In questa pagina:    ULTIMI EVENTI, EVENTI PROPOSTI  ed  EVENTI CLASSICI.

 HOME   WRITEME   FRASI CELEBRI   GRUPPI   NONANORESSICI   PREMI   SEX   VACANZE   NEXT

 

 

EVENTI 2007

 

 

31 dicembre 2007. Grande cena nella nuova casa degli Zurli. Spesa record per gli standard della Banda. In contemporanea il compleanno di Sonia che ha portato un albero di natale di cioccolato massiccio. Tutti guariti dai virus che hanno flagellato quasi tutta la Banda dopo lo scambio dei regali; tranne Sasib che dopo essersi beccato l'influenza lo scorso agosto ha inanellato una serie ininterrotta di malattie (vere e presunte). Davide ha trascorso la maggior parte del tempo sulle scale. Matteo ha cercato di smontare il corrimano.

21 dicembre: Scambio regali. Inaugurazione della nuova (bella) casa degli Zurli. Meccanismo di scambio perfetto. Poche candele, pochi saponi e shiampi. Nessun riciclo dallo scambio dell'anno scorso. Molti equi e solidali. Solito taccagno: lo Squarcio è stato sgamato per aver regalato una lampadina dal prezzo inferiore della metà della cifra concordata. Ilaria ha presenziato ma non ha partecipato allo scambio per protesta. Matteo e Davide espertissimi a scendere e salire le scale. Il figlio di Gianni ha ricevuto una pignatta con un'oca che ha deciso subito di rimpacchettarla e riciclarla.

9 dicembre: Tartufata. Presenze record per l'evento dell'anno. Record di stranieri: due da Saronno, due da Modena, due da Milano, quattro da Reggio, uno da S.Ilario, uno da Gaione. Anche il Maicol ha ceduto all'attrazione dell'evento anche se con menù personalizzato. Tutto è stato superlativo come al solito anche se quest'anno è stato raccolto meno tartufo. Gigi, l'oste che era stato incontrato per la prima volta quando gestiva il Botteghino aprirà il Beccofino a Monticelli ed invita la Banda all'inaugurazione di sabato prossimo. Come ogni anno si è parlato di fare un salto a Milano ma, invece dei Navigli, questa volta è stato proposto il quartiere Isola. Purtroppo durante l'evento la casa degli Armandi è stata visitata e sono stati rubati gli animaletti di vetro dell'Armando; gioielli e cellulari non si sono rivelati così interessanti da essere sottratti.

11 novembre: Gattopardo. Il tempo stringe, troppi partecipanti alla tartufata, pochi posti disponibili dalla Mariella per il 2 dicembre, pochissimi tartufi. Si è pensato come soluzione estrema di andare negli altri ristoranti anche se usano tartufi slavi (fluorescenti per l'uranio impoverito delle forze di pace). Armando vuole fare causa al parrucchiere di Alessandra per averla sequestrata per 4 ore, averle sequestrato troppi euri ed averle fatto una pettinatura che non gli piace (a lui). Paolos ha suggerito il suo parrucchiere di fama nazionale (che ha pettinato la valletta della Corrida) citandolo per 134 volte. Michele, in ritardo per essersi fatto la barba con il coltello da salame, ha dato i suoi consigli su shampi e lozioni con i soliti monosillabi. Il barbiere di Spanky praticamente è in un circolo di pescatori. Il barbiere dello Squarcillo (il più economico dell'emisfero nord) ha più di 90 anni e alla domenica và a fare il reperto al museo del medio evo così approfitta gratis delle cure dell'imbalsamatore. Papera ha testimoniato che quando esce dal parrucchiere ha taglio e colore molto diversi da come li voleva, poi ha dormito. Lo Squarcio non teme il trascorrere del tempo ed il calo fisiologico delle sue prestazioni perchè il viagra in Brasile costa poco.

4 novembre: Gambero di Basilicagoiano. Sono ricomparsi gli Armandi dopo lunga assenza. Presenti anche Gardello e famiglia.

28 ottobre: pizzeria Pignata. Partecipazione ristretta: gli Armandi sempre assenti per parenti, influenza, coliche, cavallette ed alluvione; Eros e Tati per fiera di Montecchio. Giulio di ritorno dalla Romania non s'è fatto vedere.

