno 20.

25 aprile. Caffè dagli Armandi. Dopo il caffè e dolci e cioccolatini e salamelle ed impepata di cozze Spanky è andato. Mentre i sopravvissuti giocavano a quiz cross. Dopo 4 ore Spanky è tornato e quelli giocavano ancora allo stesso gioco. Alessandra avrebbe dovuto studiare per l'esame di vela, l'Armando ha già gettato la spugna, per la vela ma non per il quiz cross.

 

24 aprile. Uscita per la movida di via d'Azeglio. Alessandra sempre in trip con la vela e l'Armando meno.

 

20 aprile 2013. Pizza nostalgica da Michele con i vecchi album del Maicol che conservava gelosamente e non sono mai usciti da casa sua.

 

1 aprile: Pasquetta. A Mantova come al solito, più o meno, visto che questa volta Mantova non è stata vista causa semipioggia. Odissea per trovare l'outlet anche se era al solito posto. Cena alla pizzeria da Mario gestita egregiamente da cinesi, Eros e Tatiana hanno preso il menù cinese con 27 portate.

 

17 febbraio: Gabbiano. Alessandra ha il trip della vela, Armando non troppo. Presenti anche Maver con la neomoglie.

12 febbraio 2013 Carnevale dagli Zurli. Sostituito in extremis al Falò di Sala Baganza causa neve. Papera ed Alessandra avevano le parrucche fluorescenti.

 

2 febbraio 2013: Teo. Ottima pizza alta dal Teo. Poi Tutti al Tapas per i chupitos. 

26 gennaio 2013: gita a Lazise. Partenza ore 14 al Road House. Cena alla trattoria dal Pansa, notevoli le tagliatelle al tartufo, solo 18 euri a testa. Mauro temeva che la gita (e la sua giornata divano e telecomando) saltasse.

19 gennaio 2013: cena vegana all'Apriti Sesamo. Presenti: Spanky, Papera, Armandi e Marzi e... special guest: Maicol. Ottimi piatti e vini (molto costosi). Anche il supercarnivoro Maicol ha reagito positivamente mangiando tutto, ha apprezzato la zuppa ma è ancora reticente sul concetto di broccolo. Per la prima volta da 10 anni ha rispettato la sua dieta.

 

6 gennaio 2013: pizza da Eros e Tatiana con lettura carte. La lettura carte ha previsto i cambi di mansione per Alessandra e Papera. Per Squarcillo solita previsione insignificante. Prevista una donna per Paolos e due per il Maicol.

 

31 dicembre 2012: Capodanno. Da Mauro e Sandra. Menù: salmone, salumi, lentichie, ottime tagliatelle all'astice e lo zampone in crosta di Sandra, formaggi da tutto il mondo, Amarone, Chianti classico, Barolo, Gewurtztraminer, dolci vari. Squarcillo vestito da controllore dell'autobus ha portato dei petardi scaduti che non facevano rumore. Si dice che Laura avesse le tette nuove. Dopo mezzanotte tombola con premi riciclati, inutili usati.... Proposta la gita a Lazise; il più entusiasta è Mauro che manderà le donne così avrà la sua giornata divano e telecomando.

 

15 dicembre: scambio di auguri e regali. Come al solito approfittando della cortese ospitalità degli Zurli. Ottimo livello di regali, assenti le candele come da regolamento ma è comparso un portacandele. Solo pochi regali erano sospetti di riciclo (dall'anno prossimo saranno vietati oltre alle candele anche candelabri e souvenir di viaggi e sarà obbligatorio lo scontrino con descrizione). Lo Squarcio, come sempre,  ha speso meno di 15 euro. Presente anche Cristiana, compagna di vacanze di Paolos la scorsa estate. Finalmente una donna che apprezza il vino. Premio del regalo più bello alla sveglia con ballerina di lapdance. Fra i migliori anche un calcio balilla ed un telefono con cornetta lingua. 

Capodanno da Mauro e Sandra. Alle ore 13.45 ci si trova al bar Atlantic dell'Esselunga per la spesa. Comunicare a Mauro o Sandra o al Maicol la presenza con decente anticipo. Si auspica la presenza dello Zurlo e di Paolos, alla spesa, per contrastare l'influenza negativa di eventuali taccagni. Se qualcuna/o volesse preparare dolci, primi o secondi sarebbe molto gradito (si prega di comunicarlo prima della spesa). Dopo mezzanotte ci sarà la consueta tombola. Ognuno deve portare oggetti inutili, anche usati, regali riciclati, candele o candelabri, souvenir, palle con la neve dentro, non c'è nessun limite alla indecenza e non c'è bisogno di impacchettarli... Chi non porta niente aspetterà fuori insieme alle pecore la conclusione della tombola.  Se qualcuno dovesse riconoscere i regali che ha portato allo scambio del 15 dicembre... si ricordi per l'anno prossimo di portare regali più gradevoli! Sarà l'ultima occasione per sbolognarli perchè dall'anno prossimo allo scambio degli auguri e dei regali ci saranno sistemi di controllo e regole più severi.

