la Banda dell'Oca

 

 

Ecco finalmente la pagina delle Reggiane: inseparabili sul Web come nella vita. Ottime doti culinarie. Tranne Elsa sono tutte dedite all'insegnamento.

 

Hanno avuto un buon imprinting della banda ad una festa dal Giulio. Si informano con regolarità sulle iniziative della Banda ma in passato partecipavano agli eventi solo se c'era il Gardello oppure uscivano direttamente con lui mentre ultimamente sono indifferenti alla sua presenza. Sembra che ultimamente la figura del Gardello sia stata rimpiazzata dal Mazzo. Quando si tratta di decidere dove andare bocciano spesso le proposte disponibili ma raramente propongono alternative. Qualcuno le paragonava ad un treno FS: sempre dietro alla locomotiva e mai puntuali, in realtà sono diventate più puntuali, a volte arrivano anche in anticipo. Accusano spesso la Banda di programmi da pensionati ma quando si realizzano gite o escursioni non partecipano mai. All'ultima proposta di andare ad un noto parco acquatico hanno dichiarato di preferire le terme. 
Stato civile: available 

 

 

     

L’unica tra le ‘reggiane’ a potersi fregiare con orgoglio dello status ‘Reggiana doc’.

Tra l’invidia di tutti si gode OLTRE 3 mesi di vacanza ogni anno: non e’ fortissima  in matematica infatti per lei 2 settimane di ferie per Natale +  1 per Pasqua  + 1 tra ponti ed elezioni + 11 di chiusura estiva = circa 2 mesi scarsi.
Le vogliamo comunque molto bene: lei ci ricambia partecipando alle attivita’ della banda e sempre sorridente.
La val Padana e’ troppo piccola per il suo animo internazionale: infatti ama, ricambiata, un misterioso colombiano di  nome Alvaro Garcia y Mendez Y Gonzales Y Perez Y Vitali,  veste alla russa nei freddi ed umidi inverni reggiani,  e’ affascinata dalla spiritualita’ dello
yoga (posizioni preferite ‘fiore di loto’, ‘bomba di riso’).
Ultimamente ha dichiarato di preferire le terme ai parchi acquatici con scivoli e trampolini. Adora Ischia e Monticelli.

e-mail: mllnls@libero.it  

 

 

       

E’ impropriamente compresa nel gruppo delle Reggiane. Lei –in realta’ mulatta sorbolo pugliese-  fa finta di niente ma sotto sotto patisce le contumelie degli integralisti del ducato (cioè solo il Gardello).
Fa la prof di Tedesco e inglese.
Quatta quatta in silenzio  ha studiato i componenti dell’oca per lungo tempo. Da perfetta professoressa non si capiva se voleva promuoverci o bocciarci. Ora che si e’ integrata perfettamente nella banda possiamo dire che siamo stati tutti promossi …. anche se qualcuno si e’ ritrovato con  un debito formativo.

Nella foto è in compagnia di un noto critico cinematografico e della redattrice di una nota rivista culinaria.  

Ha organizzato l’invasione della Croazia da parte del gruppo ‘reggiane’ –tutte partecipanti tranne la Francesca impegnata nella festa allegra, vedasi specifica scheda,-
E’ stata una strage. Un colonnello croato che ha voluto mantenere l’anonimato, ma che i soliti bene informati hanno individuato in Eros Miroslad Cevapcici piu’ conosciuto con il feroce pseudonimo di ‘Antonello’,  ha asserito ‘ ….ci hanno sfinito …. almeno i serbi facevano prigionieri …..’.

Sempre più spesso dimostra di gradire alcolici e superalcolici.

e-mail: serendip.am@libero.it 

 

Compare, scompare, compare, scompare …. Frequenta la banda dell’oca ad anni alterni. Quando cominciamo a capire qualche cosa di lei ecco che non c’e’ piu’.  Sicuramente e’ ‘una’ bella enigma.
Comunque abbiamo capito che e’ esperta di borsa (intesa come piazza Affari), naviga senza sestante su Internet e si trova a suo agio su una motocicletta. ……Una incredibile coincidenza di interessi con un componente dell’oca di cui non facciamo il nome ma forniamo alcune note caratteristiche: alto bello, palestrato, con la macchina piu’ pulita (dal papa’) della provincia , assiduo frequentatore della pizza domenicale, l’intestino lo tradisce nei viaggi oltre oceano.
Le si deve riconoscere (come merito!) che è la meno gardellofila delle Reggiane.
E' cresciuta professionalmente in una fabbrichetta di cosmetici dove, dopo essere stata strapazzata per anni dal boss (solo in senso professionale), ora fa la donna manager. 
Le piace essere corteggiata per lungo tempo …. per lo meno 6 anni  (… se consideriamo che frequenta la banda da circa 5 anni …… ci siamo !!!).
Solo di recente ha divulgato il suo numero di cellulare per farsi travolgere dal fantasmagorico tourbillon di sms che coinvolge la banda durante i week ends.

 

 

       

Esuberante e’ dir poco. Fosse per lei sarebbe sempre in pista –non conosce le parole ‘basta’, ‘fine’- ;  talvolta la Banda dell’Oca delude le sue aspettative. Pero’ ci vuole bene ugualmente.

Nasconde alla banda una , dicono, splendida e giovine cugina: …. vuole bene anche alla cugina (infatti la protegge dalle sgrinfie del Gardello).
Ottima cuoca ed ospite impareggiabile rende il suo paese natio (Sorbolo Ponente) quasi attraente.
E’ nata per ballare la ‘flaca’: chi ha avuto la fortuna di ballarla con lei dice che e’ un esperienza che non si dimentica facilmente …..

Dichiara di avere 30 anni: qualcuno in più, qualcuno in meno. Ultimamente e’ stata sorpresa alla festa allegra (della quale in pubblico parla malissimo) travestita da Maicol mentre consumava una abbondante porzione di salame (travestimento perfetto). Il noto gruppo folk ‘i Cinque di Picche’ le hanno dedicato una canzone tipicamente giubilare: ‘resta con noi’. Francy commossa si e’ unita al gruppo che ora si chiama ‘i Cinque di Picche e … la Regina di Cuori’.. (Gardello ruffiano!).
Condivide con il Gardello una certa riluttanza a sports ed attività fisiche varie, ed anche lei preferisce le terme ai parchi acquatici.