. . . . è un mondo dificile . . . . e vita intensa . . . . felicità a momenti . . . . e futuro incerto . . . . nostra piccola vita . . . . e nostro grande cuore . . . .

               

events annunci frasi celebri gruppi humour links na news premi urca write webmaster

 

People:

 • Ace
 • Alessandra
 
Annalisa
 
Antonella
 • Armando
 • Berna
 • Cocco
 • Cri
 • Dante
 • Elsa
 • Eros
 • Flaviuccio
 • Francy
 • Friggi
 • Gardello
 • Ghiro
 • Giulio
 • Ilaria
 • Laura
 • Maicol
 • Mana
 • MarinaBa
 • Marzio
 • PaoloS
 • Paolotta
 • Papera
 • Pizzi
 • Raffa
 • Sasib
 • Spanky
 • Squarcillo
 • Stefania
 • Tatiana
 • Zurlo
 

EVENTI 2010

31 dicembre: Capodanno da Mauro e Sandra. Nel pomeriggio spesa all'Esselunga dei soliti volenterosi. Zurlo assente giustificato. La tecnologia dello scanner durante la spesa ha impedito allo Squarcio di rimettere indietro i prodotti più costosi. La Banda riunita come da tradizione ha festeggiato il nuovo anno con fuochi d'artificio e mangiata a casa dei Mauri: Mauro, Sandra, Mascia, Tania, cane e tre pecore. Immancabile il Rio rappresentante della sezione Oca allargata in prova e membro fisso di capodanno e prima pizza dell'anno (anche se non riesce a raggiungere il numero minimo di eventi per partecipare alle Ochìadi). Ricchissimo il menù: aperitivo Martini gold con bottiglia disegnata da Dolce e Gabbana e Bellini con consueti ciocabecchi: patatine e noccioline. Spettacolari tortelli di patate al tartufo e tagliatelle al ragù fatte a mano da Sandra. Salmone, formaggio al tartufo, tomino piemontese, grana. Mix di salumi fra cui: pancetta coppata e strolghino di culatello, ciccioli e cotechino con lenticchie di Papera. Numerosi dolci tutti ottimi: Bignè e tronchetto di Sandra, semifreddo di Romana e torta al cioccolato di Tatiana dall'aspetto molto invitante. Barolo, Amarone, Chianti classico, Berlucchi, Cartizze, Corvo glicine, Chablis, lemoncino, passito e Crema di whisky.  Lo Zurlo si è inglobato una biolca di tagliatelle. Il Rio si è contenuto col formaggio piccantissimo afrodisiaco: è solo in casa per qualche giorno. Ci si è intrattenuti fino alle 4 per sparlare allegramente del mitico Lippo e degli assenti. L'ora tarda ha impedito la sosta all'autogrill. Squarcillo vestito da controllore della Tep. Seconda presenza per Agata in elegante minigonna rossa e prima presenza per Barbara in elegante gonna nera. Domani sera lettura di carte da Eros e Tatiana ore 21.00. Evitare tacchi a spillo e bussare con in piedi, cioè portare qualcosa.

26 dicembre: Pizzeria Parigi. Ultima pizza dell'anno: lo Squarcio ha fatto lo sborone come Clooney e per il suo onomastico ha offerto lo spumante Martini. Gli Zurli hanno comunicato che dovevano smaltire gli eccessi natalizi. Sono state fatte ipotesi fantasmagoriche sugli eccessi dello Zurlo: tre cotechini interi, 500 anolini, 4 panettoni inglobati a morsi senza tagliarli a fette... Venerdì 31 appuntamento al bar Atlantic dell'Esselunga alle 14.00 per la spesa della cena di Capodanno dai Mauri a Sorbolo. Chi volesse contrastare la tendenza taccagna di qualcuno è pregato di partecipare. Come al solito chi anticipa il contante si becca tutti i punti Esselunga. Chi non partecipa alla spesa deve confermare la presenza via sms al Maicol il prima possibile, ovviamente prima della spesa. Appuntamento dai Mauri alle 20.30.

19 dicembre: Ghiottone. Sofia ha portato la bambola con pelle di silicone che mangia, beve e svolge le funzioni fisiologiche correlate, parla, canta e ride. Il Topone ha riflettuto sull'acquisto di qualcosa di simile con statura molto maggiore e funzioni un po' diverse.