Per chi non potrà essere presente:
auguri di Buon Anno,
tante buone cose
ma soprattutto... tanti soldi e tanto sesso in compagnìa (non self service)

 

25 novembre 2012: tartufata. Al pomeriggio del 24 caffè e biscotti al bar dell'Esselunga con i Marzi e i milanesi. Il giorno dopo, il più classico degli eventi. Il tartufo è stato scarso per colpa dell'autunno secco. Antipasto di polpettine e focaccine. I primi sono stati: Polenta con fonduta e tartufo, tortelli di patate e tortelli al gorgonzola con tartufo. Secondo di vitello al Barolo o uovo al tartufo per i vegetariani. Dolci: torroncino o mousse di castagne con crema di cachi. Vini: Nebbiolo, Barbaresco, Barolo, Lambrusco e malvasia passita. Presenti, oltre ai soliti, anche Walter, Giovanna ed il Friggio. Prossimi eventi: Pesciolata (contattare lo Zurlo); scambio regali dagli Zurli; Capodanno da Mauro e Sandra; gita alle terme di Lazise in gennaio. Mauro è il principale sostenitore della gita a Lazise, così ha la casa libera per coltivare la sua relazione col divano e col telecomando.     

7 ottobre: pizzeria Parigi. Alta partecipazione: presenti anche i Marzi di ritorno da Formentera e Maver in partenza per sposarsi in Russia. Il Maicol ha cambiato ditta ma lavora a 2 metri da dove lavorava prima. Non ci sono tartufi locali quindi fino a novembre la Mariella non fa il menù al tartufo. I casi sono due o si aspetta o si va da altri interrompendo una tradizione decennale, comunicare preferenze allo Zurlo e la maggioranza deciderà. Il 14 pranzo nel borgo di Vigoleno comunicare presenza al Maicol. Lo Squarcio che aveva lavorato hard per tutto il weekend pensava di rilassarsi invece è stato costretto da Tatiana a leggersi per tutta la sera un contratto straniero.

23 settembre 2012: pizzeria al Gambero di Basilicagoiano. Nuovo cameriere baffuto proveniente dai villaggi turistici particolarmente hard selling. Il Maicol ha iniziato ad andare in palestra in prova gratis per due mesi. Maver si sposa in Russia. Domenica 14 pranzo a Vigoleno: comunicare la presenza al Maicol.

11 agosto: cena in una notte di mezza estate a S.Vitale. Ottima cena al fresco a casa degli Zurli. Squarcillo in partenza per Zante ostentava un taglio da naia. Paolos in partenza per le Azzorre per vedere l'anticiclone. Il Berna ha portato Elena che finalmente lo ha messo in riga e lo chiama Bubu. Papera si è fatta il solito pisolo. Dopo cena c'è stata la visita guidata sul ponte sul Baganza dove sono state avvistate le stelle cadenti. Gli intraprendenti Matteo e Davide (9 e 6 anni) hanno chiesto alla figlia di Federica di rimanere a dormire da loro.

 

21 luglio: grigliata dai Fanti. La griglia del Maicol era più traballante del solito. Lo Squarcio ha fatto il fuochista. Alessandra ha scoperto che il Friggio in realtà non si chiama Friggeri. Il Giulio, già in esilio a Maiatico, si è fatto installare un occhio bionico e vede anche al buio.

15 luglio: pizza dai Gardi a Basilicagoiano. Pizza da asporto dai Bulli e pupe con tempi molto lunghi, lo Squarcio che se l'è andata a prendere dal prestigiatore ha aspettato molto meno. L'università di Parma è stata declassata dal Sole 24 ore, colpa anche del Maicol e Papera che peggiorano la classifica degli studenti che si attardano senza laurearsi e del Rio che invece di fare ricerche internazionali studia il caso di Beppe: anziano bagnino contaballe e marpione di Levanto. Il Marzio è stato bèccato mentre ripeteva tra sè e sè: "gatto grasso, gatto grasso..."

23 giugno: Tortellata di San Giovanni. Appuntamento imperdibile. Essendo al sabato per evitare le code ci si trova alle 19.15 in coda. Walter non è grasso, è grosso.

16 giugno: grigliata dai Marzi. Presenti anche Walter e Giovanna da Milano. Walter ha iniziato la dieta da tre giorni, quando ha detto che mangia molto meno rispetto a quando aveva 20 anni il Marzio gli ha risposto che in realtà ci vede molto meno. Per motivi teologici non può mangiare cavalli e capre. Presente anche per la prima volta Valeria l'amica dello Squarcillo in partenza per Minorca (lei). Dopo un certo orario Papera, Giovanna e Valeria hanno schiacciato un pisolo. Domani sera pizza alla Pignata con Daria. Per il compleanno Spanky ha ricevuto una racchetta elettrica per zanzare. 

27 maggio: Hell's kitchen. Nuova pizzeria di S.Ilario, in realtà è il Gambero nuova gestione. Spanky si era raccomandato più volte di non sbruciacchiare la sua pizza, ma non è servito. Prezzi alti. I Tempi di attesa, come la vecchia gestione, sono stati lunghissimi. Squarcillo come al solito è arrivato all'ora dei taccagni. Sabato 2 giugno caffè alle 15 sotto al gazebo di Spanky e Papera. 