27 ottobre: osteria la Capra. Mitica cena a base di tartufo a prezzi incredibilmente bassi. Locale veramente simpatico. Tatiana raccoglie informazioni per mettersi in proprio. Alla domanda cosa sai fare il Maicol risponde per Tati con una memorabile citazione: "Pensare, aspettare e digiunare". Secondo Spanky non c'è nessuna possibilità di sfruttare economicamente queste tre mitiche abilità. Presenti anche i Marzi. Ancora assenti gli Armandi per parenti, influenza, coliche renali, cavallette...

7 ottobre: palio dell'oca a Lacchiarella. La trentunesima edizione del famoso palio è stata vietata all'ultimo momento dalla regione lombardia per la prima volta dalla sua creazione. Una rappresentanza selezionata della Banda dopo anni di rinvii ed indecisioni aveva deciso di assistere proprio a questa edizione e si è trovata là con un palmo di naso. Così la gita si è spostata a Lodi. 

16 settembre: Gambero di Basilicagoiano. Nuova veste per l'ex Sfinge. Nuovo affresco con gambero ed enorme gambero di plastica all'ingresso, particolarmente graditi da Papera ed Alessandra. Storico il cambio di pizza per Paolos. Presenti anche Gardello con Matilde (cicciottona) e Sonia. Ochìadi in preparazione, quest'anno breve staffetta mista uomini donne e marmocchi.

2 settembre: Gabbiano. Grande ritorno. Presenti anche Eros e Tatiana che si sono allontanati da Sofia per la prima volta. Marzi assenti per fare compagnia ai gatti modificati.

1 settembre: grigliata dal Maicol. Qualche imbarazzo per il salamino col finocchio. Dolci ottimi fatti da Alessandra per il suo compleanno (sempre più stagionata). Assenti Sasib ed il Giulio per cena con le relative famiglie (i maligni hanno esclamato: "era ora... dopo tanti anni che si frequentano!!"). Marzi assenti per modificare i gatti.

29 agosto: Fuochi S.Secondo. Pizza del Porfido con Fortana molto apprezzati da tutti. Durante i fuochi, decisamente spettacolari, con sottofondo musicale il Maicol ha rilevato che ne sono state sparati più di quante ne sparerebbe lo Squarcillo. Giro sugli autoscontri. A mezzanotte Alessandra ha offerto una bottiglia di spumante per il compleanno: è sempre più vecchia! Marzi assenti per prepararsi a modificare i gatti.

27 agosto: Circolo Bancari di Reggio. Rientrati gli Armandi abbrustoliti dalla Puglia e Paolos dalle Seychelles. Si è parlato delle professioniste. Ci sono quelli che frequentano le professioniste e lo dicono, quelli che le frequentano ma non lo dicono ma il peggio è senz'altro lo Squarcillo che dice di frequentarle ma in realtà non è vero!!

19 agosto: Circolo Bancari di Reggio. Prima uscita di Eros e Tatiana dopo la nascita di Sofia. Torta fritta e tigelle a tutta manetta. Anche Alka Seltzer e Citrosodina a tutta manetta. Sasib e Berna andranno in vacanza catturo in Sardegna.

15 agosto: gita in lunigiana. Spanky, Papera, Topastro, Marzio e Mana erano partiti per vedere Berceto ma poi per raggiungere l'autogrill successivo è slittata anche l'uscita. Visita al borgo medievale di Pontremoli con castello, museo statue-stele. Pranzo all'osteria dell'oca il cui gestore dopo essersi laureato in giurisprudenza a Parma ha lavorato all'Esselunga fino a qualche mese prima (da tenere d'occhio quando farà la castagnata). Notevole cena a Berceto nel ristorante dove lavora un amico dei Marzi. Il TopOne dopo una notte insonne ha deciso di fare almeno un esame universitario perchè teme che quelli fatti negli ultimi 25 anni decadano.

11 agosto: cena S.Vitale Baganza. Classica cena al fresco dagli Zurli con Zurlini. Presenti eccezionalmente anche i Ghiri. Ottime ed abbondanti le pietanze come sempre. Camilla si è intrattenuta a lungo con i gatti. Papera ha dormito con la gatta sul dondolo. Ilaria inizierà a lavorare a settembre con Stefania. 

