EVENTI 2001

Capodanno 2002

Grande Capodanno a Maiatico. Il cielo particolarmente luminoso ha garantito un panorama mozzafiato sui fuochi artificiali. Grazie allo Zurlo anche la Banda ha sparato... dei bei fuochi. Ottima cena con salmone, lasagne, gnocchi alla romana, pasta alle acciughe (grazie a Stefy), salumi, grana, tiramelosù, cantucci, vini francesi, Amarone, Berlucchi, Vin Santo e passito. Il Maicol ha apprezzato particolarmente l'insalata con la valeriana. Brindisi a miss Pagobancomat che aveva dato la reperibilità per pronto intervento Euro. Le Reggiane dopo essere andate in piazza ed aver catturato... solo del freddo sono sopraggiunte col Mazzo (che ha ufficialmente sostituito il Gardello: preferiscono lavorarsene uno alla volta). Grande rientro nella Banda di una vecchissima conoscenza: Antonio (che non voleva essere fotografato).

 

30 Dicembre 2001: Peppino. 

L'ultima pizza dell'anno e l'ultima pizza in lire, il Topastro ha sbolognato 20.000 lire in monete. Assenti Paolotta e Squarcillo per discussioni sui punti Esselunga. Il Cameriere ha fatto i soliti apprezzamenti a Papera. Ultimi accordi su Maiatico 2002. Lo Zurlo sta organizzando la prima edizione della Maialata.

 

22 Dicembre: scambio regali dalla Francy

Lo scambio dei regali si riconferma come l'evento per eccellenza della Banda. La partecipazione è stata massiccia. Grande successo per saponi e candele! Nonostante 4 regali con candele Paolos non ne ha ricevute. Il Marzio (in tuta) è stato per tutto il tempo seduto di fianco al tavolo con i dolci. E' ricomparsa la Paolotta single. Sono ricomparsi anche Ace e Barbotta ed è stato rilevato che sono sempre uguali, non cambiano mai! Paolos ha introdotto un amico single.

 

16 Dicembre 2001: Amalfi 

Un'altra pizzeria esce dalla lista dei locali frequentati dalla Banda. Il conto ha rivelato prezzi spropositati: c'era una pizza da 34.000! per una qualità mediocre. Durante la cena ancora ignara della sorpresa finale la Banda ha giocato ad un classico delle terapie psicologiche di gruppo: "assegna un nome di animale o vegetale a ciascuno". L'immaginario collettivo ha comunque fornito interessanti risultati. Gardello: ippopotamo, patata; Eros: banana, zucchino, grillo; Squarcillo: canguro; Spanky: iena, carciofo; Giulio: dromedario, asparago; Francy: pantera, zucca; Papera: pomodoro; Paolos: cavallo, caco; Sasib: caco; Tatiana: chihuaua o volpino, radicchio; Maicol: porcello, topastro; Rosaria: talpa, rapanello. Sembra anche che nella Banda, in passato, sia transitata una vacca ma con rammarico nessun uomo se n'era accorto. Il Pàta (Gardello) ha portato un'amica: Giliola. Per fare un buon imprinting ha regalato le rose alle donne presenti ma ha annullato l'effetto ingaggiando una estenuante trattativa con il venditore indiano. Ha anche dichiarato che andrà a cantare nel coro di Papera e Rosaria (ha già la stazza da cantante lirico). Giliola sentendolo nominare spesso ha chiesto: <<Cos'è lo Squarcillo?>>.

 

15 Dicembre 2001: tigelle da Mandarein

Nuova trasferta in territorio reggiano: Salvarano di Montecavolo per mangiare da Mandarein. Tutti puntuali al mitingpoint dal Maicol tranne quel patatone del Gardello. (Dopo 45 minuti di attesa stava ancora temporeggiando così è stato sollecitato ma ha risposto come se gliene andasse a lui!). Rosaria ha trascorso tutto il tempo del viaggio e della cena a smanipolare... il nuovo telefonino. Ottima cena: tagliatelle ai funghi, cinghiale, cappelletti, tigelle, gnocco, salumi, formaggi, verdure, dolci e lemoncino. Prezzi interessanti; dopo aver pagato la Banda si è fatta portare il nocino dal Gardello. La Francy ha introdotto tematiche sul rapporto di coppia, Antonella e Papera ubriache. Il Topastro ha bevuto il lambrusco. Sabato 22 h.21.30 scambio di regali dal Gardello in campagna. L'ennesima proposta di andare al Corallo è finita in vacca: Tatiana ha deciso che non uscirà più con la Banda!

 

2 Dicembre: Gattopardo. 

Sono resuscitati il Marzio (come al solito in tuta da ginnastica) e la Mana. La Banda ha sventato l'ennesimo tentativo di imbroglio (una pizza in più sul conto)! Il Gardello ha tentato invano di proporre alternative alla pizza ma senza successo. Ha intrapreso una dieta impegnativa ed ha già perso 4 kg.

 

1 Dicembre 2001: Improvvisazione a Reggio

Trasferta a Reggio per una serata di improvvisazione teatrale. Grazie all'organizzazione Eros-Friggi la Banda è riuscita a trovare degli ottimi posti nonostante la ressa oceanica. Ottimo lo spettacolo. Gli stomaci a digiuno dela Banda hanno sofferto per tutta la durata dello spettacolo, ma alla fine hanno trovato soddisfazione al Mc Donald: cibo schifoso (come prevedibile) e servizio molto peggio (c'è stato un battibecco con una cameriera incazzata).

 

25 Novembre: Peppino

Il Gardello (dopo un venerdì trascorso con parmigianoni doc) era felice come una Pasqua di far parte della Banda, ha baciato ripetutamente il Giulio e gli si è strusciato addosso con insistenza. Ha anche molestato dei mocciosi che si trovavano nella sala a fianco. La presenza è stata massiccia. Soliti problemi con le modifiche pizza. Il prossimo sabato ferve di iniziative: Ilaria organizza il week-end a Treviso, Eros organizza la serata reggiana con spettacolo teatrale e ballo al Corallo. Si comincia già a parlare di Maiatico 2002 anche se il Giulio, come al solito, non ha ancora dato la disponibilità ufficiale.

 

18 Novembre: Goceano

Dopo una pausa riprende la pizza della domenica sera. Solito tavolo. Ilaria appena tornata ha bidonato uscendo con altri amici. Paolos si è portato la crema al tartufo da casa. 