18 dicembre: Scambio regali dagli Zurli. Massiccia partecipazione come sempre ed ottima ospitalità degli Zurli. Davidino sempre più energico (per gli uomini: si consiglia di indossare la conchiglia). Pochissime candele e bagni schiuma. Fra gli altri: gatto finto che miàgola al passaggio, sveglia, kit con cibarie eque e solidali, zaino Diesel, grosso pupazzo e paperi in abbondanza... Gli inquirenti hanno sgamato diversi ricicli (mancanza di confezioni originali o etichette, cose già viste...). Il Gardello ha finito lo stock di tovaglie, così dall'anno prossimo dovrà trovare nuove idee. Gianni ha ricevuto come al solito il regalo di Papera.

12 dicembre: gita a Milano. Il Marzio all'andata ha fatto merenda alle 10.00 con un panozzo a 3 piani. Mentre Papera visitava l'Ultima Cena del Leo gli altri si aggiravano furtivi per zona Buenos Aires sulle tracce del Lazzaretto manzoniano. Pranzo al Brek al massimo dell'affollamento perchè quello "stomaco ambulante" del Marzio non poteva più aspettare. Verso le 14 Papera ha raggiunto il gruppo al Brek. In piazza San Babila Spanky è stato scambiato per un terrorista. In piazza del Duomo mezz'ora libera per i gitanti così il TopOne ha pensato bene di farsi aspettare per mezz'ora al gelo. Ed ha pagato la cioccolata a tutti. Ottima preparazione delle guide: Walter e Giovanna. Al ritorno pizza alla Corte di S.Ilario dove sono arrivati anche Paolos, Eros e Tatiana.

8 dicembre: Pizza dal Teo. Spettacolare pizza alta: come sempre. Compleanno del Berna che ha offerto uno spumante francese. 

28 novembre: pizzeria Parigi. Presenti anche Stefania con Davide e Matteo. Sembra che i 2 giovanotti abbiano già avuto più relazioni sentimentali del TopOne. Scambio dei regali dagli Zurli il 18 dicembre alle 21.30, portare un regalo da 15 euri non riciclato e non candele. 

14 novembre: Tartufata all'osteria della Capra a Cavriago. I partecipanti erano: Eros, Tatiana, Marzio, Mana, Paolos, Armando, Alessandra, Spanky, Papera, TopOne, Giulio, Berna, Walter, Giovanna e Maver. Assente lo Squarcio per impegni con delle "zoccole". Alle pietanze concordate, risotto al tartufo e il filetto al tartufo o uova al tartufo con sformatini di parmigiano per vegetariani e non, si sono aggiunti salame, crostini di tartufo e dolci. Ottimi i vini piemontesi.  Conto ragionevole: 35 euri. Dopo immancabile pellegrinaggio al monumento di Lenin. Sabato 20 terme di Lazise: appuntamento alle 14.30 al bar dell'Esselunga.

7 novembre: pizzeria la Stiva. Partecipazione massiccia: presenti anche Sasib e Mana. Marzio assente per un aggravio della sindrome del "passero solitario" di cui è vittima da anni. Da giorni parlava di siepi e di infinito. Sembra che contemporaneamente soffra anche della sindrome dell' "Elefante che và a morire" che gli era stata diagnosticata per la prima volta dal Dott. Walter Da Milan. Anche quest'anno non siamo riusciti a prenotare la tartufata dalla Mariella. Dopo aver verificato che in zona Calestano-Fragno ai tentativi di prenotazione così tardiva si ricevono risate sardoniche e battute triviali si è trovato posto all'osteria La Capra di Cavriago. Ha già in menù il risotto al tartufo ed è disponibile all'uopo a preparare un secondo di carne al tartufo e qualche uovo al tartufo per gli spaccaballe vegetariani. La data irrevocabile è il 14 novembre. Ovviamente tutti sono invitati e la prenotazione via sms è da inviarsi al 3478181078 entro martedì 9 novembre alle ore 14.00. Come il solito i posti sono limitati ed in caso di partecipazione superiore alla disponibilità sarà data precedenza all'ordine di arrivo degli sms di prenotazione. Il 14 ci si trova direttamente a Cavriago davanti alla Capra alle 13.00 oppure alle 12.45 a Montecchio da Eros. Per informazione su come raggiungere il posto chiamare Eros. 