7 luglio: Weekend a Pietrasanta. Weekend al mare memorabile. Il primo gruppo: Eros, Tati, Armando, Ale, Papera e Spanky arriva sul posto alle 11.00. Tatiana (ottavo mese di gravidanza, ottanta vasche tutti i giorni più altri sport veri...) durante il viaggio riesce a prenotare tempestivamente con professionalità e precisione teutòniche le ultime tre stanze libere di tutta la Versilia. Il gestore del Papillon, simpatico mantovano ruspante, indica il percorso a piedi (secondo lui di soli 800 m) per arrivare al mare. Qualcuno mugugna, Tatiana precisa che lei non è un problema e si parte per la spiaggia libera. Spanky pianta il mitico ombrellone Sanson da cui gli Armandi si tengono a debita distanza quando suona l'orologio biologico dello stomaco di Eros che segnala l'ora di pranzo. Si tratta di un'eredità genetica: i suoi avi per tre volte al giorno interrompevano bruscamente qualsiasi attività per raggiungere la tavola debitamente apparecchiata da qualche robusta donna padana che aveva preparato almeno due abbondanti portate. L'eredità genetica non tiene conto purtroppo che quegli avi erano dèditi a faticose attività fisiche mentre il giovanotto in questione  per tutto il giorno sposta biro, fogli ed assegni del peso di pochi grammi: gli unici metalli che solleva hanno forma di coltelli e forchette. Solo per due giorni alla settimana deve correre dietro alla severa ed energica moglie slavo-teutonica, ma ha tutto il tempo per recuperare in cinque giorni di banca. Così si raggiunge un tipico bar e ci si rifocilla con costose pietanze di dubitabile commestibilità. Gli Armandi invece non potendo approfittare, per contratto, di nessun tipo di ombra rimangono al sole senza cappelli o protezioni. Ciò spiega perchè sotto Firenze sono più frequenti le visioni di Santi e Madonne ed è più frequente l'incontro col "divino", sopra Firenze è più frequente l'incontro "di vino". Nel mentre arriva il secondo gruppo altrettanto folcloristico. Maicol con costume originale anni settanta snervato dal tempo che non sempre riesce a contenere la più che contenibile attrezzatura di piacere. Squarcillo con pantaloni scuri lunghi, maglia nera e scarpe da ginnastica con calzettoni da alpino modello montegrappa. Ilaria come sempre molto british. Il trio partito alle 11 si era riempito di altrettante schifezze in analogo baraccio ma il TopOne non disdegna un ignobile gelato dell'Antica Gelateria dei Sorci Verdi servito da un sudamericano che lo stacca dalla paletta con le dita (lavate involontariamente lo scorso Natale). Tatiana (otto mesi....), Papera, Spanky e TopOne fanno una passeggiata di dieci km verso Viareggio. Gli altri, tutti renitenti od allegici all'attività fisica restano al sole. Eros già ribattezzato Topolone approfitta dell'assenza della Tati e si concede una profonda dormita sotto l'ombra di Sanson. Notevole l'asciugamano dello Squarcio modello albergo polacco di bassa categoria durante la crisi del '29. Ilaria fa il bagno vestita come le donne dell'ottocento. Mitica cena a base di pesce in caratteristica trattoria locale sfacciatamente sponsorizzata dal mantovano. Vermentino di Luni ed alcolici a fiumi (che Spanky ha tentato di prosciugare). Protagonista indiscussa Ilaria che ha suscitato risate sganascevoli quando ha ammesso che dovrebbe dimagrire di 2 kg e quando ha edotto la platea spiegando del famosissimo stilista (che nessuno conosceva) degli anni 80 Puccio Pucci. Il pretesto di tale lectio magistralis è stato fornito dall'abbigliamento del Topastro che richiamava senza ombra di dubbio lo stile di tale Puccio. Secondo Google, Puccio Pucci era un avvocato fiorentino che nel 1944 si occupava di faccende olimpico-sportive (argomento quantomai distante dagli interessi ilarieschi: per frequentare la lezione di acquagym meno faticosa della regione percorre quasi 100 km in auto) mentre lo stilista di dubbia fama nato nel 1915 si chiamava Emilio ed era in auge negli anni 50. Papera sotto stretto controllo dietetico di Spanky è attentissima a non ordinare più degli altri ma si limita ad aggregarsi a chi, di volta in volta, ordina di più per poi rimbrottare il "feroce" controllore con un ingannevole e stizzito: "non ho mangiato più degli altri!" (In verità non più di quello che in quel momento ha mangiato di più). La Serata mondana prosegue nell'elegante centro di Pietrasanta pieno di opere d'arte: infatti Spanky cammina su una installazione lasciando la sua impronta. Rientro alle tre di mattina per il secondo gruppo. La Povera Ilaria era stata incaricata di parlare per tenere sveglio il Maicol alla guida. Questo, incurante della fatica che faceva la poverina per parlare con uno che risponde solo con monosillabi, ha acceso la radio. Domenica di camminate urbane sotto il sole: la breve falcata di Tatiana è comunque temibile per frequenza e ritmo. Rientro in serata e pizza al Gabbiano. Ale e Papera hanno parlato fitto fitto tra di loro di quanto sono maltrattate dai loro datori di lavoro e di quanto meglio sarebbe fare i collaudatori professionisti di materassi. Gli Armandi sono ripartiti alla carica per organizzare il prossimo weekend: sembra che il sabato e domenica affitano la casa e quindi devono stare in giro.