 

 

11Novembre: tartufata a Calestano

Ormai è una tradizione. Lo Zurlo che aveva organizzato l'evento era particolarmente vivace. Paolos e il Gardello hanno richiesto numerosi bis e tris. Lo Squarcillo ed il Maicol inizialmente assenti non hanno resistito al richiamo dell'Oca e sono sopraggiunti.

 

3 Novembre: Ratafià

Incredibile serata al Ratafià. Grande rientro di Rosaria. La Banda ha piacevolmente trascorso un'ora per dedurre un errore sul conto. E' stata approntata una precisa relazione sull'errore scritta su un tovagliolino di carta che verrà conservato fra i documenti storici. La gestione del locale ha riconosciuto l'errore ed ha chiesto (invano) se poteva conservare il prezioso report da appendere al muro. Lettura di carte da parte di Papera con inquietanti previsioni: il Gardello finalmente soffrirà a causa di donne (giustizia divina), interessanti cambiamenti per Paolos ma il vaticinio era talmente vago che lasciava spazio anche all'interpretazione di un ciulan tour con Sasib. Risvolti sentimentali di Sasib con un uomo castano. Nessun segnale o novità di nessun tipo per lo Squarcillo: incredibilmente anche l'anno scorso si era verificata un vaticinio simile che è stato puntualmente confermato dalla realtà.

 

14 Ottobre: Cuccagna 

La tanto attesa Cuccagna. Pizza non eccezionale, vino alla spina migliore di quello in bottiglia, bagno sulla strada, caldo tropicale, sovraffollamento alla giapponese, tempi di attesa biblici: un'ora ed un quarto dopo l'ordine Spanky ha chiesto: "...quanto manca?" la tipa con fare stupito ha chiesto: "...a cosa?" Probabilmente sognava di essere alla stazione! Ottima meringata al forno e il sorbetto. Il Topastro ha confessato di essere preoccupato che il Barbetta faccia degli attentati al volo Bologna-Catania (Mr. Topastro was born in Great Britain). 

 

13 Ottobre 2001: compleanno Marina

Anche Marinaba ha compiuto 31 anni: festeggiamenti a Traversetolo. Le sono stati regalati: braccialetto tennis e felpa, orologio da muro e da polso, lettore cd portatile (messaggio implicito: puntualmente infilarsi tuta inserire cd e .... muovere i ciap!). Birra in abbondanza, tartine col salmone e dolce con panna superlativi. Inevitabili considerazioni sul Barbetta, i talebani ed Emilio Fede. Maicol assente per labirintite acuta. Alla vista di un neonato che sorrideva dolcemente nel sonno le menti pensatrici della Banda hanno rivissuto la bellezza di quei momenti: dormi e mangi sempre, non devi lavorare, vieni prontamente ripulito sul posto in caso di emissioni e come se non bastasse ti fanno anche ciucciare le te...  

 

30 Settembre: Ligabue

purtroppo Peppino era chiuso per ferie. Gli argomenti di conversazione erano improntati alla sfera sessuale con pesanti riferimenti agli assenti! La Francy ha ipotizzato come sarebbero le relazioni oggi se le situazioni si fossero intrecciate diversamente (tipo "sliding doors"), ha anche aggiunto che nella Banda ci manca solo un gaio. Nuove affinità della Banda con i Talebani: i telegiornali hanno mostrato che quando pregano oscillano come il Maicol. Grandi assenti Eros e Tatiana. 

 

23 Settembre: Gattopardo a S.Ilario

Finalmente qualcuno ha rimproverato il Maicol per la sua pizza: ...cos'è una telenovelas? Non si possono fare pizze così !!!!... Eros ha rilanciato il viaggio a Saturnia per ottobre. Papera e Squarcillo assenti per malattia. Inevitabili considerazioni sui talebani. Pessimo rapporto qualità-prezzo, scarsa pazienza della tipa (per le banda-modifiche) e pizze carbonizzate.

 

22 Settembre: filmini

Filmini di Ilaria in Borneo e ripasso di Lucca. Ilaria si è lamentata dello scarso interesse per Borneo (erano tutti intorno al tavolo con i dolci) e per vendicarsi si è messa a vendere tessuti durante la proiezione degli altri. Paolos ha portato una sintesi del viaggio africano; a vedere le stanze degli alberghi non sembrava troppo avventuroso. Giulio ha riproposto il filmino americano con Sasib come narratore che diceva "bargnoclò" ogni tre parole, notevoli i dettagli sulle targhette dei quadri dei musei.

 

16 Settembre: Goceano

Ilaria e Cocco dovevano partire alle 10 per il mare ma alle 10.30 erano ancora a casa, hanno ripiegato sul Lago Santo ma poi (come temeva la Cocco la sera prima) sono rimaste a Parma ed hanno mangiato dolciumi e gelati. Paolotta fra le cose che teneva segrete ha rivelato che ha superato l'esame da promotore finanziario (come segretezze è pari solo allo Squarcillo); vuole che lo Squarcillo compri la moto!!! Il Gardello ha espresso pieno appoggio alla Banda per l'episodio del Sauternes. I filmini di Ilaria sono imminenti!

 

15 Settembre: osteria! 

La Banda si è incontrata in un noto locale in centro. Ilaria e la Cocco hanno organizzato per una gita al mare per smaltire le sgoloserie che si sono ingurgitate. Il Topastro per fare il ruffiano ha detto loro che le avrebbe richiamate ma aveva già deciso di non andare per dormire, oziare e mangiare i maltagliati. Paolotta e Squarcillo di ritorno da Skiatos non hanno litigato perchè sono sempre stati in compagnia e si sono ammortizzati meglio. Brindisi con un ottimo Sauternes da 80.000 pagato solo 30.000 grazie ad un errore sulla lista ed alla fermezza di Ilaria.