31 ottobre: pizzeria Gabbiano. Il Maicol ha parlato di lavoro per tutto il tempo. Era da anni che non parlava per così tanto e gli si è asciugata la gola. Nicola (del Gabbiano) è di nuovo single e patentato e manderà le sue foto sexy da pubblicare sul sito. Conto oltre la media. Tatiana in partenza per Belgrado, Eros in libera uscita per tutta la settimana.

24 ottobre: Pizzeria Parigi. Presenti anche i Marzi, hanno la casa inagibile per la pioggia. Prezzo record per Parma (solo 13.70 euri). Si è parlato di terme di Lazise per domenica prossima.

11 ottobre: Lo Scoglio di Fidenza. Buona la pizza ma vino bianco troppo vecchio. Servizio approssimativo. Il TopOne ha rilevato qualcosa di provenzale. Papera continua a non prendere il dolce. Al contrario di Sasib che è sempre più grasso. Il mistero sugli Armandi che evitano la pizza si infittisce: Alessandra su Fèisbuc dice di essere stata delusa da un uomo. Sarà qualcuno della Banda? Un collega? L'Armando che non perde peso? Il solito negro che non performa più come un tempo? A proposito: la maiala di Eros è stata promossa, sembra grazie alle relazioni di Eros col nuovo amministratore delegato. Intanto ha comunicato due giorni di ferie di cui Tatiana era all'oscuro. Se la mitica gita low cost a Londra/Tallin/Madrid/Barcellona si farà in primavera ci sarà anche Sasib che per quella data dice che sarà abile. Così è stato deciso di farla la settimana prossima.

10 ottobre: T-bar. Caffè del sabato sotto al battistero. Per fare i superfighetti il TopOne ha preso il the sul Nilo e Papera il the dell'opera. Il cameriere francese ha apprezzato la scelta. Biscottini non richiesti ma addebitati sul conto. Ma siccome il TopOne attualmente è intrippato con locali ed atmosfere provenzali ha pagato senza battere ciglio. Armandi in ritardo come al solito. La scusa che non vengono più alla pizza per la dieta dell'Armando non regge più. Anche se non vanno ad ingozzarsi a Montechiarugolo piuttosto che frequentare la pizza preferiscono arrampicarsi sulla Cisa per mangiare in locali sperduti ed andare a smaltire per vivai ed all'Ikea. Lo Squarcio ha chiarito ed è di nuovo single. Ha dichiarato che non è ancora pronto per una relazione stabile (ha solo 44 anni) e preferisce fare il bamboccione. Comincia l'agitazione per la tartufata dalla Mariella.

19 settembre: Gattopardo. Locale meno frequentato del solito. La cucina era chiusa. Il cuoco, dopo le vacanze al sud, non è più tornato e non risponde al telefono. Tatiana era lì lì per piantarci un casino ma poi le è scappato da ridere. Pizza meno brillante del solito. La pizza di Spanky ai funghi e carciofi aveva un deciso sapore di pesce. La crema tartufata è scappata col cuoco. Buono lo yoghurt con i mirtilli. Solite proposte di viaggio autunnale low cost: Londra, Tallin, Valencia... ma gli accordi sono convenuti sul metrò di Milano. Sabato al bar dell'Ikea anche Alessandra aveva la frègola da viaggio... saranno le macchie solari. Sabato 25 cena alla trattoria Mazzini di Neviano (ore 20.30 già là): avvisare Eros entro giovedì 22 per prenotare.

5 settembre: Gabbiano. Frequenza massiccia. Presenti anche Mauro e Sandra di ritorno dall'Islanda. Mauro vuole prendere un'altra pecora. Gli piacerebbe andare a visitare S.Elena come il TopOne. Il Gardello ha riconquistato il suo peso forma (87 kg). Papera vittima del sonno ha sollecitato in modo stizzito il caffè non accorgendosi che lo aveva davanti da un quarto d'ora.

5 settembre: Festa della Malvasia a Maiatico. Quattro atleti hanno raggiunto Maiatico in bici. Giulio assente per influenza. Ottime prestazioni degli Armandi. Marzio (Elefante che và a morire) e Mana in macchina.