13 maggio 2012: Pizzeria Gabbiano. Maicol sta programmando la vacanza in un'isola ancora più scomoda di S.Elena. Presente anche la morosa di Maver. Sabato prossimo Biscotto party dagli Armandi, domenica prossima gita ad una cantina di Piacenza.

8 marzo 2012: Cena vegana organizzata da Luigi Boschi al Canon d'oro. Una spedizione di 6 coraggiosi della Banda si è avventurata alla cena vegana. Ottimi accostamenti e piacevole compagnia. Il Maicol non ha avuto il coraggio di partecipare. Spanky ha suggerito a Pertusi di mettere come suoneria del telefonino un'aria più adatta. Il Marzio è stato interrogato da Pertusi sulle sue frequentazioni teatrali. Il Marzio ha regalato le mimose a Mana, Papera ed Alessandra. Qualcuno ha abusato degli alcolici vegani. Papera si è addormentata verso le 21,30. Memento: sabato caffè alle 15 da Papera e Spanky.

4 marzo: gita a Lerici. Papera, Spanky, Armando, Ale, Eros e Taty sono andati alla gita trekking con i bancari. Percorso prevalentemente in discesa. Nonostante il pranzo fosse al sacco le donne volevano andare al ristorante. Ma Eros al pensiero di doversi riportare indietro 5 kg di vettovaglie ha deciso per il sacco. Prima del rientro solito banche tto con salumi e colomba. Al ritorno in pullman sono state fatte compromettenti foto agli addormentati. 

29 gennaio 2012: Bella Emilia. Il Maicol si rifiuta di trattare il suo argomento da 5 minuti; non potendo andare a lavorare il sabato nella nuova mansione torna al sabato nella vecchia sede. Conto oltre la media. Presente anche il Friggio con auto d'epoca e i genitori di Spanky. Sabato prossimo gita alle terme di Lazise partenza alle ore 14.00. 

22 gennaio 2012: pizzeria Gabbiano. Tatiana non ha cambiato lavoro. Il Maicol andrà a Fontevivo. Papera tornerà a Parma. Paolos lo aveva previsto con le carte infatti ha aperto la partita iva e dalla prossima lettura futuro emetterà fattura: pagamento solo con assegno o bonifico. Segnalare presenza per la Maialata allo Zurlo. E' imminente la gita alle terme di Lazise: comunicare presenza.

31 dicembre 2011: Capodanno da Mauro e Sandra. Aperitivo Gold di Dolce e Gabbana, ottimi i primi di Sandra, vini notevoli il Brunello e l'Amarone. Il barone universitario è arrivato con la Mercedes . Cotechino e Petardi a mezzanotte. Un petardo è stato infilato nella Mercedes. Scherzo di mezzanotte ma non dal solito autore. Non c'è stato tempo per discutere della legge dell'attrazione perchè si è svolta una tombola più avvincente del previsto con premi costituiti da regali riciclati usati od inutili od inutilizzabili.

17 novembre 2011: scambio regali. Come l'anno scorso ha avuto luogo il consueto scambio di auguri e regali a casa dei gentili Zurli. Il topic della serata è stata la legge dell'attrazione. Mauro contesta l'intero libro pur non avendolo letto, ha promesso di leggerlo per l'ultimo dove potrà continuare a contestarlo ma con cognizione di causa. Dopo si è avuto lo scontro fra grandi dottrine filosofiche dei sostenitori del mare e della montagna. Buono il livello dei regali, anche se non è stata rispettata la segnalazione della destinazione maschile/femminile. Spanky ha ricevuto una frusta sbattiuova con contenitore decorato di pennuti. Michele ha ricevuto una bilancia, lo Zurlo un kit di piatti bianchi, lo Squarcillo un rompicapo sferico. Si è poi discusso di come lo Squarcio elude le situazioni sentimentali. Per il Capodanno i Mauri hanno gentilmente offerto la casa. Si svolgerà una tombola ed ognuno porterà uno o più premi fra le cose usate o inutili o di cattivo gusto che troverà in casa. Si possono portare le cose vietate alle scambio dei regali ed eventualmente i regali ricevuti almeno da un anno. Appuntamento il 31 alle 14.00 al bar Atlantic dell'Esselunga per la spesa. E' necessario segnalare la presenza al Maicol o ai Mauri prima del 31 dicembre. Auguri di BUON NATALE a chi non c'era.