 

2 Settembre: matrimonio di Eros e Tatiana

Sposa in scuro e sposo in chiaro. Tatiana (che per la prima volta in Italia è stata vista senza azzurro sulle palpebre) è stata accompagnata da un Friggio vestito da mafioso.
La sala del Tricolore, essendo il simbolo della reggianità ha imbarazzato lo Zurlo ed il Gardello che è notoriamente allergico anche al tipo di cerimonia... almeno finchè non si mangia. Al vicesindaco è suonato il telefonino che teneva nella tasca anteriore dei pantaloni (se avesse inserito la vibrazione gli sarebbe piaciuto di più). Il matrimonio è valido perchè i testimoni, soprattutto un Friggio, "hanno u dito" e "hanno intelligenza". Spanky ha apprezzato molto di non aver visto dei pretacci. Lo Squarcillo ha aperto l'involucro del riso sottovuoto durante il silenzio della cerimonia producendo un suono di sfiato decisamente ambiguo. All'uscita, mentre tutti baciavano la sposa, ha anche tentato di baciare la moglie del Friggio commissario.
Grande pranzo in una villa di Scandiano. Ottimi il risotto, i tortelli e il vino bianco piemontese (che Papera ha smaltito nei due giorni successivi). Ilaria ha perso una delle lunghe unghie finte blu. Il gruppo Banda era maestosamente dislocato su tre tavoli. Il tavolo Banda dell'Oca 2 ha parlato per tutto il tempo di argomenti piccanti. Nodi alle cravatte: MarinaBa sostiene che sono proporzionali alle dimensioni dello strumento di piacere: ottime per Marzio e Dante decisamente da rifare per Gardello e Sasib, fuori concorso Spanky e Paolos che erano senza cravatta. MarinaBa ha inoltre fatto considerazioni sui manzi. Il Dante ha descritto i modi particolarmente decisi (per usare un eufemismo) con cui l'ha conquistata e ha fatto venire l'acquolina a tutte le single presenti.
Le donne nel pomeriggio si sono tolte le scarpe (due camerieri intossicati).
La Banda ha regalato una cornice (senza spigoli) con una poesia del Gardello ed una immagine dell'Oca elaborata nottetempo al computer da Paolos: "Noi dell'Oca siam la Banda quasi estinti come i panda..."

 

1 Settembre: pizzeria Peppino

Pizza anticipata al sabato! perchè domenica c'è stato il matrimonio di Eros e Tatiana. Si è deciso che i matrimoni non si devono più fare di domenica per non ostacolare la pizza. Si sono organizzati gli ultimi dettagli per il matrimonio. Peppino non ha più il consueto rapporto qualità-prezzo.

 

18 Agosto: pizzeria Porta di Bardolino 

sul Lago di Garda. Settimana intensa con 2 uscite pizza. Il Sasib è ripartito per Livigno. Panico al ritorno per il timore che l'auto di Spanky fosse rimasta chiusa nel centro che viene sbarrato di notte.

 

15 Agosto: pizzeria Parigi. 

Gli argomenti di conversazione vertono prevalentemente sulle vacanze "goose-style" del Sasib&Giulio. Il momento più esilarante è stato alla partenza: non appena i due avventurieri hanno appoggiato le chiappe sul sedile dell'aereo che da Parma li avrebbe portati a Milano, una hostess gli ha comunicato che dovevano scendere! Sono stati portati alla Malpensa in macchina!!!!!
Per la pizzeria pessimo rapporto qualità-prezzo soprattutto per la qualità. La Banda si è successivamente spostata a Torricella di Sissa per vedere i fuochi d'artificio sul Po.

 

12 Agosto: ancora al Goceano. 

Lo Squarcillo dice di aver lasciato per l'ennesima volta Paolotta. Dice anche che ha il telefonino da mesi ma non lo porta. Tatiana ha detto che il cuoco del suo matrimonio, restauratore da sei generazioni, non fa il sorbetto perchè ha avuto delle vittime. Papera era di ritorno da una giornata al Caneva World. 

 

5 Agosto: pizzeria Goceano, 

bassa partecipazione. Il Gardello è sempre latitante. Eros è reduce dal turno di volontariato alla vendita libri, il Marzio e la Mana dal cantiere della casetta.  Caffè e liquori sono arrivati prima della pizza. Il conto ha compensato il pessimo tiramelosù che avevano preso Papera e la Mana.

 

4 Agosto: cena a S.Vitale

Ottima ed abbondante cena (last minute) al fresco dagli Zurli per i pochi rimasti.
Lo Squarcillo ha spiegato la composizione del kit fornito dall'agenzia "Trombo Tour" ai suoi partecipanti: tappi di sughero per problemi gastrici espansivi e condom black extra strong per ogni tipo di relazione interpersonale espansiva.
La conversazione è slittata in un ennesimo ed estenuante approfondimento su chi vive in famiglia e chi da solo. La strutturale impossibilità di organizzare eventi o programmi che non siano enogastronomici ha indotto a parlare degli eventi passati tipo "Il Grande Freddo". L'Immobilismo, dal punto di vista sentimentale, della Banda ha comunque i suoi lati positivi: impossibile essere vittima, ad esempio, di dolorose separazioni.
Il Marzio si è comprato il perizoma color antracite ma poi l'ha riportato indietro. 
Lo Squarcillo ha molestato la gattina.
Il Gardello assente per rappresentare il Geometra all'assemblea condominiale di Levanto. 

 

29 Luglio 2001: pizzeria Peppino

grande partecipazione: 14. Le donne hanno accennato ad una iniziativa alternativa al "Gay Croazia Saving Tour", ma senza grande convinzione. Mana ha comunque dichiarato di non lasciare partecipare il Marzio al GCST.
Spanky aveva i pantaloni come Eminem, lo Squarcillo ha aggiunto una prolunga a quelli corti che aveva durante il giorno.
Assente il Gardello che probabilmente si starà lavorando una nuova vittima.
Saluti a Paolos che partirà per la Tanzania e Zanzibar.
Discussione colta sulle sette meraviglie del mondo antico (ogni tanto ci vuole). Nessuno è riuscito ad elencarle tutte. Qualcuno ha citato Pamela Anderson.
Ennesimo tentativo di organizzazione di un pranzo o cena nei castelli.
Laura auspica un cambiamento nella Banda ma senza precisare quale. Papera sostiene che in un mondo che cambia così rapidamente la Banda deve rimanere un punto fermo, un'oasi di tranquillità resistente ai cambiamenti. 
Viste le innegabili analogie è stato deciso di accettare la sponsorizzazione della Compagnia delle Indie (nel caso venisse offerta) per le iniziative della Banda.
Qualità, rispetto delle modifiche e prezzi della pizzeria Peppino hanno nuovamente rispettato gli elevati standard della Banda.

 

22 Luglio: pizzeria Pignata

Gruppo ristretto. La presenza di Laura ha evitato in extremis che fosse una pizza gay. La decisione è stata presa da Maicol, Giulio e Spanky durante una telefonata in conferenza a tre: la Banda è diventata veramente "ai tec"! Il Gardello, assente, avrebbe gradito il rapporto qualità-prezzo (con lemoncino omaggio).
Il Sasib ha svelato uno dei suoi più sperimentati trucchi per l'aggancio: dire alle squinzie che dimostrano 10 anni meno di quella reale (sperimentato: ci cascano sempre).