1 luglio 2007: Gattopardo. Il Marzio e la Mana sempre fuori di casa. Macchina nuova (quarta Fiesta) per il Marzio che ha pagato da bere. Compleanno di Tatiana. Gianni ha sbattuto fuori di casa il precedente proprietario che dorme in macchina. Eros aveva già cominciato a portare i calzini e i perizomi che Gianni aveva lasciato nel mobile che gli ha venduto. Sasib è contrario alle relazioni sessuali gratis perchè manca la qualità. Qualcuno gli ha fatto notare che ognuno trova lo stesso livello di qualità che offre: è tutto proporzionale. Le figone (a gratis) vànno con i figoni o con i ciospi interessanti, non con Sasib. Assente il Giulio per tresca in corso(!). Notevole incremento di prezzo delle pizze. Notevole anche il nuovo cameriere per simpatia (non ha ancora assorbito la filosofia gattopardesca del rapporto col cliente) e stazza.

30 giugno: festa multiculturale Collecchio. Presenti a sorpresa il Marzio e la Mana. Pietanze greche, turkmene ed africane ma il TopOne ha preso il solito maiale e patatine fritte. Attesa per le patatine: oltre un'ora. Annunciato per il 21 luglio il compleanno di Sasib a Tabiano. 

23 giugno: Tortellata S.Giovanni. Montechiarugolo forever. Presenti anche gli amici del Marzio e Mana da Milano appassionati di tartufo. Lo Squarcio che è diventato uno dei più convinti sostenitori dei ciulantour tenta inutilmente di convincere il Topastro ad andare a Cuba.

