Sono nate le prime regole del gruppo tanto atteso:

Statuto

I Non Anoressici sono amanti del buon cibo ( non solo quello buono). In genere sono sotto l'altezza forma. Devono rispettare rigorosamente il Decalogo. 

Digiunano solo in due casi: 

1)  forte mal di denti

2) sono dispersi nel deserto (cioè mai).

 

 

Libri cult:

Artusi. La scienza in cucina e l' arte della buona tavola

J.Leicester. Guida enogastronomica italiana

B.Jashimoto. Kitchen

 

 

 

Siti preferiti:

Mangiarebene

Chococlub

Slowfood

Cucinait 

Film preferiti:

Il pranzo di Babette

La grande abbuffata

Bianca ( solo per la Nutella )

Come l'acqua per il cioccolato (solo per il cioccolato) 

 

 

Decalogo:

 

Non mangiare domani quello che puoi mangiare oggi

 

non lasciare mai niente nel piatto

 

 

Non tradire mai i tuoi migliori amici: frigorifero e dispensa

 

 

Ogni non mangiata è persa

 

 

Se qualcuno è in dieta digli di smettere: potrebbe far male anche a te.

 

 

Meglio l' uovo oggi più la gallina domani.

 

 

Non dire mai: non mi piace: è impossibile!

 

 

Non rubare mai del cibo ad un Non Anoressico: potrebbe ammazzarti!!

 

 

Se ti capita di non avere fame (raro), siediti e aspetta: arriverà!

 

 

Ascolta la gola e vai dove ti porta lo stomaco.

 

 

 

Non Anoressici Pride

Sabato 7 si è celebrato il NON ANORESSICI PRIDE. Si ringrazia la Cocco che ha organizzato in modo ineccepibile tale evento. Menù: salumi vari, focaccia, tortino di patate, di verdure, pisarei, tortelli, arrosto, pomodorini ripieni, peperoni con pinoli, zucchini con formaggio, zuppa inglese, tiramelosù al caffè e dolce di amarene. Ovviamente le quantità erano massicce e si sono rivelate almeno doppie delle reali esigenze (il che induce anche il sospetto che qualche NA sia a dieta!!!!  ORRORE!!!). E' stato eletto all'unanimità Mister NA: tale Baslotto che non appena incoronato ha dichiarato (riferendosi allo scettro): è il galleggiante del bagno?  Papera aveva predisposto un discorso più articolato di cui si riporta il testo integrale: "Felicità ai NA!". La lunghezza e il contenuto degli interventi è esplicativa del fatto che i soggetti erano piuttosto impegnati a strafogarsi e a bere. I divoratori della banda hanno potuto dare sfoggio delle loro capacità. Il Gardello continuava a ripetere: non dovevi disturbarti: intanto si ingozzava!  

Peso : Altezza (es. 1.65) :
 
Calcolo dell'Indice di Massa Corporea o BMI
Valore
Risultato da 20 a 25 Normale
  da 25 a 30 Sovrappeso
  da 30 a 40 Obesità
  oltre 40 Obesità grave

Test di ammissione al club:

Quanta cioccolata riesci a mangiare in una sola volta?

a) odio la cioccolata (ammissione negata!)

b) un quadratino: non voglio esagerare

c) tutta la stecca: potrebbe andare a male!  (è noto che il prodotto non si degrada ma la risposta è indicativa di una precisa "forma mentis")

 

Il tuo movimento preferito è:

a) tennis, nuoto, corsa o bici

b) sollevamento pesi

c) apertura e chiusura mandibole e sollevamento posate

Il tuo negozio preferito:

a) souvenir

b) abbigliamento

c) pasticcerie gelaterie

 

Inviare le risposte alla Cocco o alla Papera per la valutazione.

  

Cocco                   Papera

 

 

Don Alfonso

Pizza sottile e croccante o spessa e morbida? Ogni fazione ha i suoi sostenitori, ognuno con le sue ottime ragioni. La pizza di "Don Alfonso", in via Emilia Est 1 (tel 0521 244018) rientra decisamente nella categoria delle sottili. Se proprio non ne vuoi sapere di pizza, puoi buttarti sulle specialita' marinare (ottimo risotto ai gamberetti). Prezzi decisamente convenienti; sicure code nei weekend.

 

LA BUCA DEI DIAVOLI

E' una delle pizzerie più celebri della provincia. La "Buca dei diavoli", a Sant'Andrea Bagni, con il caldo estivo diventa meta piacevole e frequentata non solo per le specialità culinarie (le pizze al tagliere sono decisamente consigliate), ma per la brezza e il bel panorama delle colline parmensi. Nei week-end non si accettano prenotazioni, e negli orari di punta la coda è inevitabile. Tel.0525.430414.

TRATTORIA ABLONDI

Sugli Appennini si può fare una visita alla trattoria Ablondi, in localita' Tre Rii (Beduzzo), sulla strada per Corniglio. Ottimi primi (da provare i tortelli), mentre vale la pena di assaggiare il cinghiale con la polenta. Tel. 0521/887145, chiuso il lunedi'.

 

DA JACK

Se capiti dalle parti di Monchio delle Corti, non lasciarti sfuggire la trattoria "Jack", a Valditacca. Ambiente rustico, sicuramente non adatto ai cultori della raffinatezza, ma l'ottima cucina e il prezzo conveniente valgono bene una visita. Specialita' memorabili a base di cinghiale (tortelli e umido da provare), ma anche i salumi non scherzano. Da chiedere a Jack: il pecorino e (a fine pasto) il liquore di mirtilli. Alcune particolarità dentro il ristorante: la foto di Jack con la Ferrari e i numerosi maialini. Telefono 0521 899294

 

PARMA ROTTA

Locale storico, nasce da una vecchia osteria esistente dai primi del 1900. Arredamento rustico all'interno, pergolato estivo all'esterno. Ottima cucina parmigiana in ossequio alla tradizione, anche se la ricerca di novita' non manca. Notevoli soprattutto i primi: anche la cantina e' ben fornita. Si parte dalle 35.000 ed e' consigliabile la prenotazione. Parma Rotta e' in via Langhirano 158, tel. 0521 966738

 

TEK

E' uno dei locali piu' frequentati e "in" della provincia. Il Tek live restaurant, a Traversetolo, è contemporaneamente ristorante, discoteca e disco-bar. Offre diversi tipi di serata: mercoledi' esibizioni di artisti noti con musica dal vivo; venerdi' feste a tema; sabato musica revival live. Frequenti le apparizioni di D.J famosi. Si trova in via 4 Novembre a Traversetolo, tel 0339 4667297.

IL CACAO FA BENE AL CUORE

AMSTERDAM - Grazie ad alcune sostanze presenti nel cacao, i flavonoidi, i prodotti contenenti cioccolata aiutano a difendere la salute delle arterie e del cuore. Lo sostengono degli studi presentati ad Amsterdam al congresso della Società Europea di Cardiologia.

...tutte le scuse sono buone!!... 

 

Home  Next