 

 

21 Luglio 2001: compleanno di Sasib

Molte più donne che uomini sulla terrazza del Sasib: reggiani presenti quasi al completo. Il festeggiato ha fatto il bello con le nuove squinzie con le solite sperimentate tattiche di avvicinamento. Avendo a che fare con uno veramente "ai tec" come il Sasib il regalo tecnologico era d'obbligo: gli è stato regalato un lettore cd (l'alternativa altrettanto "tec" ma anche un po' "porc" era una bambola gonfiabile con dispositivo elettronico di autogonfiaggio).
Sul tardi sono stati affrontati discorsi evanescenti tipo "l'allure di una donna". Il Gardello ha prontamente frainteso: quando una donna gli fà sentire l'odore dell'allure ... il più è fatto! 
Ilaria per scaldarsi si è seduta sopra al Giulio che dopo 45 minuti circa le ha chiesto di scendere perchè gli ormoni cominciavano a fargli effetto con strane dilatazioni tanto piacevoli quanto inopportune.

 

15 Luglio: pizzeria Peppino

 Programmazione del viaggio gay in Croazia: il Gardello ha proposto in camper o in roulotte! Una pizza gratis ha stupito tutti. E' stato fatto il cenno ad Eros. Sasib ha spiegato i dettagli di un ciulan tour. Il Gardello ha stuzzicato il Giulio confidando di essere fuori dal raggio d'azione delle platte.  

 

24 Giugno: grigliata dalla Cocco

Gli appuntamenti culinari attirano sempre massicciamente tutti i membri della Banda (molto di più degli eventi trekking o culturali). Ovviamente appena usciti dall'autostrada il serpentone di auto e moto ha imboccato subito la strada sbagliata. Lo Zurlo ha mantenuto una velocità alta pensando all'arrivo. Come di consueto i primi della colonna non si sono preoccupati di aspettare gli ultimi che non sapevano la strada, non hanno visto il bivio e stavano così per arrivare in Liguria.  Le ottime bruschette hanno accolto i gitanti affffamati. I pomodorini oliati hanno ruzzolato fin da subito su pantaloni e camicie. Ottimi la pasta con le verdure, spiedini e verdure al forno. Fra i dolci ha suscitato interesse un tale "aspic" che nessuno conosceva. E' stato festeggiato il compleanno dello Zurlo con quattro grossi candelotti sulla crostata. Il Giulio, con la grazia che lo contraddistingue, gli ha delicatamente tirato le orecchie.  Sembra che gli amici (uomini) di Cocco e Ilaria fossero interessanti ma sono stati snobbati dalle singles della Banda, uno di loro è stato anche scambiato per un ragioniere (è stato visto annodare una corda ad un ramo).  Sasib ed il Giulio stanno organizzando un viaggio in Usa (il primo viaggio di Sasib non ciulan-tour).  Dopo pranzo tutti sul prato a ruzzolarsi come ippopotami dopo il pasto. Il sottogruppo degli iperloquaci ha tenuto tutti svegli: Laura ha ereditato dal Gardello l'usanza di interrogare i nuovi evitandogli così anche questa onerosa fatica, lo Zurlo ha causato un fuggi-fuggi generale quando ha iniziato a parlare di senatori, il Gardello ha inutilmente insistito sulla intenzione non-ciulan della sua vacanza a Cuba, ma non ha convinto nessuno.  Come tutti gli anni è ripartita la proposta di pranzare in qualche castello. Squarcillo aveva una t-shirt con un inquietante marchio: Black Sprutts.  Al rientro passeggiata digestiva a Grazzano Visconti e sosta all'autogrill.

 

23 Giugno: tortelli a Monterchiarugolo

Per uno degli appuntamenti più solenni la Banda ha battuto ogni record di puntualità: per timore della coda quasi tutti sono arrivati alle 19.00. Gli insegnanti ed i bancari temevano l'arrivo del babbo del Gardello, ma non è stato avvistato. Alla fine del pranzo, cioè molto presto, balli per Marina e Laura, nocino e mostra di foto.

  

21 Giugno: solstizio dal Gardello

Ogni tanto la Banda interrompe la sua frenetica vita per osservare i fenomeni della natura e del cosmo:

Il babbo del Gardello (cioè il geometra) considera dei fenomeni gli insegnanti e i bancari!

 

3 Giugno pizzeria Peppino

Dopo una pausa di sospensione-pizza, un grande rientro: Peppino a S.Prospero. Dopo un brusco benvenuto soprattutto per il Ghiro, al quale Peppino ha detto:"ma che testa c'hai?" la Banda si è trovata perfettamente a proprio agio. Il cameriere ha intrattenuto gaiosamente mentre gestiva le complesse personalizzazioni.  Qualche pizza sbagliata e prontamente riconvertita ma alla fine tutto si è risolto per il meglio. ECCELLENTE rapporto qualità prezzo: il Gardello dopo aver visto il conto ha fatto una "ola" in piedi sulla sedia rivolto verso la cassa.  Papera arrivata alle 10.30, per aver lavorato alla fiera di S.Polo, ha ricevuto i complimenti dal cameriere.  Maicol è stato scambiato per "giovane".   Sasib sta raccogliendo sempre più consensi per la vacanza intesa come ciulan-tour.

 

2 Giugno 2001: primo compleanno del sito della Banda dell'Oca

Grande grill-party (grill nel senso di grigliata) sotto al gazebo a Maiatico.  Già la pre-organizzazione si rivelava curiosa per la spesa e le previsioni meteo. La spesa venerdì sera all'Esselunga: i soliti volenterosi si avvidero che non c'era più un grammo di carne (la vendetta dei vegetariani) così si decisero di compensare con i salumi e i formaggi. A causa della ressa si rivelò la spesa più lunga e bislacca della storia. Il Maicol sabato mattina in combutta con Papera integrò la spesa con montagne di salsicce. Previsioni meteo: lo Zurlo aveva garantito insistentemente una situazione metereologica accettabile invece in realtà il gazebo ha sopportato un vero e proprio nubifragio (la presenza massiccia di ragionieri nella Banda spiega le notevoli concentrazioni di perturbazioni). Il fulcro della cena, il barbeque, è stato ben presto spento dalla pioggia. La disorganizzazione ha regnato sovrana: il pane è stato occultato, il desco ha presto assunto l'aspetto di un ammasso informe di cibi vari che venivano afferrati maldestramente con le mani ed ingurgitati velocemente. 