11 novembre: pizzeria Lucania. L'intenzione era quella di andare dal Ligabue ma la titolare cinesina dice che hanno smesso di fare la pizza. Così si decide  di provare la Lucania. C'erano state diverse remore per l'aspetto dimesso che traspare dall'esterno, ma in realtà l'ambiente è accogliente e colorato. Conto interessante, tempi di attesa molto lunghi. Sabato prossimo 17 dicembre scambio di regali dagli Zurli. Si consiglia, come al solito, di bussare con i piedi cioè avere le mani occupate: una per il regalo ed una per bottiglia (o dolce o gioco per Matteo e Davide).  Il meccanismo è il solito: ognuno porta un regalo e ad estrazione ne riceverà uno a sorpresa. Per il regalo da scambiare si è mantenuto lo stesso budget degli altri anni, per cui si auspica una modica donazione all'associazione Noi per loro. Oppure è possibile acquistare le sculture cioccolatose per 10 euri in confezione regalo (si garantisce un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo). Sono disponibili alberi di natale, babbi natali, capanna e befana. Si consiglia di regalare la befana alle suocere. Alessandra raccoglierà le donazioni o procurerà i cioccolatosi dell'associazione.

Promemoria per lo scambio dei  regali:
 - come l’anno scorso il regalo  dovrà avere valore  minimo di 15 euri
 - nel caso qualche furbetto in  passato avesse  portato regali di valore inferiore, stavolta ha il dovere  morale di  compensare
 - vietato regalare candele , statue di gatti  cinesi che  muovono la zampa e palle di vetro con la neve dentro
 - vietato riciclare regali  (grazie alle precise  documentazioni fotodigitali delle passate edizioni saranno rilevate le infrazioni) o regalare  omaggi di raccolta punti, oggetti usati,  rotti,  maleodoranti...
 - nel caso di regali con particolare destinazione   apporre all’esterno ben visibile un biglietto con l’indicazione. Ad esempio  un  eventuale libro dal titolo: ” Come catturare squinzie in disco” oppure  un  “ticket escort” per trascorrere del tempo con una sollazzevole  accompagnatrice  dovranno avere un biglietto ben visibile con scritto: “per  uomini single” e per  lo scambio se ne terrà conto
 - nel caso di irrefrenabile  (ed apprezzabile)  istinto altruistico qualcuno decidesse di spendere 15  euri ad una pesca benèfica  e rifilare ad un malcapitato la chincaglieria  estratta del valore di un euro è  vivamente pregato di integrarla con un  acquisto integrativo di 14  euri.   
 

6 novembre 2011: tartufata dalla Mariella. Finalmente quest'anno è stata ripristinata. Presenti tutti gli abituali appassionati. Nonostante la carenza di tartufi non ci sono stati problemi di portate limitate.  Solito classico menù con vini piemontesi. Giro in paese per favorire la digestione. Già stabiliti lo scambio dei regali dagli Zurli e il Capodanno da Mauro e Sandra. 

 

31 dicembre 2011: Capodanno da Mauro e Sandra. Aperitivo Gold di Dolce e Gabbana, ottimi i primi di Sandra, vini notevoli: Brunello e Amarone. Il barone universitario è arrivato con tutta la famiglia al completo e con la Mercedes nuova. Cotechino e Petardi a mezzanotte. Un petardo è stato infilato nella marmitta della Mercedes. Scherzo di mezzanotte a Sasib ma non dal solito autore. Eccezionale presenza di marmocchi insediati in cucina, Spanky ha tentato una gara di parolacce ma la costante presenza di genitori l'ha impedito. Non c'è stato tempo per discutere della legge dell'attrazione perchè si è svolta una tombola più avvincente del previsto con premi costituiti da regali riciclati, usati od inutili od inutilizzabili. Grande assente il Giulio: è la prima volta dopo 20 anni che non fa il capodanno con la Banda.

17 novembre: scambio regali. Come l'anno scorso ha avuto luogo il consueto scambio di auguri e regali a casa dei gentili Zurli. Il topic della serata è stata la legge dell'attrazione. Mauro contesta l'intero libro pur non avendolo letto, ha promesso di leggerlo per l'ultimo dove potrà continuare a contestarlo ma con cognizione di causa. Dopo si è avuto lo scontro fra grandi dottrine filosofiche dei sostenitori del mare e della montagna. Buono il livello dei regali, anche se non è stata rispettata la segnalazione della destinazione maschile/femminile. Spanky ha ricevuto una frusta sbattiuova con contenitore decorato di pennuti. Michele ha ricevuto una bilancia, lo Zurlo un kit di piatti bianchi, lo Squarcillo un rompicapo sferico. Si è poi discusso di come lo Squarcio elude le situazioni sentimentali. Per il Capodanno i Mauri hanno gentilmente offerto la casa. Si svolgerà una tombola ed ognuno porterà uno o più premi fra le cose usate o inutili o di cattivo gusto che troverà in casa. Si possono portare le cose vietate alle scambio dei regali ed eventualmente i regali ricevuti almeno da un anno. Appuntamento il 31 alle 14.00 al bar Atlantic dell'Esselunga per la spesa. E' necessario segnalare la presenza al Maicol o ai Mauri prima del 31 dicembre. Auguri di BUON NATALE a chi non c'era.