29 agosto: Lago Santo. Appena raggiunto il lago... pranzo al sacco. The e dolci al rifugio Mariotti che ha cambiato gestione. Papera ha letto le carte. Sono stati previsti soldi sia per lo Squarcio che per il TopOne. Due donne per il TopOne anche se lui è indifferente. Cambiamenti sul lavoro per Adriana ma soprattutto previsioni di convivenza con lo Squarcio e quindi parecchie visite all'Ikea. Poi è stato raggiunto il lago Padre che era completamente asciutto. Sono stati raccolti parecchi mirtilli. Al Rientro cena al Don Giovanni di Corcagnano dove sono arrivati anche il Gardello in libera uscita e Paolos. Attesa esagerata, prezzo oltre la media ma nessun insetto od altre presenze sgradite. Ottimo il Vermentino di Luni. Il Gardello ha confessato che se tornasse indietro nel tempo, sarebbe più attivo prima del matrimonio (ancora di più!?!). Sonia è andata a Lourdes per far dimagrire il Gardello. Paolos di ritorno da Vietnam e Cambogia. Martedì prossimo pizza e fuochi a San Secondo. Imminente anche la cena al ristorante le Langhe alla festa dell'Unità di Reggio. Giulio in ritiro meditativo.

22 agosto: Pizzeria Traguardo. Per la seconda volta consecutiva a Sala Baganza per far partecipare il Giulio, in esilio, che altrimenti a Parma non ci arriva. Martedì 31 agosto serata alla pizzeria Porfido (ore 20.00 già là) nella piazza di fronte al castello di San Secondo con spettacolo pirotecnico multimediale. Comunicare presenza al Sasib che prenota. Rientrati Spanky e Papera dal Tirolo.

28 luglio: Mulino di Torrechiara. 44°Compleanno del TopOne. Serata fresca, presente anche Stefania in libera uscita senza nessun altro Zurlo. Antipasti di salume con un pessimo rapporto quantità/prezzo.

25 luglio: La Corte di S.Ilario. Terrazza del Franco piena di libri e dischi. Tempi di attesa lunghi ma compensati da bottiglia di lemoncino e prezzo record: 12 euri. Prima del conto e del lemoncino qualcuno aveva rilevato che la pizza era più buona del solito. Paolos in partenza per il Vietnam. Spanky e Papera per il Tirolo. Maicol per S.Ilario.

18 luglio: pizza da Eros e Tatiana. Dopo la pizza sotto al gazebo qualcuno (Eros e Tatiana) è andato a vedere  il festival Montecchio Unplugged. Presenti anche lo Squarcio ed Adriana. La Carla (mamma di Eros che viaggia verso gli 80) ha mostrato di correre più veloce di molti membri della Banda. In realtà il solo fatto di correre la rende atleticamente superiore a molti membri della Banda. A proposito di atleti: Il Giulio è stato operato al braccio per una Sasibite. Sasib ed il Berna al mare per la solita fuitìna estiva. Assenti Gli Armandi perchè Alessandra deve partire per Cruccolandia.

12 luglio: Festa dell'Unità di S.Ilario. Qualcuno ha cenato al ristorante di pesce. Fuochi d'artificio alle 23.00. L'11 luglio la pizza è saltata: si tratta di un'anomalia secolare e si pensa che sia pròvvida di sventure. Il 2012 si avvicina.

10 luglio: Torrechiara. Tortelli al fresco del Mulino con passeggiata al castello. Presenti anche i Marzi. Sembra che il polipo tedesco Paul che indovina i risultati delle partite di calcio sia lo stesso che alloggiava nel naso del Giulio. Dopo essere stato estratto dal Giulio è emigrato in Germania e si è fatto una nuova vita. Zurli al mare. La multinazionale che si riteneva crudele ha risolto la vertenza sindacale e non licenzia nessuno. Il merito non è certo di Sasib-Stilton che, per risolvere la questione, era in oriente.