Da un lato un gruppo di uomini ubriachi ha rumoreggiato con motti e canzonacce per tutta la sera. Hanno parlato delle sfortunate pratiche sessuali del cane del Gardello. Hanno cantato "siamo soli" per le ultime vicende sentimentali-sessuali del Sasib (che in virtù dell'ultimo ciulan tour sta scalando la classifica "Trapano").  Il Gardello continuava ad invocare le platte del Giulio (evidentemente si sente colpevole di qualcosa).     Eros di ritorno da una convenscion era ancora vestito da bancario. Notevole successo per la crema di whisky compatibile Rider's (che costa 1/3 della Bailey's) e per il Vin Santo con i cantucci. 

Quando è smesso di piovere, veloce ripristino del barbeque e grigliata di alcune salsicce, tomini e peperoni che, con una evidente inversione di tempi, sono stati ingurgitati dopo il dolce.  Dopo tutti in taverna con la colonna sonora anni 80.  Enorme successo di Paolos con le donne: sembra che una gli abbia detto: "te la do volentieri", Elsa ed Anto gli hanno messo le mani addosso, sembra per il freddo.   Il Gardello ha descritto le qualità della sua donna ideale: semplice, buona (o bbona?), pratica e che sappia stare in mezzo alla gente (in mezzo alla Banda andrebbe bene chiunque). 

Ilaria ha dato libero sfogo alla sua passione di organizzare i giochi con l'estrazione a sorte degli avanzi. Il destino ha distribuito alcuni premi in modo curioso: formaggio al Maicol, zucchini alla Raffa che aveva appena disprezzato, pomodori a Mauro che non li mangia, dolce a MarinaBa che è in dieta. Disdicevoli gli ultimi premi: una provola addentata, mezzo pacco di tovagliolini Fidèl, una bottiglia a metà di chinotto senza tappo. Alla fine Laura ha dichiarato: "abbiamo toccato il fondo". Tale descrizione si attaglia perfettamente al livello raggiunto sotto tutti i punti di vista e quindi rappresenta la degna celebrazione dell'anniversario.

Il primo compleanno del sito si è comunque rivelato un evento che verrà ricordato. Il numero di partecipanti è stato di 30 (!): praticamente mancavano solo Francy1, Pizzi ed Annalisa.

 

20 Maggio: gita a Modena 

Ilaria deve sostenere un esame di arte sul Duomo di Modena così è stata accompagnata dalla Banda che si è sorbita la sua descrizione. Maicol (eletto da RaiTre "uomo immagine dell'Oca"), in seguito a qualche domanda di controllo, è risultato disattento.  Alla sera cena esagerata alla "Trattoria" di Salvaterra, 5 primi piatti: ottimi i gnocchi tartufati e le pappardelle al cinghiale, tigelle e dolci memorabili. Rapporto qualità-prezzo: extra. 16 partecipanti alla cena mentre il pomeriggio, essendo di carattere culturale erano presenti solo in 7 !!  E' cominciata l'organizzazione del primo compleanno della Banda online: il 2 giugno, probabilmente a Maiatico.

  

16 Maggio 2001: la Banda su Rai 3

la trasmissione Neapolis su Raitre parla di questo sito. La Banda dell'Oca ha raggiunto una notorietà a livello nazionale. E' imminente il lancio della linea di abbigliamento pret-a-porter "Goose Time". I capi con maggiore personalità della collezione sono: i Maicol pants, gli zatteroni alla Tatiana, i giubbotti stile motociclistico di Eros e le tute da ginnastica del Marzio.   

 

13 Maggio: Gattopardo

Partecipazione al di sopra di ogni previsione, infatti il Gambero che era stato originariamente scelto non era sufficientemente capace. All'arrivo al Gattopardo sembrava che qualcuno avesse prenotato il solito tavolo.  Ottimo il Bianco di Custoza. 
Eros sta organizzando con Denis, un amico Croato, di espatriare.  I Friggi volevano truccare la macchina di Tatiana facendole acquistare qualche cavallo di potenza.  Eros invece pensa ai cavalli in senso di ippica (alla faccia del proletariato!).  Conversazioni e dichiarazioni politiche in concomitanza con la votazione.  Avventure del Gardello che è andato in America per turismo, NON per un ciulan-tour con i soliti compagni di merende: si è messo in riga (o ci è stato messo?).

 

6 Maggio: Amalfi. 

Pioggia intensa: infatti grande ritorno delle reggiane e della Pizzi. Ottima pizza al tartufo. E' stata intravista Silvia, un tempo frequentatrice della Banda. 

 

1 Maggio: gita mancata al mare 

Entusiasta della gita fatta il 25 Aprile (e proseguita nei giorni successivi ancora più... entusiasticamente), Papera si è posta un altro obiettivo imprescindibile: mangiata di pesce a Marina di Massa il 01/05/01 in un locale indicato dallo Zurlo.

Travolto da tale entusiasmo, lo Zurlo si è impegnato subito ad organizzare la trasferta gastronomica.

Tutto è filato liscio, però l'impensabile si è verificato: la sera precedente Papera (che era in una situazione psico-fisica alquanto particolare), aveva deciso che non era il caso di andare, visto che ci sarebbe stato brutto tempo, traffico, trombe d'aria, eruzioni vulcaniche, invasioni aliene, ed altri fenomeni indicibili.

Ad onore del vero, occorre dire che non c'è stata proprio una ferma reazione della banda a tale proposito, visto che poco dopo che Papera aveva espresso il suo parere, la banda ha deciso di posticipare la spedizione (!?!). Ancora una volta, quindi si è dimostrato lo spirito organizzativo che anima la banda. (Grazie al Giulio per il report)

 

29 Aprile: pizzeria Gattopardo S.Ilario. 

Eros e Tatiana comunicano che si sposeranno il 2 settembre 2001! La notizia ha dato una sferzata di energia alla Banda intorpidita dalla pigrizia domenicale (ad eccezione di Spanky e Papera ugualmente assonnati perchè reduci da una domenica hard fitness). Eros deciderà dopo le elezioni del 13 maggio se chiedere la cittadinanza croata.  L'organizzazione della Banda è sempre più bislacca. Chi aveva organizzato la pizza ha pensato bene di non comunicarlo e, non essendo reperibile fino a poco prima dell'appuntamento, era già stata decisa una destinazione alternativa!