11 novembre: pizzeria Lucania. L'intenzione era quella di andare dal Ligabue ma la titolare cinesina dice che hanno smesso di fare la pizza. Così si decide  di provare la Lucania. C'erano state diverse remore per l'aspetto dimesso che traspare dall'esterno, ma in realtà l'ambiente è accogliente e colorato. Conto interessante, tempi di attesa molto lunghi. Sabato prossimo 17 dicembre scambio di regali dagli Zurli. Si consiglia, come al solito, di bussare con i piedi cioè avere le mani occupate: una per il regalo ed una per bottiglia (o dolce o gioco per Matteo e Davide).  Il meccanismo è il solito: ognuno porta un regalo e ad estrazione ne riceverà uno a sorpresa. Per il regalo da scambiare si è mantenuto lo stesso budget degli altri anni, per cui si auspica una modica donazione all'associazione Noi per loro. Oppure è possibile acquistare le sculture cioccolatose per 10 euri in confezione regalo (si garantisce un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo). Sono disponibili alberi di natale, babbi natali, capanna e befana. Si consiglia di regalare la befana alle suocere. Alessandra raccoglierà le donazioni o procurerà i cioccolatosi dell'associazione.

Promemoria per lo scambio dei  regali:
 - come l’anno scorso il regalo  dovrà avere valore  minimo di 15 euri
 - nel caso qualche furbetto in  passato avesse  portato regali di valore inferiore, stavolta ha il dovere  morale di  compensare
 - vietato regalare candele , statue di gatti  cinesi che  muovono la zampa e palle di vetro con la neve dentro
 - vietato riciclare regali  (grazie alle precise  documentazioni fotodigitali delle passate edizioni saranno rilevate le infrazioni) o regalare  omaggi di raccolta punti, oggetti usati,  rotti,  maleodoranti...
 - nel caso di regali con particolare destinazione   apporre all’esterno ben visibile un biglietto con l’indicazione. Ad esempio  un  eventuale libro dal titolo: ” Come catturare squinzie in disco” oppure  un  “ticket escort” per trascorrere del tempo con una sollazzevole  accompagnatrice  dovranno avere un biglietto ben visibile con scritto: “per  uomini single” e per  lo scambio se ne terrà conto
 - nel caso di irrefrenabile  (ed apprezzabile)  istinto altruistico qualcuno decidesse di spendere 15  euri ad una pesca benèfica  e rifilare ad un malcapitato la chincaglieria  estratta del valore di un euro è  vivamente pregato di integrarla con un  acquisto integrativo di 14  euri.   
 

6 novembre: tartufata dalla Mariella. Finalmente quest'anno è stata ripristinata. Presenti tutti gli abituali appassionati. Nonostante la carenza di tartufi non ci sono stati problemi di portate limitate.  Solito classico menù con vini piemontesi. Giro in paese per favorire la digestione. Già stabiliti lo scambio dei regali dagli Zurli e il Capodanno da Mauro e Sandra. 

   

16 ottobre: pizzeria Peppino di San Prospero. Presente anche lo Squarcillo con Elena. Paolos su Solforio ha pubblicato le foto delle ultime vacanze in Perù. Spanky, dopo aver ricevuto una pizza carbonizzata e prontamente sostituita, ha trovato un ingrediente non richiesto e non igienico (è già la terza volta da Peppino: se dovessero passare i Nas gli fanno pelo e contropelo). Il prezzo non è più ai bassi livelli che avevano convinto in passato a sceglierlo come best price. Sabato prossimo gita all'outlet di Orio al Serio con gita e cena a Bergamo. Partenza da Parma alle 13 precise.

9 ottobre: pizzeria Parigi. record di presenze, presente anche Ana dalla Croazia che, stavolta, non è stata accerchiata dalla mossa a tenaglia di Sasib e del Berna. La tartufata si avvicina. Sofia e Matilde iperattive, Davide e Matteo stranamente più pacifici.

25 settembre: Gabbiano. Finalmente un conto adeguato. Nicola del Gabbiano assente per essersi accoltellato mentre apriva un sacco di sale, in realtà sembra che sia stato sorpreso in flagrante da un marito inferocito. Eros con elegante t shirt scura di Trussardi dal prezzo sfacciato. Discorsi impegnati su motivazione ed età, qualcuno (pochi, per fortuna) vorrebbe già essere in pensione o nella palazzina dei dinosauri che vànno a morire. Lo Zurlo ha fissato 22 posti per la tartufata dalla Mariella il 6 novembre, i posti saranno assegnati ai primi 22 che segnaleranno la presenza allo Zurlo. I vegetariani (veri) devono segnalare allo Zurlo il secondo all'uovo. Anche stavolta la ciclogita dal Giulio è saltata per l'ennesima scusa degli Armandi. 

11 settembre: Gold. Notevole affluenza per la fiera di San Lazzaro che ha causato parecchi ritardi. Partecipazione eccezionale: 14. Conto salato. Presente anche il Rio, che in una delle rare libere uscite preferisce frequentare la Banda dell'Oca invece che le studentesse di facili costumi. Il Rio era reduce da una canoata gay da Levanto a Monterosso. La ciclogita a Maiatico è nuovamente slittata, per il momento al 25 settembre. Giovedì cena di funghi al ristorante Ventasso perchè le Langhe era chiuso. Assenti i Fantuz per dimenticanza (si cerca una badante, anche russa). Sabato gli Armandi sono riusciti ad andare alle Langhe ed hanno casualmente incontrato i Fantuz. Sembra che la casa  degli Armandi sia in multiproprietà e possono abitarla solo per otto ore al giorno così si accordano ogni giorno con gli altri proprietari. Infatti dopo aver cenato alle Langhe, non potendo rientrare in casa, sono andati a Colorno. Da qualche settimana seguono una dieta vegetariana.

