E' un avvocato !!


 E' stato artificiere degli alpini ma non si sono mai fidati di dargli una bomba vera in mano. 
Prova una avversione tenace ed ostinata verso tutto quello che e' moderno o ancora peggio se tecnologico. E' stato uno dei pochissimi di età inferiore a 70 a chiedere una stampa della sua situazione bancaria prima dell'avvento del 2000 sperando con quello di riottenere i suo risparmi nel caso il millennium bug se li fosse mangiati. Prova un timore reverenziale verso il Bancomat che definisce come "entità immateriale". Inaspettatamente si è dotato di telefonino e l'unica funzione evoluta che ha imparato è quella di telefonare occultando il mittente. E' l'unico al mondo a pensare che sia una funzione utile.
Dispone di computer, modem e linea telefonica personale ma non si collega raramente ad Internet. 

Non e' assolutamente permaloso.
Era il moroso di Paolotta. Beve la birrozza, e gli piace andare all'Onirica.
Legge riviste di armi e uniformi. Gira sempre col quadrello (foto a destra) per legittima difesa. Tiene sotto il letto un arsenale composto da una dozzina di pistole ad acqua che usa solo se necessario: l'ultima volta per l'addio al celibato del Marzio. E' l'ideatore del "passo laterale" che mette in atto in particolari situazioni di guerriglia urbana o in presenza di vietkong (entrambi i casi sono frequenti in via d'Azeglio).
Quando passa di notte davanti ai campanelli dei portoni non riesce a trattenersi dal suonarli. 

I suoi sogni proibiti:1) tagliare una pianta del giardino del Giulio; 2) andare in vacanza sul lago Balaton (si spende poco ed è come andare al mare!).
Ha frequentato Karate' giocoso e nuoto e un'arte marziale che si basa sui pugnetti e sugli stage per ciulare soldi ai frequentatori. Si tiene in perfetta forma fisica perchè è stato selezionato per una parte di rilievo nella fiction: "Alta pensione". E' spesso protagonista involontario di situazioni esilaranti.

E' l'autore della mitica torta al cioccolato con trucioli colorati di plastica. La valutazione della cottura viene effettuata a spanne infatti ogni volta la consistenza è una sorpresa: a volte è venuta con lo zoccolo veramente duro, ma non è mai avanzata. Da giovane era un pò serpente: quando c'erano delle squinzie di mezzo assumeva un atteggiamento non sempre leale. Il TopOne lo chiama Pivello o Pennuto. 
Home   Next