18 maggio: Gita a Roma. Il 18 maggio ultimo scorso, Sasib e Giulio si sono recati a Roma a rompere le scatole agli Acerbi (che non ne avvertivano proprio il bisogno).
La spedizione si e' caratterizzata per alcuni aspetti tipici della Banda.
All'arrivo in hotel, dopo avere fatto il check-in, dato che era ormai l'ora di andare a pranzo, i due hanno deciso di recarsi al piu' vicino Macdonald's.
Dopo avere consumato un frugale pasto a base di schifezze varie, il Giulio ha fatto cadere il vassoio (fortunosamente vuoto) provocando un rumore assordante che ha fatto sobbalzare i clienti presenti e sghignazzare Sasib (non so se e' stato peggio il rumore causato dal vassoio o quello causato dallo sghignazzare alquanto scomposto di Sasib....).
Peraltro, lo stesso Sasib dopo avere bevuto il caffe' stava per uscire senza pagare, salvo essere richiamato dalla cassiera: al che' Sasib ha sbandierato un fantomatico scontrino, dichiarando di avere gia' pagato...
I due hanno deciso di passare il pomeriggio visitando il Pinciocon annesso parco di Villa Borghese: la villa quel giorno era visitabile solo su prenotazione, ma i due, grazie soprattutto a Sasib, sono riusciti lo stesso ad entrare:Sasib ha esercitato il suo fascino di maschio su un giovane bilgliettaio che ne e' rimasto estasiato!.
All'interno della villa i due hanno potuto vedere capolavori pittorici e scultorei di diverse epoche, tra cui il celebre ritratto di Paolina Borghese scolpito dal Canova.
La sera, dopo avere consumato una pizzaccia senza infamia e senza lode, si sono incontrati con l' Acerbi per una passeggiata con gelato.
Il giorno successivo, sveglia all'alba (che per Sasib corrisponde alle 8.45....), colazione in albergo e visita del Gianicolo con annesso parco (maestoso) di Villa Pamphili.
Sasib ha fatto una testa cosi' al Giulio sui fatti storici che ebbero come epicentro il Gianicolo (la resistenza ai Francesi all'epoca della Repubblica di Roma-1849), soprattutto decantando il famoso "vascello": che altro non e' che una semplice dimora oggi sede del Grande Oriente d'Italia (nota loggia massonica).
Dopo avere passeggiato tutto il pomeriggio all'interno del parco, i due, sulla strada del ritorno, hanno incontrato un simpatico ometto che ha chiesto loro se li potevano aiutare a trasportare sulla jeep un pezzo di legno del peso approssimativo di 200 kG!!! Dopo innumerevoli sforzi sono riusciti nell'impresa anche con l'aiuto di un parroco di passaggio.
Rientrati in albergo, allo stremo delle forze, i due si sono riposati prima di incontrarsi a cena con la famiglia Acerbi al completo: cena presso il ristorante la "Maremma" con degustazione di ottimo chianti e tagliata di manzo (come si vede specialita' tipicamente romane), prezzo equo: 23 Euro a testa.
Domenica 20, visita assieme agli Acerbi, di Villa Torlonia restaurata (vecchia dimora del Benito) e pranzo a casa degli Acerbi con dissertazione sui prezzi degli affitti locali: 1600 Euro al mese per un appartamento di 90 mq.
Il pomeriggio, grande trasferta allo stadio Olimpico dove i due sono arrivati in ritardo, ma grazie alle arti magiche del Sasib sono riusciti ad entrare, trovandosi tifare Parma in mezzo a 40.000 laziali...
La sera, rientro in treno con la squadra del Parma!! 
Grande pirlata del GIULIO che, in puro stile Banda, ha rifiutato di scendere a Parma convinto di non essere arrivato a Parma, ritrovandosi quindi a Fidenza con sghignazzata colossale del Sasib.
Questo e' il resoconto di una tranquilla trasferta in puro stile Banda da parte di Sasib e Giulio.
Ciao dall'inviato sul posto Giulio De Giuliis

13 maggio: Gabbiano. L'intenzione era la Fontana di Cella, che ha cambiato sede, ma vista la ressa dopo pochi minuti il locale è stato lasciato per andare al sempre affidabile Gabbiano. 

12 maggio: taverna greca Kelari. La sezione gastronomica ha passato una serata ad alto contenuto alcolico. Gli Armandi hanno bevuto parecchio. Sono pronti per andare a Mauritius. Lo Squarcio non ha pagato la retsina. In centro è stato avvistato il Berna con la sua ex che non è più ex. La sezione singles è andata al Sali e Tabacchi nel reggiano ma erano gli unici così sono tornati indietro e sono andati al Dada.

1 maggio: Boschi di Carrega in bici. Divertente gita con partenza da Parma e pranzo al sacco. Squarcillo in tenuta da Borat si è presentato "bel bello" con 40 minuti di ritardo ed ovviamente non si è neppure scusato. Briscola a chiamata di fronte al laghetto. Sfacciata fortuna per l'Armando. Ottima prestazione degli Armandi con bici senza cambio. Nello specifico: bici da sciùra che va in salumeria per Alessandra e bici nera (con rumore da affettatrice) con freni a bacchetta da giro in centro con Gazzetta per Armando. A casa i soliti pigrotti TopOne ed Ilaria. Il TopOne è sotto trattamento sedativo di un intruglio brasiliano dello Squarcio. Ilaria vanta una lista di doloretti degna di un'attempata casalinga di Voghera.  Al ritorno frisbee a Gaione e Malva da Paolos.

25 aprile: Roncolo. Notevole oasi naturalistica nell'appennino reggiano. Pizza a Cavriago e saluto alla statua di Lenin.

24 aprile: movida a Reggio. Cena alla Bottega dei Briganti fra i fighetti reggiani. La cameriera dominatrice e spazientita potrebbe essere candidata a convivere col Topastro per qualche mese. Eros e Tatiana in anticipo!! Gli Armandi pronti per andare a Gardaland.

22 aprile: Cervia. Festival degli aquiloni. Spettacolari i colori degli aquiloni e i soggetti da fotografare. Finalmente si è visto il Flaviuccio che adesso abita a Ravenna. Cena in una caratteristica locanda a Brisighella.  