4 settembre. La Corte di S.Ilario. Cena in terrazza sotto la pioggia battente. Solite attese ed inefficienze. Il Franco non ha abbastanza camerieri. Essendo necessario assumere un atteggiamento proattivo, per finire la cena, Spanky ha fatto personalmente i caffè. I Fantuz di ritorno da Svezia e Croazia. Giovedì prossimo cena con tartufo bianco al ristorante le Langhe alla festa dell'Unità di Reggio (ore 20.00 già là). La biciclettata dal Giulio è slittata a domenica prossima per pioggia ma un gruppetto di sportivi ha comunque raggiunto Malandriano ed al ritorno si è preso una doccia completa. Il Berna non è più single.

28 agosto. Pizzeria I Piatti a S.Vitale Baganza. Appuntamento dagli Zurli che hanno gentilmente offerto l'aperitivo. Il test della nuova pizzeria si è rivelato positivo. Quasi tutti hanno preso la pizza-bigolo dall'alto potere saziante. Ottimo rapporto qualità prezzo. Martedì sera pizza a San Secondo con spettacolo musicale e giochi d'acqua. L'appuntamento è alle 20.00 al Porfido, prenotazione a nome del Giulio. Domenica prossima biciclettata a Maiatico dal Giulio.

3 luglio. Gambero di Basilicagoiano. Solita carenza di pietanze; da anni dicono che il menù è in ristampa. Mancavano: asparagi, stracchino e maraschino. Ananas completamente bianco ed insapore. Tentativo sventato di far pagare una pizza in più. Il prestigiatore vestito con colori di gusto decisamente austro-tedeschi non ha perso l'usanza di mostrare i pesci crudi prima di cucinarli.

2 luglio. Compleanno Tatiana. Griglia gestita dal solito Squarcio. E' stato regalato a Tatiana il lettore mp3 per nuotare ascoltando la musica pubblicizzato dalla Federica Pellegrini. E' stata raccontata per l'ennesima volta la mitica notte spagnola alla Frantic vissuta da Squarcio, Giulio e Spanky. I ragionieri si sono più volte infilati in disquisizioni contabili così disgustose da rendere interessanti le discussioni di prostata e colonscopia.

24 giugno. Artisti di strada in centro presenti anche i Milanesi Walter e Giovanna. Walter particolarmente deperito voleva farsi gli spaghetti a mezzanotte. Marzio malmesso: stavolta all'altro ginocchio. Gli Armandi sono partiti per la Sardegna. Giulio al cinema col Berna prima del ritiro in esilio a Maiatico.

23 giugno. Spettacolo di cabaret in una fattoria di Montecchio. Simpatica cena autoprodotta con abbondanza di vini. Divertente spettacolo con la Franca Tragni che si ricordava del Giulio.

5 giugno. Gita al Museo della scienza e della tecnica a Milano Gli Armandi erano là per distribuire gelati e spiegare come si fanno. Cena al ristorante Autogrill di piazza del Duomo con vista sulla piazza. Sabato prossimo caffè alle 1430 da Papera e Spanky.

29 maggio. Cala luna di Monticelli. Pizzeria specializzata in cucina sarda. Cameriere molto gentile. Conto con sorpresa per diverse maggiorazioni impreviste: Spanky ha rilevato una maggiorazione di tre euri sul vino ma non è stato autorizzato, dai presenti, a piantarci un casino. Lo stress test per la Cala Luna ha dato risultato: appena sufficiente. E' previsto un prossimo stress- test per la pizzeria Lucania di S.Ilario. Paolos e Spanky guardano tutte le sere a tarda ora i Robinson su K2.  Giovedì prossimo ore 13.00 pranzo/picnic in Cittadella (contattare Alessandra o Papera) e cena al ritorno dopo aver raccattato Tatiana all'aereoporto di Bologna. Domenica 5 giugno gita al museo della scienza e della tecnica di Milano: gli Armandi hanno i biglietti a gratis (contattarli per ulteriori dettagli). 

22 maggio. Gambero rosso di Sant'ilario. Spanky dopo aver chiesto la pizza senza bruciature ha ricevuto la solita pizza semicarbonizzata. Il cameriere (simpatico come la carta vetrata al posto della carta igienica) ha detto: "diglielo tu al pizzaiolo". Il pizzaiolo è esploso con un: "quando ci siete voi ci sono sempre problemi". Si aggiunge così Un'altra pizzeria alla lista delle infrequentabili. Se ne aggiunge però un'altra alla lista delle frequentabili: Peppino di San Prospero ha cambiato gestione. Sabato prossimo gli Armandi distribuiscono gelati gratis in Cittadella.