 

25 Aprile: gita a Lucca:

La Banda non organizza solo eventi gastronomici!  In realtà proprio per questo la partecipazione non è stata massiccia: Ilaria, Papera, Giulio, Maicol e Spanky. Fabrizio di Lucca, un collega di studio di Ilaria, ha fatto da guida. Scartata l'idea di noleggiare le bici i gitanti hanno macinato decine di chilometri a piedi. La giornata è stata movimentata dal corteo dei "sinistri" che, per esprimere civilmente il loro pensiero hanno distrutto a sassate la vetrina della sede di Forza Italia.  Incredibile la torre con gli alberi sopra. La piazza dell'Anfiteatro era piena di fiori e piante per la festa di Santa Zita. Grossa coppa gelato come aperitivo e cena luculliana da Leo, trattoria tipica, dove il Maicol ha mangiato le penne alla disperata (senza formaggio).  Rientro in nottata per Ilaria (agitata come una tarantolata) Giulio e Maicol, pernottamento al bed & breakfast del "Nonno" con panorama mozzafiato su Lucca per Papera e Spanky. 

  

21 Aprile: cena da Ilaria

Ritorno di Ilaria con cena (ottima).  Sasib ha ferito il Gardello: per un taglietto di 6 millimetri ha fatto la vittima per una buona mezz'ora (figlio unico) e si è mangiato una pelle di salame. Conversazioni sulla cattiveria dei Buddisti perchè non fanno avvicinare le donne ad un enorme pietrone sacro dorato in precario equilibrio (lo Zurlo ha intuito che altrimenti cascherebbe). Consueti luoghi comuni sugli orientali (Squarcillo in forma). Il divano è stato testato dalla solita ammucchiata fra uomini. Il Maicol in stato catatonico invece di scattare foto fissava lo schermo in stand-by del televisore e al minimo accenno di gioco ha proposto di rilassarsi e fare conversazione.   Ilaria ha mostrato il nuovo campionario di tessuti.  Laura ha introdotto la tribuna politica e ha condotto le dichiarazioni di voto.  Sasib continuerà a chiamarsi così: sempre meglio di Sig anche se sarebbe più appropriato!

 

16 Aprile: Pasquetta, Cantuccio.  

Nuovi telefonini multifunzioni!  La Banda era reduce da  una Pasqua poco movimentata per cause metereologiche (e di pigrizia). Comunque il pomeriggio per alcuni è stato culturale: museo ed opera.  La frequenza è sempre numerosa nonostante manchino sempre più spesso: lo Squarcillo che fa l'alternativo (va al cinema: è molto avanti) e le Reggiane. Eros e Tatiana erano assenti per gita a Croazia (ma sono i loro nomi veri o prendono in giro?).  Gli uomini della Banda stanno lanciando una nuova moda: andare ai ciùlan-tour internazionali portandosi morose e parenti!  Grande ritorno di Ilaria.

 

13-14 Aprile: Tapas e Corte del Sol

Il solito Tapas del venerdì ha visto numerose e vivaci presenze. Sabato, dopo un veloce sopralluogo ad un locale consigliato dallo Squarcio (ma rivelatosi un normale baraccio), è stata presa la direzione della Corte del Sol (anche per motivi di imprinting).  La sera di Pasqua cineforum: un gruppo ristretto ha visto un bel film di psicopatici e sbudellamenti. 

 

8 Aprile, Faro. 

Sasib era vicino alla sede infatti è rimasto a dormire in ufficio.  Rinnovata la Cincischino's deadline praticamente c'è una scadenza al mese.   Il cameriere è rimasto particolarmente stupito per la quantità di pizze personalizzate.  Nessun reggiano presente!  Il Gardello doveva arrivare ma poi non s'è visto (le malelingue hanno avanzato diverse ipotesi...). Il Maicol ha ammesso di aver staccato la spina per alcune volte.  Lo Squarcio ha elogiato esageratamente un regista il cui unico merito è quello di poter vedere una rassegna di suoi film gratis (a pagamento non ci andrebbe nessuno). 

 

1 Aprile 2001, Gattopardo (bis) di S.Ilario. 

Massiccia presenza anche se i Friggi erano assenti causa Gran Premio.  MarinaBa ha proposto una serata solo donne (Dante organizzerà contemporaneamente quella solo uomini: conosce già qualche locale interessante).  Lo Squarcillo non partecipa più alla pizza: starà risparmiando per il cincischino?  Il Gardello ha introdotto (nella Banda) una newcomer, tale Francesca2. 

 

26 Marzo, Gattopardo di S.Ilario. 

E' successo quello che nessuno (ma proprio nessuno!) avrebbe mai osato immaginare: mancavano PaoloS, Spanky e Papera. Gli ultimi due perchè avevano mangiato troppo! Ma, la dieta di ... Papera??  Presentri, invece, Eros (chi si rivede!) e Tatiana, i Friggi, Mana e Marzio, Ghiro e Laura, il Maicol ed il Giulio. Con decisione quasi unanime, dissenziente era il solo Maicol che è stato prontamente isolato, la Banda ha scelto la pizza al metro (veramente buona!).   Mana ha parlato delle sue tendenze dinamitardo-terroristiche, Marzio ha detto che indosserà elmetto e pianterà filo spinato intorno a casa.   (Report del Giulio)

 

18 Marzo, pizzeria Gambero cioè ex-Sfinge. 

La Banda ristretta, solo Papera per la sezione femminile. Il Gardello ha fatto rivelazioni che farebbero impallidire anche Laura (sua confidente abituale), ha dichiarato di essere in una nuova fase denominata "Glasnost" e che non farà più lo sciupafemmine. Fra le le citazioni pubblicabili: "mi sposo entro il 2002" (slitta sempre in avanti), "incomincio a comportarmi da uomo" (uomo dd'onore), "nonostante possa uscire con gente ricercata (o almeno normale) il richiamo dell'Oca è sempre più forte" (ognuno ha gli amici che si merita).  Presenza reggiana garantita da un Friggio spaiato.  Qualcuno ha chiesto se esistono gli omogeneizzati al carciofo.