9 aprile: Mantova. Classica gita di Pasquetta a Mantova con escursione in barca sul Mincio e sui laghi. Ovviamente Eros e Tatiana in ritardo si sono imbarcati su una barca diversa. Aperitivo in locale da fighetti e cena alla "Masseria" ristorante con affreschi sul soffitto a volta.

1 aprile: Gabbiano. Maicol visibilmente corrucciato per motivi professionali. Per la prima mezz'ora ha dato risposte chiuse con movimento della testa senza parlare. Poi parlando di Pasquetta si è sbloccato. Forse si va in gita a Mantova. Disquisizioni sulle caratteristiche del bravo venditore. Il Maicol garantisce che una venditrice discinta non riuscirebbe a fargli sganciare degli euri. Incredibili quelli del Uin Ciù che riescono a far spendere lo Squarcio. Papera ha confermato che prima di tutto, per essere dei bravi venditori "bisogna avercene la voglia". Ilaria ha recuperato il computer dopo averlo ammazzato per l'ennesima volta. Nessuno riesce a danneggiare i computer come fa lei. Sembra che il Gardello abbia espresso ai Talebani della piazza la sua disapprovazione per la deriva porno che dilaga nella Banda... Traduzione: quell'arterio del Gardello in piena crisi post partum non vuole più sentir parlare di strappone e di ciùlan tour. Ha intimato che non vuole neanche più ricevere le foto di donne nude nella sua e-mail. Ha aggiunto che le donne farebbero bene a portare burqa e camicioni larghi.

31 marzo: taverna greca Kelari. La sezione gastronomica c'è riuscita! Serata frizzante ed alcolica. Anche gli Armandi hanno bevuto. Alessandra si è lasciata sfuggire trivialità molto spinte (rispetto ai suoi standards). Al ritorno Armando  sotto la pioggia battente ha ballato e cantato "singing in the rain". Lo Squarcio incredibilmente ha pagato tutte le bocce di retsina. Inutile il tentativo per convincerlo che il moscato di Samos è un tipo di retsina. Mauro e Sandra hanno inviato delle curiose foto in cui sono in compagnia di ovini. Non si conosce ancora la reazione di Sasib, cultore ed estimatore della "pecora". La sezione singles è andata al Sali e Tabacchi nel reggiano.

25 marzo: Gambero Rosso. Lo Squarcillo (presente fin dall'inizio !!) ha tenuto alto l'umore mostrando e reinterpretando l'umorismo scorretto di Borat. La gita a Padova è slittata perchè Eros doveva lavorare alla nuova casa. Sabato prossimo la sezione gastronomica della Banda organizza la cena al ristorante greco: lo Squarcillo offrirà il vino.

18 marzo: Fontana sulla via Emilia. La Banda ha apprezzato il trattamento ma soprattutto l'economicità così ha lasciato un euro di mancia a testa! Sabato prossimo la sezione culturale della Banda ha organizzato una gita a Padova per vedere De Chirico.

17 marzo: cena da Lazzaro. Dopo una rocambolesca mancata prenotazione al ristorante greco ad opera dello Squarcio la Banda ha trovato posto da Lazzaro. Curioso il vino della casa Chianti frizzante e le portate dal nome uguale ma con componenti diversi. Lo Squarcillo per strada ha fatto i soliti scherzi: suonare i campanelli. E' stato chiesto ad una passante di fare una foto così, credendo di avere a che fare con dei turisti, ha chiesto: "di dove siete?". Dopo lo Squarcio è stato costretto ad offrire una bottiglia di Retsina al ristorante greco. Sapendo che costava poco non ha opposto resistenza.

12 marzo: Gabbiano. Spanky e Papera di ritorno dalla gita al mare. Presenti anche Ilaria e lo Squarcillo. Lo Squarcillo ha impacchettato le dita al Maicol. Tatiana ha preso la macchina nuova che è alta come lei. Sabato prossimo ristorante Greco.

2 Marzo cena al ristorante Giapponese. La banda dell'Oca non disdegna di frequentare locali alla moda ed assaggiare cibi etnici. Alta partecipazione. Eros emulo del mitico John Belushi.

8 febbraio: E'nata Matilde. Complimenti a Sonia: Matilde è massiccia come il babbo (a sinistra quando era in attesa) ma molto più bella.