27 giugno: Gambero di Basilicagoiano. Tovaglioli a richiesta, antipasti di pesce invisibili, pizza del TopOne col formaggio, solo tre dolci (tristi secondo Tatiana), niente frutta e niente Jack Daniel. Ma biscottini... gratis. Secondo Tatiana la Banda non è generosa... ma non ha tempo di dare ulteriori spiegazioni. Il famoso investigatore Sasib-Stilton intravisto in piazza sabato mentre comunicava di nascosto al Giulio i risultati dell'operazione ciulinvestigativa in Thailandia.

23 giugno: Montechiarugolo. Tortellata di San Giovanni. Partecipazione record. Presenti anche i Rii al completo, Gianni con amica, i Marzi, Squarcio con Adriana e Paolotta con famiglia. Vino a fiumi, temperatura perfetta. Gianni diventato improvvisamente scooterista (era un convinto antiscooterista) vuole prendersi una Guzzi d'epoca. Potrebbe accordarsi col Gardello. Anche la moto di Paolos è in dirittura per diventare d'epoca. La Mana è guarita. Il Marzio alias "elefante che va a morire" alias "stomaco delicato" è stato molto attento a non mescolare le proteine così ha preso tortelli cioè uova + formaggio, fagioli e prosciutto... evitando accuratamente il pesce. Qualcuno ha ballato i latini. E' Disponibile il filmato compromettente del TopOne con una bionda (chiedere filmato a Papera). Fabia ha chiesto dettagliate informazioni sul fratello di Paolotta che ha fatto due incidenti: in scooter voleva sbattere fuori strada un camion a colpi di fiancate e in mountain bike stava scendendo da un pendìo molto scosceso quasi verticale ma ha urtato uno stambecco che non si è spostato in tempo. Il Rio teme la concorrenza sportiva-sentimentale. Dal punto di vista sportivo non ha di che temere: il fratello di Paolotta ha fatto il triathlon su lunghezze Ironman (180km bici, 42km corsa, 4km nuoto) soltanto per 2 volte ed alla fine era pure stanco... Gli Armandi in partenza per la Sardegna. Girolimoni-Sasib-Stilton in missione segreta.

20 giugno: Pignata. Evitare la stanzetta vicina al bagno ed il cameriere simpatico (come una colonscopia) non ha prezzo: sembrava di essere in un altro locale. Papera assente.

13 giugno: Fratta. Secondo il Gianni, che non c'era, ci si mangia la pizza migliore della regione. Vento di Bora da sud a 130 km/h. La missione segreta di Geronimo-Sasib-Stilton si complica. Il famoso investigatore compie il primo passo falso. Sembra che la fabbrica su cui indaga per eventuali spostamenti di produzione non sia in Thailandia ma a diecimila km di distanza. In Thailandia troverà solo un ufficio con quattro venditori, probabilmente padani. La multinazionale crudele teme queste indagini che potrebbero destabilizzare il mercato e tenta inutili trucchetti di depistaggio. L'investigatore infallibile cambierà prontamente la destinazione o rinuncerà alla missione e si consolerà con la ciulvacanza?

11 giugno: Taverna greca. Caldo tropicale, si sperava in un abbassamento dei prezzi per la crisi greca ma... niente da fare. Buona organizzazione di Sasib. Presente anche il Giulio con chioma particolarmente folta. Record di consumo di liquidi: un litro e mezzo a testa di acqua! Sasib in partenza per la Thailandia, ufficialmente per una ciulvacanza. In realtà è stato scelto per una missione segretissima di spionaggio industriale. Le sue abilità di conoscenza delle lingue e capacità mimetiche sono riconosciute.  Dettaglio lingue. Fidentino: fluente. Tabianese: sufficiente. Italiano: scarso sia parlato che scritto. Gesti e gestacci: sufficiente. Inglese per professioniste: buono ma solo orale.  Dettaglio abilità mimetiche: in pochi secondi rileva il bagno più vicino e ci si immedesima. Capacità di far perdere le proprie tracce: elevata. Sembra che durante una missione particolarmente pericolosa (si trovava sulle twin towers poco prima del crollo) per seminare gli inseguitori lasciò l'aereo per procedere con mezzi alternativi: Ferrari TestaGrossa travestita da furgoncino per trasporto pensionati.