 

11 Marzo, pizzeria Amalfi. 

16 presenze! Il rientro di Eros è sempre più imminente forse coincide con il rimbalzo del Nasdaq! I ragionieri hanno parlato di cespiti. I bancari di ferie e "banca ore" e Tatiana di aceto balsamico dopo aver chiesto a Papera se era di sinistra. il Maicol reduce da una gita a Milano ha raccontato di essere stato "quasi catturato" da una squinzia che gli ha chiesto dove fosse Cordusio. Ilaria va a Singapore ma tanto torna tra 20 giorni: non fa più notizia come l'ennesimo inizio della dieta del secolo per Papera, ormai non ci crede più neanche il Marzio.  Paolotta si aspetta un cincischino con gli interessi. Il fratello di Paolotta chiedeva di Rosaria.

 

8 Marzo 2001: Festa della donna

Gli uomini della Banda hanno organizzato una cena con intrattenimento alle donne che sono rimaste sbalordite. Il Gardello, in forte debito verso il genere femminile per vari e numerosi motivi, ha messo a disposizione la casa.   Menù: antipasto con verdure crude disposte a fiore con crostini di patè di olive e carciofi, primo di trofie al pesto di basilico e pinoli, secondo di salumi misti e formaggi, dessert di pere al forno con fonduta di cioccolata fondente ed amaretti accompagnato da Porto rosso. Frutta e vino a tema: banane e Grillo. Servizio al tavolo ed intrattenimento sexy a cura dei Maiatico Dream Men in tenuta discinta. Lo spettacolo ha raggiunto il climax dell'erotismo quando collane e telefonini sono finiti dentro la lingerie di un danceur e quando il possente torace di un altro è stato cosparso di cioccolata e leccato !!

 Qualcuno, in ossequio alle pari opportunità, è stato selvaggiamente spalpazzato sulla attrezzatura di piacere che appariva particolarmente voluminosa.  L'invito di infilare banconote negli slip (per rientrare almeno di una parte delle spese sostenute) non è stato minimamente recepito dalle presenti: sono stati trovati solo biglietti dell'autobus usati e scontrini. Colonna sonora di pregio rinnovata con brani classici. Il clamore che ha suscitato l'evento (inaspettatamente riuscito in ogni dettaglio) ha suggerito una prossima edizione con finalità commerciali.     

 

4 Marzo, pizzeria Gattopardo. 

Grande rientro in società di Eros che tornerà presto sulla cresta dell' onda nella sfolgorante gestione della finanza padana. Il Gardello ne ha approfittato per avere qualche consulenza volante. Se ci fosse stata la Mana avrebbe anche ottenuto consulenza per i problemi sessuali di 21 (l'unico maschio della famiglia mai in concorso per il premio Black & Decker). La Banda era reduce da una settimana di fuoco talmente ricca di eventi che ha rinverdito i fasti del passato. 

 

1-2-3-4 Marzo: vita intensa

1: Cena alle 4 Tette a Mantova con la Raffa ed il Gando, 2: torneo di biliardo al Green, 3: Dirty Dancing (passo universale forever) e 4: pizza al Gattopardo. La vitalità della Banda non è in discussione !! Attenzione alle tenaglie del Gando!

 

24 febbraio: Festa di carnevale a Vallerano

Anche quest' anno grazie all'ospitalità dei Ghiri si è ripetuto l' evento. Ovviamente alta partecipazione quantitativa ma soprattutto qualitativa: la creatività nella ricerca dei costumi è stata eccellente. Il Giulio è stato premiato per il travestimento del 2001. Non solo era vestito in modo impeccabile da sultano-diplomatico-petroliere ma ne aveva assunto anche l'atteggiamento. In realtà era il suo solito modo di fare dinoccolato che in quel contesto appariva particolarmente appropriato. Alcune pulzelle hanno dichiarato che il Giulio, così elaborato, sarebbe stato piacevolmente praticabile (sessualmente). La Pizzi vestita da Crudelia-Demon ha catalizzato l' attenzione. Senza voler insinuare sulla sua praticabilità (senz'altro ai massimi) è stato rilevato che quando si veste da donna con tutti gli accessori del caso fa la sua bella figura e ha provocato un sussulto agli ormoni dello Squarcillo che si è abbandonato ad apprezzamenti da tangenziale.  Perfetti i Mazzal-Dalmati con orecchie, coda e copriscarpe, i Ghiri-Arbre-magique e i Marzi-egizi. Ineccepibile il reparto uomini duri (stile Village People): Sasib-jet-pilot (così diceva lui, in realtà sembrava un facchino dell'autonoma), Paolos-chemical-attack-ready ed il Gardello-officer che si è presentato con una divisa di un colorino da guardia forestale ma con un nastro azzurro da uovo di Pasqua (per fortuna non ha combinato altri guai come quando si era vestito da cameriere ed aveva pensato bene di portarsi la ex abbigliata in tema senza comunicarlo a quella in carica). Di recente ha anche aggiornato le spalline con il grado di tenente, dimostrando di essere molto più naione-missile di quel che sembrava.   Ambiguo lo Squarcio con mantello universale, collare e mascherina tipo film hard private.   Balli brevi ma conversazioni impegnative. Due punti sono certi: il Gardello si sposa entro 40 anni (non ha precisato se 40 di età o entro i prossimi 40), e vivere in famiglia a 30 anni è senz'altro indice di scarsa maturità (annoso tema proposto e riproposto con ostinata regolarità, ma ormai nell'Oca non c'è più nessuno di quell'età quindi nessuno si è sentito chiamato in causa). Il coinvolgimento e l'interesse erano tali che alcuni (Papera e Mana) hanno tentato un pisolino.  La MarinaBa sembra essere "checa dentro" ... ma fuori ....!!!  La nuvoletta nevosa insegue la Banda (troppi ragionieri!) ma il mitico Dante (già per la seconda volta a Vallerano) ha risolto la situazione sfidando il periglio!

 

18 Febbraio, pizzeria le Coccole. 

Notevole partecipazione anche se c'era una sola reggiana. lo Squarcio dopo essersi tolto il collare ha ingurgitato una tonnellata di pizza e ha dichiarato che non era di suo gradimento. Difendendosi dalle accuse ha dichiarato di essere una buona forchetta e non una fogna ma non è stato molto convincente.  Istituito un premio per la maschera migliore alla festa di carnevale a Vallerano del prossimo 24 febbraio. Papera ha comunicato l' inizio della dieta del secolo (ormai non fa più notizia).  Il Gardello dimostra morboso interesse per gli sviluppi della vicenda Squarcillo-cincischino: pura curiosità o imminente situazione Gardello-cincischino ?  La questione, comunque, sembra aver subito un insabbiamento. 