4 febbraio: Gabbiano. Sistemazione davanti alla porta con spiffero freddo con inevitabile cambiamento di tavolo. presenti anche il Friggio con la morosa e gli Armandi. Alessandra precisa che non ha perso 18 kg ma solo 16. La proiezione di Garfield 2 sarà il 17 invece che il 10 perchè gli Armandi il 10 non possono venire. Giovedì 8 alle 20.30 conferenza alla sala della musica su Frank Zappa. Ilaria aveva il noto ciondolo tacchino di ferro che gli era stato regalato per la laurea. Ha spiegato che lo indossa solo quando deve smaltire grosse cene o eccessi golosi: pesa 5kg! Paolos ha iniziato a lavorare a Bologna.

3 febbraio: 40 anni di Ilaria. Anche lei c'è arrivata. Gardello vestito da impiegato del catasto anche se indossava una cravatta rossa (per motivi di fede politica?) con piccolissime anatre. Come da tradizione ilariesca cibo ottimo ed abbondante. Regali: scheda tv per computer, macchina fotografica digitale, orecchini e pupazzetto elefante. Ilaria, infatti, è appassionata di elefanti. Fra le varie proposte di regalo, poi accantonate, c'era anche un pupazzo a forma di elefante con proboscide vibrante a due velocità (smontabile e lavabile in lavatrice: sconsigliato ammorbidente). Il Marzio non si presenta più in tuta. Petronzi con solita (accuratamente allenata) silouette sferica-tondeggiante; si è inglobato 3 metri quadrati di millefoglie e prima di andare ha tentato di infilarsi in tasca due chili di zuppa inglese. Sul tavolo erano presenti anche un vaso di patatine che serviva da trappola. Sono stati videoregistrati tutti quelli che hanno preferito le patatine alle pietanze accuratamente preparate da Ilaria e saranno perseguiti penalmente dalla stessa in quanto parte lesa (ed offesa). Unico esentato il Petronzi che ha palesemente apprezzato tutto. Incredibile una certa Titti che si è sopportata le conversazioni a quattrocchi con lo Squarcio, il Giulio ma soprattutto e più a lungo (forse troppo) con Sasib. Sul momento non ha mostrato segni di intolleranza o sofferenza così mentre usciva e' stata invitata alla proiezione di Garfield. Il dubbio si è insinuato: ha detto che sarebbe stata occupata ancora prima di sapere la data. 

28 gennaio: Ligabue. Eros all'inizio era taciturno perchè la Tati (in attesa) l'aveva indispettito (cioè l'aveva fatto incazzare): erano stati al salone del mobile a Parma. La Tati che è alta come un soldo di cacio si è presa un mega monovolume Toyota a gpl. Papera si vuole prendere un suv (lavora a 700 metri da casa ed il dislivello si misura in centimetri) ma poi pensa al parcheggio in centro e vuole la Matiz. Il Berna si sente investito della responsabilità di decisioni irrevocabili così decide chi deve andare a prendere il regalo ad Ilaria. L'ultima volta si era bèccata un ciondolo di ferro a forma di tacchino. Lo Squarcio era stato avvistato di mattina da Papera al Palasprint che faceva uno stage di pugnetti che lo ha ripulito di una cinquantina di euri. Infatti è arrivato all'ora dei taccagni. E' stato promosso al settimo grado di pugnetti. Le battute sulle pugnette si sono sprecate. La vista dello Squarcillo pugnettante aveva indotto in Papera un tale stato di ilarità che non è riuscita a fare ginnastica.

21 gennaio: Le Coccole. Sonia e Tatiana vicine hanno parlato dei futuri marmocchi e si sono scambiate i virus della tosse. Tatiana che deve pagare la ritenuta idrica dice di aver preso 8 kg. Alessandra ne ha persi 18, Marina ne ha persi 5. Se sarà un maschio Eros lo vuole chiamare Raul oppure Ernesto.

8 gennaio 2007: prima pizza dell'anno al Gabbiano. L'anno si apre nel segno della tradizione: stesse pizzerie, stesse pizze, stesso taccagno alla solita ora...

EVENTI  2006  2005  2004  2003  2002  2001  2000

 

 EVENTI PROPOSTI

 

 

- Oktoberfest

Week end da farsi a fine settembre a Monaco di Baviera con pernottamento a Ingolstadt (ca 70 km da Monaco) in treno o preferibilmente in pulmino da affittarsi o in macchinate (meglio); alimentazione a base di stinco di maiale arrosto, wurstel, birra Weiss, Picholl, e Lowenbrau, e per i singles "catturo" assicurato; è un breve ciulan tour. E se non basta: serate ai nights di Mariahnplatz in pieno centro a Monaco. Contattare Sasib (chi altro poteva proporlo?)