6 giugno: La Stiva. Pizza ottima ma prezzi in salita. Presenti anche gli Armandi che dopo aver fatto 40 km di bici sono passati a sorpresa dagli Spanky così si sono sparati il montaggio del gazebo. Alessandra ha rispolverato le sue abilità con tende e picchetti da girl scout. L'Armando ha mostrato le sue capacità di ingegnere responsabile dei lavori per il montaggio e dopo, come giardiniere esperto ha disboscato un cespuglio dentro il quale erano nascoste alcune piante di menta ma si è imboscato le piante di Maria. Contributo di Papera al montaggio del gazebo talmente inconsistente da apparire quasi di ostacolo, in compenso ha documentato fotograficamente con dettaglio. Lo Squarcio è andato a muovere lo scheletro. Eros e Tati in vacanza.

31 maggio: Baia azzurra. Visita a Romana a Vaio e pizza alta alla Baia Azzurra di Fidenza. Locale caratteristico degli anni ottanta con allestimento e servizio d'epoca. Dopo è arrivato anche Sasib che è stato incaricato immantinente di organizzare la cena alla taverna greca per l'11 giugno.

22 maggio: Grigliata dal TopOne. Siccome i genitori erano andati al crocierone del Liscio la casa era disponibile per la classica grigliata estiva. tutto ottimo ed abbondante. Squarcio si è dedicato alla griglia e dopo ha fatto il polipo con Adriana. Papera non ha potuto appisolarsi come al solito perchè i divani erano occupati dagli Zurli junior.

9 maggio: pizzeria Parigi. Presenti anche gli Armandi. Squarcillo al Gabbiano con la morosa. Tatiana ha pensato ad una nuova attività imprenditoriale. Mentre fino ad ora pensava alle pompe funebri adesso pensa di aprire un asilo. Intanto si iscrive alla laurea breve per baby-sitter. Anche il Topone si è proposto per inserirsi nel business. Visto che per fare 3/4 di economia e commercio ci ha messo 20 anni conta di prendersi la laurea breve da baby-sitter in un decennio. Tatiana invece di fare sport intenso come al solito aveva dormito così era particolarmente passiva verso i commenti di Eros. Tenersi pronti per la grigliata dal TopOne il 22 maggio.

18 aprile: Ghiottone. Tempo di attesa di oltre un'ora. Ma a sorpresa il conto era ragionevole e con regolare ricevuta! Squarcio all'ora dei taccagni era reduce da una notte di balli latini.

17 aprile: bar Atlantic. E' ufficiale: lo Squarcio è "impegnato". Nonostante la faccia da tonto innamorato si è prodigato nelle solite affermazioni molto poco credibili da sciupafemmine incallito. Per evitare problemi nella gestione dei cincischini è stato nominato un consulente adeguato: il TopOne. L'Armando grazie alla cucina della suocera ha preso un chilo. Nonostante abbiano girato come trottole per tutta la Padania.

11 aprile: La corte S.Ilario. Lo Squarcio di ritorno dalla gita culturale a Brescia con un'amica. Ha sempre lo sguardo tonto da innamorato. Proposta gita in bici a Colorno per la mostra dei fiori. Se gli Armandi non parteciperanno alle prossime due pizze la gita in bici ai Boschi di Carrega del primo maggio non verrà spostata.

5 aprile: Fashion District a Mantova. Classica gita a Mantova. All'Outlet Eros ha preso le scarpe da corsa. Tramonto sul lago di Mantova e Cena alla trattoria Broletto. Dietro al banco è stato intravisto un cartone di vino Ronco con rubinetto. Pellegrinaggio al ristorante "Quattro tette" sempre chiuso. Gelato da Grom. Tatiana per compensare la statura aveva le scarpe dei Masai.

4 aprile: Eros e Taty. I sopravvissuti al pranzo pasquale si sono ritrovati per la pizza da Eros e Taty. Per facilitare la digestione è stata necessaria una briscola assassina ed una lettura carte: il Top One si è dimostrato insensibile sul futuro che gli è stato predetto ed ha insinuato che gli è già successo. Domani classica gita di Pasquetta al Fashion district di Mantova per evitare eventuale pioggia.

28 marzo: Gabbiano. Squarcillo è sembrato più tonto del solito ed ha ammesso di avere la tonterìa dell'innamorato. La gita in bici del primo maggio slitta al weekend successivo.