 

11 Febbraio, pizzeria il Gabbiano. 

Finalmente la banda è riuscita ad andare al Gabbiano. Il tavolo era quello che non piaceva allo Squarcillo e che l'ultima volta aveva fatto cambiare con quello gelido di fianco alla porta. Dopo tutti a casa di Ilaria per il dolce. Lo Squarcillo ha deciso di far benedire la Fiesta che ha attirato già 4 incidenti o meglio di sottoporla a rito magico.

 

10 febbraio 2001: Compleanno  della Cocco e di Ilaria

La cantina piacentina della Cocco ha ospitato un duplice evento!  Elevati standard gastronomici sia quantitativi che qualitativi.  Interessante quanto breve la sessione dei giochi. Ilaria non è più convincente come una volta.  Notevole lo Squarcillo col collare.  Il Gardello ha protestato contro la nuova ma disdicevole (e dispendiosa) abitudine di fare 3 regali invece di uno. Colonna sonora revival.

 

28 Gennaio, pizzeria la Tirolese. 

Il fratello di Paolotta con il racconto delle sue imprese ha ridato slancio alla motivazione sportiva (arrugginita) della Banda. Gli è stato proposto di fare il personal trainer del Maicol e di Papera ma sarebbe un impegno troppo faticoso.  Anche l'eloquio del cameriere sembrava un po' arrugginito.

 

27 gennaio: Verdi dal Gardello

La cultura sta dilagando nella Banda!!! A pochi metri di distanza parecchi Parmigianoni avevano speso almeno 180.000 lire per sentire Verdi dentro al Duomo insieme a Ciampi. La Banda, a pochi metri di distanza, a casa del Gardello ascoltandolo in tv ha risparmiato in totale piu' di un milione. Le Reggiane sono scisse. Mauro ha confessato che si sente corresponsabile per averle liquidate a Capodanno quando le aveva costrette a prendere coscienza che con non avrebbero mai combinato niente con i singles granitici della Banda.

 

21 Gennaio, Gattopardo. Argomento della serata le avventure di quelli che sono andati al night-club. Uno di loro ha dichiarato: "dopo il Corallo e l'Alta Marea, la notte non ha più segreti per la Banda". Il 6 Febbraio è una data importante: oltre alle elezioni in Israele ci sarà la "Cincischino's  Deadline" cioè se lo Squarcillo non regalerà un brillo alla Paolotta verrà mollato in tronco !  La situazione per entrambi gli eventi è tesa. Qualcuno si è improvvisato bookmaker per gestire le scommesse sugli esiti della seconda vicenda. Il Gardello (esperto maestro di vita oltre che di bon ton e di tacc) ha suggerito allo Squarcillo di eludere l'onere con una memorabile serata di effusioni amorose (il suo eloquio si riferiva più precisamente ad "una tr....ata violenta").  Eros vittima di problemi di stomaco è stato rincuorato dalla Mana che le ha detto "...come sei pallido !...".  Il 10 Febbraio ci sarà la festa per il compleanno di Ilaria e Cocco a Piacenza: è necessario confermare la presenza (ed indicare il livello di fame) ad una delle due.   

 

13 gennaio 2001: tigellata nel Reggiano

Enorme affluenza ma grazie all'organizzazione della "Eros Vacca Boia Tur Oll Over De Uord" tutto si è svolto ordinatamente (nonostante il solito gruppetto dell' ultimo momento che ha minacciato la pazienza dell'organizzatore). Protagonisti i musi aspiratori del Gardello che si è mangiato anche la pianta decorativa e di Sasib.  Di seguito notte brava al Corallo (il cui epilogo viene fedelmente descritto dall' inviato sul posto Sasib): "Mentre i segugi (e non) stavano per levare le tende dalla discoteca una segugia balenottera locale avvicinava il Julio e con una banale scusa gli chiedeva di offrirle da bere. Il Giulio ben allupato con la lingua fuori (stile Fantozzi) e con gli occhiali appannati dalla vista di cotanto ben di Dio - di carne e grasso -, in attacco improvviso di lucidità rifiutava la proposta adducendo il fatto che aveva già speso il "centone" ovvero Lit. 40.000 della cena+15.000 d'ingresso in discoteca=Lit. 100.000 (evidentemente per il Giulio la matematica è un opinione). Nonostante i consigli amichevoli di un altro segugio - quello di Fidenza - di rimanere con la balena e semmai di rientrare a S.Ilario in Taxi, il Julio mestamente usciva adducendo ancora di non avere poi il "centone" per pagarsi il taxi."

 

7 Gennaio 2001, le Coccole. 

Gruppo ristretto, tutti a casa a prepararsi per nuove conversazioni culturali.  Parecchi spettegolezzi (come sempre quando c'è la Raffa). Il Giulio e Sasib erano depressi per la partita. 

 

6 gennaio 2001: befana da Sasib.

Un classico: solitamente per la befana Sasib offre gentilmente ospitalità e dolci. Si è verificato un evento inatteso: la Banda per la prima volta ha discusso di società e politica per più di 10 minuti consecutivi: incredibile !!! Sono imminenti argomenti di carattere culturale o forse, addirittura, artistico !!!! Il Gardello, temendo conseguenze permanenti, ha tentato insistentemente di far rientrare la conversazione nei canoni consueti proponendo più volte l'argomento "anolino". Il Marzio e Papera, coinvolti dalla conversazione, hanno divorato qualche metro cubo di arachidi apprezzando l'ottima tostatura. Il Ghiro continua a mostrare grande benevolenza ed identificazione verso il suo nuovo datore di lavoro e ricorda il Marzio ed il Sasib dei primi tempi. Il Gardello ha commentato: "...Fantozzi al confronto sembrerebbe un imprenditore !!"  Laura ha mostrato un piglio da politica combattente. Il Maicol non ha proferito più di 24 parole (compresi articoli e preposizioni)(compresa anche la richiesta di informazioni sulla presenza di eventuali salami).  La banda Gaia, a corto di nuove pellicole per il cineforum ha deciso di sovvenzionare ad Eros un corso sulla programmazione del videoregistratore. Tentando di registrare i film hard di Stream, infatti, aveva registrato Emilio Fede e Piero Angela cancellando l'unico film (di Selen) che era riuscito a registrare correttamente (vacca boia!).  Forse la maialata verrà convertita in tigellata.

 

EVENTI 2002 2001 2000

 

Home Events