15 maggio. Pizzeria la Corte Sant'Ilario. Franco molto indaffarato per mancanza di collaboratori. Ieri, alla Mille Miglia, Stefania ha comunicato che la pizzeria di Peppino ha cambiato gestione. Sabato prossimo gli Armandi distribuiscono gelati gratis alla Baldinissima.

8 maggio. Gita in bici ai Boschi di Carrega. Classico giro in bici originariamente programmato per il primo maggio. Pizzeria Gabbiano. presente anche lo Squarcillo. Eros ha cambiato banca (ma non la maiala). Sabato prossimo 14 maggio caffè e torta da Papera e Spanky sotto al gazebo in via Vivaldi 6 ore 1430: tutti sono invitati. 

1 maggio. Pizzeria Parigi. Eccezionale partecipazione. In realtà doveva venire anche la Pippa ma all'ultimo momento ha avuto un contrattempo. Presenti tutti i marmocchi: Sofia, Matilde, Matteo e Davide. Prossimamente cena alla taverna greca, comunicare presenza agli Armandi. Domenica 8 maggio gita in bici ai boschi di Carrega. Appuntamento alla Conad di via Volturno alle ore 10.00. Portare impermeabile e pranzo al sacco: si pranzerà sotto il portico del centro parco. Per quello stomaco ambulante del Marzio: portare più merende al sacco e spezzafame per evitare lamenti durante il percorso. La gita verrà rinviata o spostata solo in caso di diluvio o tsunami.

25 aprile. Pasquetta. Cambio di programma: siccome l'outlet di Mantova era chiuso la gita è stata spostata all'outlet di Fidenza. Eros ha comprato un vestito gessato da mafioso ed una porta per il calcetto, Tatiana una borsa bianca (é stata rimbrottata da Eros), Papera un giubbotto jeans, niente per quei taccagni del Topastro e di Spanky. Fugace saluto per Sasib che doveva correre per un misterioso incontro a Parma. Dopo si è scoperto che l'aperitivo misterioso era con i soliti oconi di piazza Garibaldi. Per una volta non avrebbero potuto togliersi le bende da decubito, allontanarsi da piazza Garibaldi e fare l'aperitivo passerawatching all'outlet?? Il passaggio di passere era sicuramente meglio all'outlet. Pizza alta alla Baia azzurra dove, in preda agli alcolici, è stato affrontato l'argomento: "cosa c'è dopo la vita?"

17 aprile. Pizzeria La corte a Sant'Ilario. Presenti anche i Marzi. Franco sempre in forma. Prezzo ragionevole. Mercoledì prossimo pizza infrasettimanale al Tuatanga (ore 20.30), pizza alta, bassa o integrale. E' stata confermata per Pasquetta la tradizionale gita a Mantova.

10 aprile. Gita in bici a Torrechiara. Via della Martinella, Pannocchia, Santa Maria del Piano e Langhirano. Pranzo alla Badia: vino ottimo carburante per il rientro. L'Armando colpito da sindrome del Marzio è dovuto stare davanti per tutto il percorso, tranne la salita del castello che ha fatto a piedi. Papera ed Alessandra, come al solito, pensano di avere il cambio della bici non funzionante. Raduno di Maserati d'epoca. Visita guidata al castello. Alla sera: Pizza al Gabbiano. Prossimi programmi: giovedì 14 aperitivo/cena all'Aquolina di via d'Azeglio ore 2030: si paga un ape e si mangia all you can eat; gita del primo maggio ai Boschi di Carrega; cena alla Taverna greca; cena a Vigoleno.

Il Berna, incontrato mentre segnava il territorio in via Repubblica, ha simulato di essere interessato ad andare a correre e ha detto che appena avrà tempo(!!?) si farà vivo. L'aveva detto anche l'anno scorso ma non si è mai "vivificato". 

8 aprile. Aperitivo all'Enoteca Fontana. Lo Squarcillo, vestito da controllore della Tep, era particolarmente inverso. Il TopOne è in caccia, ma con calma, senza fretta... si spera che anche l'andropausa non abbia fretta.

3 aprile. Pizzeria Più all'arco di San Lazzaro. La motivazione principale era l'all you can eat, ma è solo infrasettimanale. Superlativo il Vermentino di Bolgheri. Presenti anche gli Zurli al completo di ritorno da una gara di judo di Matteo. Davide bello carico. Tigelle a Puianello rimandate perchè booked up. Eros in libera uscita dopo la pizza ha raggiunto la maiala.

17 marzo. San Patrizio. Moltissima gente al pub Dubb Lihn, tutto il vicolo pieno. Così tutti all'Acquolina Leoni: disgustosa marinara carbonizzata. Piadina sconsigliata dal cameriere perchè troppo pesante a quell'ora. Spanky con felpa verde Irlanda (ma anche federalista). L'Armando ed il Maicol si vogliono iscrivere al corso di ferri ed uncinetto anche se l'Armando sarebbe già capace; nuove conoscenze femminili garantite. Sabato prossimo: pranzo all'Ikea (ore 13.00 già là al ristorante). Sabato 26: tigelle a Puianello appuntamento ore 19.30 dal Maicol. comunicare presenza ad Alessandra entro mercoledì 23. Il 5 giugno visita al museo della scienza e della tecnica a Milano. Gli Armandi hanno i biglietti a gratis. 