21 marzo: la Stiva. Nuova pizzeria di San Lazzaro. Antipasto di salmone e caviale offerto dalla nuova gestione. Controllo di qualità molto determinato. Nonostante le pizze con il bordo farcito il prezzo è risultato contenuto. 

20 marzo: Dulcamara. Dopo accurata ricerca si è scelto l'unico locale che chiude alle 23.00. Visita dell'Ace e della Barbotta. Carichi come sempre: hanno sollecitato una gita a Milano. 

14 marzo: Bella Emilia. Eros è diventato direttore di banca così rientra a casa ancora più tardi. Infatti non ha più avuto tempo per andare a comprare il trattorino nuovo. Presente anche il Gardello in libera uscita: ha provato una feroce invidia quando ha saputo che Eros quando è in libera uscita ha il permesso da Tatiana di frequentare la "maiala" mentre lui ha, a malapena, il permesso di uscire con la Banda. Vuole prendersi una Jaguar, una bici elettrica e vuole comprare un appartamento, forse ha vinto al Superenalotto. Comunque ha rilevato che avendo un solo culo, ancorchè di importante dimensione, e troppi mezzi su cui appoggiarlo deve liberarsi almeno di una moto. Ancora assenti gli Armandi per dieta (o menate). Soliti problemi di stufette e boffoni nella veranda, variazioni costose e niente ricevuta. Si è parlato del metodo del kaizen con cui la Toyota-Lexus produce acceleratori e freni. Sasib per combattere l'immobilismo della Banda ha proposto una gita per Pasquetta a Ferrara o Padova dimenticando che passando dal tratto autostradale più congestionato d'Italia proprio quel giorno la probabilità di immobilismo per coda è molto elevata. Curiosa ma apprezzabile la campagna anti-immobilismo di Sasib che notoriamente è mobile come uno scaldabagno.

7 marzo: Gabbiano. Prima pizza dell'Armando dopo la dieta e l'incidente. Alessandra ha partecipato ad una convention di gelatai in uno strip club per il lancio del nuovo gusto pisello. Lo Squarcio ha parlato di affari che farà in Brasile ed ha confessato che stava per regalare un appartamento ad una brasiliana. Voleva approfittare dell'effetto sorpresa: si era presentato come pensionato ex disoccupato. Il Maicol non ha mangiato i grissini con lo strutto ma non ha rinunciato a patatine fritte nell'olio Agip ed al gelato idrogenato. A Nicola, il pizzaiolo, è stata ritirata la patente per guida in stato allegro. Eros vuole comprare un secondo trattorino, far elaborare il motore da un meccanico di Rieti amico del Friggio e montare un impianto hi-fi a valvole del Friggio per un suono più puro. Eros con abile trattativa di prezzo ha comprato due mimose da un indiano ma Tatiana non ha voluto la sua (andranno entrambe alla maiala?).

6 marzo: Atlantic bar. Presenza record per il classico caffè alle 14.30 del sabato all'Esselunga. Prima uscita dell'Armando dopo l'incidente (aveva perso il controllo dell'auto e dagli esami è risultato che aveva livelli troppo bassi di pizza nel sangue). Presenti anche Eros e Tati addirittura... puntuali.  

28 febbraio: Ligabue. Presenti a sorpresa i Marzi. Il Marzio si è preso una mountain bike Trek predisposta all'attacco di aratro e mietitrebbia per i suoi terreni. Tatiana propone una limitazione legale alle menate. Sempre assenti gli Armandi per dieta ed incidente.

27 febbraio: visita all'Armando. Appena organizzato il caffè all'ospedale per visitare l'Armando, è stato dimesso così il caffè è stato spostato a casa sua. Il TopOne si è preso sia caffè che the oltre a dolci e cioccolatini. Spanky ha rischiato di bersi un caffè ogm. Irritante sostegno dello Squarcio ai creatori della pagina Facebook del tiro al bersaglio.