 

-Maialata (mangiata a base di maiale): contattare lo Zurlo 

- Serata solo donne: contattare MarinaBa 

 

 - Gita a Milano con cena ai Navigli

 

- Gita a SATURNIA in pulmino guidato da Eros.

 

CLASSICI

HOME   WRITEME   FRASI CELEBRI   GRUPPI   PREMI   SEX   NEXT 

 

LA PIZZA DELLA DOMENICA SERA

E' l'evento per eccellenza, irrinunciabile per i membri più coriacei. Rigenera dopo una settimana insignificante e dà l'illusione di nobilitare il weekend.

E' stato oggetto di passioni sfrenate. I fans più accreditati il Tavac e la Maddy non sono stati in grado di reggere l'emozione continua e hanno lasciato la Banda. Il Berna partecipava solo se poteva arrivare a piedi o in motorino, attualmente solo se c'è l'amica di Tatiana.

Spesso anche i membri oltre Enza (Eros, Tat e i Friggi) osano sfidare le avversità del viaggio per partecipare. Il Giulio sfrutta i pochi bonus di uscita per unirsi.

Fedelissimi: PaoloS (non ha saltato una volta), Papera e Spanky ( che anticipano l'orario di rientro dal weekend pur di non mancare), Maicol (che non propone più di prenderla da mangiare a casa) ed Armando e Alessandra.

Taccagni: come gli avvoltoi sopraggiungono in zona dessert e a volte riescono a scroccare qualcosa (Capotaccagno: lo Squarcillo)

 

 

NOVE E MEZZO: in Facoltà !

Era un appuntamento classico. Quando le idee languivano (spesso) seguiva Enoteca Fontana sostituita in estate con Parco Pellegrini (per la gioia di Francy) , piazza Garibaldi o piazza del Duomo. Al venerdì , per la gioia dello Zurlo, si andava al Tapas.

 

CINEMA AL MERCOLEDI'

Al mercoledì costa meno!! (eh!). I più fedeli: Paolotta e Squarcillo non mancano mai, seguono Marzio, Mana, Pizzi, Giulio...

 

CAFFE' AL SABATO

Ore 14.30 da Lino in centro d'estate, alla Fontana dell'Eurotorri o all'Atlantic cafè dell'Esselunga in inverno.

TARTUFATA IN AUTUNNO

Ottima occasione per l'imprinting di nuovi arrivati. Tutti assumono un piglio da esperti di gastronomia e di vini. Finalmente nel 2003 con uno stratagemma lo Zurlo è riuscito ad eludere la sorveglianza dei taccagni ed ha ordinato l'Amarone del 97. Da allora in poi l'Amarone non manca mai. 

 

CAPODANNO DAL GIULIO

Se non c'è neve. Se c'è poca neve mancano solo il Marzio e Mana che vanno al cinema.

 

MARTEDI' GRASSO A BASILICANOVA

Cena con panozzi e bruschette all'Arca di Noè (lo Squarcio paga da bere). Strambaldi in costume. Falò con chiacchere e vin brulè offerte dai trebbiatori.

 

PASQUETTA A MANTOVA

Con giro in barca sui laghi.

 

PRIMO MAGGIO GITA IN BICI AI BOSCHI DI CARREGA

Armandi con bici normale ma ugualmente competitivi, frisbi a Gaione

 

FESTA DELLA FORTANA (FINE AGOSTO) A SAN SECONDO

Spettacolari fuochi con musica e pizza al Porfido.

 

FESTA DI FINE ESTATE DAL GIULIO

Nel 2004 il Gardello ha comunicato i 2 matrimoni.

 

TORTELLI A MONTECHIARUGOLO PER S.GIOVANNI

 

FESTA ALLEGRA

Come gli eventi storici : l' Encierro di Pamplona o il Palio di Siena sono catalizzatori di forti ed esasperate emozioni anche la festa allegra negli ultimi anni ha provocato nella banda squilibri emotivi memorabili. Notevole la colonna sonora dei "Cinque di Picche". 

 

 

HOME    WRITEME    FRASI CELEBRI   GRUPPI    PREMI    SEX   NEXT