16 marzo. Superpizza alta dal Teo. Festeggiamenti unità d'Italia: Spanky con felpa verde federalista. Domani San Patrizio al pub irlandese.

8 marzo. Falò a Basilicanova. Panozzo all'Arca che non è più gestita dall'amico dello Squarcio. Nessuno in maschera. Presenti anche i Marzi che hanno dovuto lasciare la casa per il tifone Luana. Mercoledì 16 (prefestivo) cena dal Teo: comunicare eventuale presenza entro domenica per prenotazione.  

6 marzo 2011. Gita a Sestri Levante. Giornata spettacolare, passeggiata fra i boschi liguri. L'Armando è stato soprannominato Armanda Lear per la voce particolarmente bassa che ha fino alle ore 10. Ha raccontato di aver realizzato una rotonda davanti alla gelateria dove lavora acquisendo così una visibilità esagerata. Pizza alla Terrazza di Montecchio. Martedì prossimo falò a Basilicanova. Appuntamento alle ore 20.00 all'Arca di Noè per un panozzo.

27 febbraio. Gabbiano. Riflessioni sul secondo tempo. Come la canzone di Max Pezzali. Il Top One deve ancora fare il bilancio del primo tempo. Il prossimo weekend gita a Sestri Levante. Tatiana ha scoperto in Francia la minestra di cipolle che le è piaciuto molto ed ha scoperto che è stata inventata in Italia. Tutti si sono meravigliati che non fosse un'invenzione croata. A Nizza Tatiana ha corso per 26 km al giorno mentre Eros e Sofia dormivano. Sasib è tornato in Thailandia per tenere d'occhio il business in oriente.

6 febbraio. Gita a Milano. Tripla coppia a Milano, Mike a casa a fare il vignaiolo, per visitare il museo d'arte moderna al palazzo Reale. Giro alla Rinascente e scorpacciata di farinacei al Princi. L'Armando che è il mobility manager della gelateria dove lavora non si è dimostrato molto mobile per salire sul metrò. Alla sera pizza alla Corte di sant'Ilario.

30 gennaio: pizzeria Parigi. Il Maicol ha ammesso che ha fatto carriera grazie alla sua avvenenza e grazie alla sua visibilità: il suo ufficio ha le pareti di vetro. Presente anche l'Armando che, siccome Alessandra è in trasferta, si è presentato con la solita escort. A pranzo si è celebrata la seconda maialata. Chi ha deciso di sfidare la neve ed il fegato si è trovato da Sincero a Roccalanzona. Quattro primi, piedini, cicciolata, salumi e vino in abbondanza. Vietato fare esami medici in settimana. L'unico che ha avuto il coraggio di partecipare anche alla pizza è stato il Maicol. Domenica prossima è prevista la gita a Milano per la mostra d'arte moderna, gli ultimi saldi della Rinascente e i panzerotti di Luini.

23 gennaio: pizzeria la Corte. Finalmente Franco ha posto un limite alle modifiche selvagge: una modifica per ogni pizza. Spesso i prezzi delle modifiche fanno raddoppiare il prezzo delle pizze. Barbara ha sognato Paolos che ballava in abiti succinti. Domenica 30 grande maialata da Sincero, segnalare presenza allo Zurlo.

16 gennaio 2011: Basilico. Gita all'Outlet di Fidenza nel pomeriggio. Maicol ha preso un pupazzo ranocchio pieno di dolciumi (come lui) per San Valentino, profumi per Barbara, Paolos e Papera, Pantaloni per Tatiana. Pizza al Basilico con Marzi e Armandi. Armando ha finito la dieta e parteciperà più spesso alla pizza. Ha svelato che il tricolore non è stato inventato a Reggio ma a Montechiarugolo, così anche Tatiana ha svelato che in realtà è un'invenzione croata. Nessuno ha risolto l'enigma delle 9 palle con due sole pesate: neanche il matematico Rio. Il Rio ricevette il massimo rating come consulente matematico/prestigiatore ma molto basso come consulente sentimentale (a causa dello scarso campione dal punto di vista quantitativo: non certo qualitativo) senz'altro inferiore al Lippo ed allo Sbagiggiatore della Lunigiana.

2 gennaio 2011: Gold. Nuova pizzeria a San Lazzaro. La valutazione globale è insufficiente: pizze sbagliate, sbruciacchiate, boffoni caldi, spifferi freddi... La serata è stata allietata dalle avventure del Lippo e del leggendario Sbagiggiatore della Lunigiana dal quale il Rio apprese i mitici segreti su come avere successo con la bagiggia. Tatiana ha posto il mitico quesito delle 9 palle e 2 sole pesate. Il 30 gennaio (per chi non ha problemi di esami e colesterolo) ci sarà la Maialata da Sincero. Comunicare presenza allo Zurlo.

 

 


 
Home    Eventi    Eventi 2010