14 febbraio: Peppino a San prospero. Ingrediente a sorpresa non richiesto: pezzo di stagnola. In passato sia Tatiana che Spanky avevano trovato ingredienti "proteici volatili" non richiesti. Gli ingredienti da aggiungere a freddo sono aggiunti a mani nude dal cameriere che maneggia anche monete e banconote. Dalla faccia si sospetta che si maneggi con regolarità anche qualcos'altro. Come se non bastasse il conto si è rivelato sopra la media ed ovviamente senza ricevuta. Questa notte all'ora della tigre (fra le tre e le cinque) si entrerà nell'anno della tigre. La combinazione rarissima preannuncia un anno di cambiamenti sconvolgenti. Si propone una sfida terribile per la Banda: riuscirà a mantenere il suo granitico immobilismo o succederà qualche cambiamento? Intanto per non cambiare le tradizioni martedì sera grande falò a Basilicanova con cena all'Arca di Noè dal commilitone dello Squarcio. Dal momento che la Pesciolata è slittata si propone di anticipare la gita a Lazise dal 27 a sabato 20.

31 gennaio: La Corte. Freddo polare, sempre assenti gli Armandi per dieta (o menate?). La gita all'outlet di Fidenza è stata rimandata. L'inviato sul posto ha riferito della presenza di un "culo" di neve. E' prevista una gita a Lazise il 27 febbraio con cena alla Locanda Marconi sul Lago. Partenza verso le 13. Come sempre e per tutte le iniziative della Banda tutti sono benvenuti (anche se inavvertitamente non invitati direttamente) ed eventuali aggregati sono addirittura graditi.

24 gennaio: Gambero Rosso. Solite pizze sbruciacchiate. Gli Armandi sempre assenti per dieta dell'Armando. Spedizione a Lazise cominciare a segnalare eventuali partecipanti. Domenica prossima Outlet Fidenza.

23 gennaio dolci scaduti dal Gardello. In realtà non c'era niente di scaduto. Ottimo il panettone ripieno di tiramelosù di Sonia. Menate e permalosità sempre più diffuse.

17 gennaio 2010: Gabbiano. Proposta spedizione all'Outlet di Fidenza per i saldi domenica 31.

10 gennaio 2010: Bella Emilia. Solo la pizza di Tatiana è arrivata come era stata chiesta, tutte le altre a sorpresa. Assenti gli Armandi per dieta e disintossicazione!?! Assente anche Lo Squarcio. Eros sa cosa vuol dire "glabro" ma Tatiana garantisce che non gli ha saputo spiegare altre 7 parole. Tatiana ha detto che solitamente il livello culturale della conversazione della Banda è medio-alto. A dimostrazione si è tentato di argomentare sul concetto di "entropia" ma con scarso successo. Il TopOne vuole fare un corso di comunicazione.

3 gennaio 2010: la Corte Sant'Ilario. Presente anche il Rio ancora in libera uscita e i Gardi. Discussione sull'autocorrelazione delle serie storiche. Poi per riequilibrare lo spessore della conversazione si è parlato della banda degli amici di Levanto che per certi aspetti potrebbero rivelare delle analogie con la Banda dell'Oca. Il Rio è uno dei due lettori a Parma di "Torre e cavallo", nota rivista di scacchi (non equitazione). 

EVENTS  2009  2008  2007  2006  2005  2004  2003  2002  2001  2000 

 

All'interno:

Esclusivo: 
Una ex di Sasib dopo essere stata sedotta e abbandonata ha fornito un filmato  veri ard che ritrae il noto sciupafemmine all'opera.

Fra Galdino: 
Anche gli auguri di Fra Galdino per il Gardello e Sonia...

Ultracorpi: 
"Il Gardello e l'invasione degli ultracorpi" di Solforio: da non perdere...

Fitness:  Nella pagina del Gardello e dei Non Anoressici è stato inserito un pratico calcolatore dell'indice di massa corporea...

Intervista esclusiva:  Giullah Ganatz Omar riporta una notizia...

Foto Hard: Per la prima volta viene pubblicata una foto/chiappa del Gardello con un tatuaggio...

Informazioni alternative: Notizie critiche...

Vacanze: All fat inclusive, relax, catturi, maledizioni gastriche, aerei mancati, pranzi senza bevande, avventure, scopazzi...

Events: Nuova ed entusiasmante pizza...

Please:
Se mandate testi, foto o suggerimenti, saranno pubblicati integralmente!

Precauzioni: Da leggersi prima e dopo la consultazione del sito ...

 

 
  webmaster

 

dal 28/11/08 sei il visitatore: