EVENTI 2003

 

31 Dicembre 2003, i "magnifici" dieci della Banda dell'oca in trasferta a Napoli

Da segnalare: un plauso agli organizzatori della Sasib Tour, Sasib stesso (eletto anche miglior uomo "in campo" dalla critica) e Tatjana. Voli aerei regolari, mezzi automobilistici adeguati (pare che Gardello sull'ULISSE della Fiat riscuota parecchio successo tra le femmine......qualcuna di loro ha detto che a differenza delle mezze macchine che ha sempre avuto quest'auto lo rende piu' bello, piu' interessante, piu' importante ed anche piu' alto!) pernottamento eccellente in Hotel nuovo con buon rapporto qualita' prezzo, festa dell'ultimo all'altezza e tipica per Napoli ( presenza simultanea di : marito moglie, 2 o 3 figli dai 2 ai 18anni almeno un nonno presente ed un parente. L'uomo vestito scuro con capello ingelatinato camicia aperta folto pelo ed almento una catenina, la moglie almeno 20 chili sovvrappeso e le figlie femmine sulle orme della madre: abbondanti in tutto.).
Oltre a cio' da segnalare:

-La pizzeria con il miglio rapporto qualita' prezzo mai trovato da alcun membro della banda dell'oca: pizza(ottima )+ birra media = Euro 6,20
-Il disco bar "Up Stroke" con musica dal vivo Blues Mediterraneo alla Pino Daniele prima maniera da far "togliere le scarpe e le calze alle femmine" e da far impazzire il Gardello che pare stia ancora ballando.
-Il parcheggio in divieto di sosta che abbiamo fatto vicino al museo di Capodimonte invitati da un poliziotto che alla domanda dove possiamo parcheggiare ci ha risposto "sta' bene la' " ( la' era vicino ad un cartello di divieto di sosta.....ma siccome noi ci tenevamo alla salute della macchina abbiamo seguito il suo consiglio ed al ritorno abbiamo visto che la macchina stava veramente bene e senza multa. Ottimo consiglio) 
-Il ballo dell'ultimo dell'anno al ritmo della Tamburriata che mi ha fatto impazzire (sugli altri non ha fatto lo stesso effetto...forse sono un po' piu' Tauro degli altri !?)
-La capacita' di unire divertimento e cultura della comitiva (si dormiva max 6 ore al dì !) Visite a tutte le principali attrattive culturali della città (da Santa Chiara a Posillipo per finire con Pompei e la Reggia di Caserta) senza per questo rinunciare ai piu' sfrenati divertimenti.

Una citazione finale sui singoli:

Sasib: come detto miglior in campo ..............unico appunto: dopo che ha fatto "nuove conoscenze" tendeva a dimenticarsi di qualcuno che gia' conosceva (perdonato !)
Giulio: non abbiamo incontrato in tutta la vacanza ( e lui lo può confermare) qualcuno piu' alto di lui !! I Napoletani pensavano che si trattasse di una nuova Guglia a due zampe da aggiungere alle tante che gia' ci sono in citta'. Da segnalare un ottimo duetto con Pulcinella in un vicolo in S.Gregorio Armeno.
Tati: -Carica, carica, ed ancora carica........finalmente ha organizzato qualcosa. 
Gardello: Infaticabile un pò mediano un pò regista dettava i tempi, spronava i compagni sempre presente nelle azioni importanti della partita.
Mauro: Uomo d'esperienza (per i suoi diversi viaggi di lavoro a Napoli) ha saputo dare suggerimenti importanti ed alietare il gruppo guidandolo in discussioni politiche economiche sportive profonde.
Squarcillo: Sembrava il tredicesimo uomo .........seduto in panchina ad aspettare il suo turno pronto per esplodere il suo estro ma il suo momento non è mai venuto.........La prima parola dopo 4 giorni alla pizzeria Medina.......ore 1:00 della notte: rosso e gonfio di birra "sono ubriaco". Al ritorno si è però scoperto un retroscena che spiega il tutto: mentre gli altri ritornando alle 18 in Hotel dormivano,guardavano la tv o leggevano prima di tornare ad uscire alle 20:30 lui ha dichiarato che in stanza con la Paola non si dormiva, non si guardava la tv e non si leggeva !!!! Cosa facevano ????
Francesca: Gentile e generosa come è sempre. Ha tenuto il ritmo stringendo i denti e solo per questo meriterebbe un plauso da parte di noi tutti. Grazie Francy
Sandra: Simpatica, duttile, socievole, propositiva e chi piu' ne ha piu' ne metta di complimenti !
Paola: Raffinata e di classe come sempre...malafemmena per Squarcillo......ha contribuito al divertimento collettivo.Grazie
Eros: Una sicurezza per la Francy, un compagno di viaggio per gli altri il piu' Napoletano di tutti. Al terzo giorno passava con il Rosso ed insegnava a Sasib come emularlo nei giorni seguenti senza aver paura. 
(testo e foto dell'inviato Eros Skugnizzo Esposito)

Si narra da altra fonte che il Sasib, per seguire una indigena di cui s'era invaghito, abbia deciso le sorti anche per i suoi passeggeri che non ha neppure consultato, così chi ha potuto è migrato sulle auto degli altri ed il povero Giulio, altrimenti appiedato, ha dovuto seguire il Sasib completamente vittima dei suoi ormoni (i quali, come era prevedibile, erano agitati inutilmente). 

 

31 Dicembre 2003, Capodanno a casa di Papera e Spanky. Un gruppo capitanato da Sasib e Tatiana è andato a cercare guai a Napoli, i rimanenti (una dozzina in tutto) hanno organizzato la classica cena con ballo. Presente anche Ilaria (vestita da Tony Manero / Goldrake) con due amiche singles. Alle 4.30 telefonata ai pincaglioni di Napoli che erano bloccati nel traffico. Il Marzio, che ormai esce di casa due volte all'anno, aveva la nuova macchina fotografica digitale e fotografava tutto.

 

 

28 Dicembre, Coccole, presente anche Matteo che ha familiarizzato con tutti i camerieri. Incredibile sono usciti di casa anche il Marzio e Romana che temevano la neve! Nessuno l'ha vista.

20 Dicembre, Scambio dei regali a casa di Papera e Spanky. Stesso regalo comprato da Squarcillo ed Alessandra: bicchierino di ferro pieghevole da boy scout incalliti. Soliti regali riciclati ma poche candele. Il Gardello ha piazzato un omaggio del Centro Torri, ma si è giustificato dicendo che l'ha preso ad un fantomatico banchetto di beneficienza e non ha visto la scritta.

15 Dicembre 2003, Botteghino. Gli argomenti: l'autority alimentare e lo scambio dei regali (a casa di Papera e Spanky). Sembra che anche il Giulio vada a Napoli.

23 Novembre, ancora Gattopardo di S.Ilario e ancora discorsi pesi. Secondo Spanky è impossibile che i tardoni della Banda siano richiamati in guerra, secondo il Gardello invece è possibile e per sostenere le sue argomentazioni gli ha rivolto offese esplicite. In realtà se l'esercito italiano avesse bisogno degli occhialuti e sonnecchiosi membri della Banda potrebbe vincere solo contro l'esercito dei puffi. La bomba è esplosa ad una battuta di Spanky (non nuova) sul Gardello e le Reggiane a cui ha risposto: "...ma guàrdati che sfigato: non sei neanche sposato!"(come non lo è neppure lui ed altri della Banda ma soprattutto come se fosse un'onta di cui preoccuparsi!).

16 Novembre: Tartufata dalla Mariella. Evento annuale classico per eccellenza. Di solito escono di casa anche il Marzio e Mana per partecipare. Per un giorno all'anno tutti si atteggiano a grandi esperti di gastronomia e vini. Lo Zurlo eludendo il controllo dei taccagni è riuscito ad ordinare 2 bottiglie di Amarone del 97 (veramente ottimo!). Il Gardello si è arrotolato col Giulio. Matteo aveva la febbre. Paolotta finalmente libera di partecipare non avendo più vincoli con quel taccagno dello Squarcillo ha rimpianto di non aver mai partecipato. Ha fatto la civetta col Gianni.

26 Ottobre, solito Gattopardo di S.Ilario. Grandi assenti Armando (influenzato) ed Alessandra. Il Gardello, come al solito esprimeva le sue insostenibili argomentazioni politiche, stavolta: quelli della sinistra non possono andare in barca frequentare, i salotti e vestirsi da ricchi (Eros ha giustamente commentato: che ragionamenti da culo!). Papera è disposta a cedere il suo diritto di voto per un kg di gelato (nocciola e stracciatella), Tatiana fra qualche mese potrà votare sia per la Croazia che per l'Italia ma non voterà per nessuno.

Ottobre 2003, Eros, Tatiana, Gardello e Sasib hanno fatto una vacanza in doppia coppia in un club-villaggio in Sicilia. Il Sasib pur di raccogliere punti con un noto tour operator ha convinto tutti a scegliere quel viaggio accollandosi l'onere delle prenotazioni. la Paolotta non è stata accettata perchè Sasib voleva dormire col Gardello. Sasib, per evitare di prender freddo al pancino, nuotava con la muta anche in piscina e con maschera e boccaglio ha perlustrato attentamente la verniciatura del fondo. Sembra che Tatiana abbia creato una situazione per favorire ai due pincaglioni un incontro con una locale. La giovane è arrivata a dire che era libera per la sera ma uno si è ricordato che in quel momento non era single, l'altro per principio non frequenta donne senza pagare e quindi l'occasione è andata persa. Momenti di tensione quando Sasib, in una pasticceria ha chiesto di confezionare dei dolci per portarli in Italia. 

19 Ottobre, pizzeria Botteghino. L'idea originaria di Ilaria era di andare in una pizzeria poco capiente di via Spezia ma Armando ed Alessandra giunti in anticipo hanno bloccato la Banda in tempo. Grande partecipazione, c'era pure la Raffa. Ottimi come al solito i vini liquorosi. Telefonate dai gitanti Gardello e Sasib (ormai fidanzati ufficialmente) di ritorno dalla Sicilia. Alessandra farà la pubblicità ad una nota marca di dentifricio anche se continuerà ad occuparsi di ogm; sembra anche che ad un matrimonio le abbiano chiesto di non mostrare il sorriso perchè oscurava il flash dei fotografi.

11 Ottobre 2003, la Cocco si è sposata sui colli piacentini con un monzese. Il regalo della Banda (affettatrice con mobile) sembra che occupi metà della loro cucina. Il Gardello in chiesa diceva delle maialate poi a tavola ha fatto il lumacone con una imprenditrice piacentina che si occupa di legname. Cena degna dei non anoressici con ottimi vini piacentini. Ilaria, che era vestita da Tony Manero e Goldrake insieme, ha ripetutamente umiliato la mise della Paolotta: prima non andava bene il colore poi la invecchiava. Paolotta si era vestita di marrone perchè lo Squarcillo aveva sentenziato: "... mai vestirsi di nero ad un matrimonio...". In realtà quasi tutti erano vestiti di nero!!!  Lo Squarcio, già soprannominato il Lord Brummel dell'oltretorrente lo si ricorda soprattutto per i dettagli di stile come la camicia da bulgaro rosa e marrone ed il velocipede (di marca Stratton, tenuto insieme con il fil di ferro e con le ruote diverse una dall'altra) col quale si muove elegantemente per la città. 

13 agosto: cena a San Vitale Baganza dagli Zurli: Sasib ed il Giulio erano di ritorno dal ciulàn-tour e Sasib ha descritto nei dettagli ciò che ha combinato. 

29 luglio: grigliata-compleanno del Maicol, finalmente gli è stato regalato un cellulare. Era l'ultimo della Banda a non averlo dopo che anche lo Squarcio se ne era dotato.

luglio: compleanno di Paolotta alla Fratta. Gli è stato regalato un costume che ha indossato solo di fronte ad un giovane sub che è rimasto a casa sua quando la Banda è andata a letto.

20 luglio: Peppino all'aperto, caldo soffocante. Pizze in ritardo come al solito e sbagliate. Papera nervosa perchè di ritorno dal Trentino se l'è presa con Spanky con delle argomentazioni "da donna". 

19 luglio: compleanno di Sasib a Tabiano. Tutti pronti per le ferie: Giulio e Sasib a Praga, Paolos a Cuba, Maicol a S.Ilario, gli altri indecisi. Ottima cena a cura di Cristina e della sua amica che doveva improvvisare uno strip.  

15 giugno: Il messaggio di convocazione recitava: "a chi interessa Paolo va al Gattopardo". Vista l'indecisione aveva buone probabilità di essere da solo invece c'erano anche il Mandino, Alessandra, Papera e Spanky. Ilaria e Squarcillo sono arrivati dopo. Ilaria voleva un cheese cake perchè lei "vive all'estero". Il TopOne era a fare lo scrutatore. il Berna in giro con delle donne di facili costumi (magari).  

8 giugno: Grande rentree della bella Raffa dopo secoli. Dicono che sia tornata single davvero e che voglia andare a fare un giro in Islanda: lo Squarcillo ci ha fatto un pensierino. C'era anche lo Zurlo che non veniva da un pò di tempo. Da segnalare il fatto che il gelato alla crema dato al Maicol non era di suo gradimento, in quanto lo ha mangiato con il cucchiaio dal verso giusto. [collaborazione del Berna in persona]

2 giugno: Peppino. Discussione su angurie, cocomeri e zucchini. E' stata una pizzata un po' anomala perchè di lunedì, in quanto sabato c'erano state le pizze preparate a casa del Gardello. E' saltata subito all'occhio ai maschietti della banda la mancanza della bella cameriera Antonella, che forse avrà trovato un posto migliore (ci voleva poco). Peppino ci ha fatto attendere solo un'ora per farci le pizze, ed il Berna ha proposto una squalifica del campo di un anno circa. Finalmente all'aperto. [collaborazione del Berna in persona]

30 maggio: pizza autogestita dal Gardello. Squarcillo pizzaiolo. Spesa di Squarcillo e del TopOne. Matteo (Zurlino) ha preso la pizza cozze e acciughe e ha commentato l'ultima partita del Parma. Sono comparsi 2 spinotti del 2001 preparati col filtro.

25 maggio: Gattopardo. Argomento della serata: Ikea perchè Papera e Spanky c'erano appena stati. Alessandra ed il Tosonof ci sono stati 300 volte, il Gianni li conosce tutti (anche quello di Pechino) e preferisce quello di Carugate. Il Tosonof consiglia le polpette con la marmellata. Lo Squarcillo aveva una camicia da pigiama bulgaro, ma poi è stato rilevato che i Bulgari oggi si vestono meglio.  

4 Maggio 2003: Gattopardo. Alessandra è risultata essere la webmaster dell'anno dopo aver superato la prova di idoneità dell'esame dell'università multimediale. Rosaria in dieta e super fitness ha fatto sentire un gluteo al Gardello. Tatiana aveva mal di testa per troppo nuoto. Maicol e Daria erano passati dal circolo di Spanky nel pomeriggio. Lo Squarcillo di ritorno dal mare con Paolotta, Ilaria ed il bancario di Ilaria è arrivato dopo per risparmiare. Il Gardello ha proposto un piano per sfruttare le agenzie matrimoniali. Tatiana per maggior sicurezza è andata personalmente a prendersi le fragole.

27 Aprile: Peppino. Dal messaggio informativo di Paolos sembra che Peppino sia garantito sars free (ma colera, salmonella, lebbra?). Gardello, Paolos e Gianni erano di ritorno da un giro in moto con degustazione di salame finale, se il Maicol l'avesse saputo sarebbe andato a fare la zavorra come passeggero. Il Gardello è carico come una molla e si è comprato una bici sportiva usata e ha fatto togliere gli accessori che appesantiscono il suo sprint. Lo Squarcillo ha disapprovato ferocemente perchè dice che quando piove i parafanghi sono utili (solo lui gira in bici quando piove), infatti nella sua Stratton tutti gli accessori sono presenti anche se legati col fil di ferro dei surgelati. Ilaria assente perchè doveva andare in Spagna ma poi è andata ad Udine. Si è comprata una nuova casa. Alessandra è alle prese con un sito malfunzionante che deve fare per il prossimo esame.   

14 Aprile: Gattopardo. Presenza inaspettata di MarinaBa che ricomincia a fare la donna manager. Papera a casa raffreddata. Squarcillo accusato la sera prima di immaturità è stato anche accusato di taccagneria quando ha sconsigliato Tatiana di andare a vedere la Via dell'Amore, alle 5 Terre, perchè non è gratis. Per difendere le sue scomposte argomentazioni ha inscenato una incomprensibile sceneggiata. Insisteva nel chiedere 20 euro da bruciare. Secondo lui chi non le tirava fuori era più taccagno di lui. Nessuno (come al solito) l'ha capito.  Il pane che fa Tatiana è sempre più basso e massiccio.  

7 Aprile: Zefiro di via Traversetolo. Per movimentare la serata erano state date informazioni sbagliate sul nome: Delfino. L'incontro con Rosolino è finito in vacca, secondo i maligni non c'era nessuna probabilità che andasse a Reggio. Il Gardello era di ritorno dalla Stramilano dove ha macinato 16 km in meno di due ore: GRANDE GARDELLO, per finire la giornata salutare si è messo a fumare ed ha accompagnato a casa Rosaria. Solo Spanky ha preso una pizza non modificata. Secondo lo Squarcillo la polmonite asiatica dipende dall'aria condizionata: quante ne sa!!!    

30 Marzo: Gattopardo S.Ilario. Tatiana non ha ancora incontrato Rosolino, probabilmente era una bufala. Rosaria ha iniziato a frequentare la palestra ed ha fatto sentire al Gardello e a Paolos le sue chiappe sode.  Ilaria ha delle grane con il venditore della nuova casa, infatti per maggior sicurezza si era affidata allo Squarcillo (che era riuscito a non far avere nessun risarcimento a Paolotta). Lo Squarcillo notoriamente e da sempre favorevole alla legge sulla privacy ha ammesso che basta andare all'anagrafe per avere liberamente tutte le informazioni che la legge limiterebbe!!! 

28 Marzo: lo Zurlino al circolo. Matteo è stato portato al circolo, è un duro: nonostante luce e rumore non ha neppure aperto gli occhi!! Sembra che già dimostri interesse per salumi e malvasia.

16 Marzo 2003: Al Gambero di Basilicagoiano. Rosolino ha saputo che Alexandra non sarebbe potuta andare così ha fatto slittare il meeting di una settimana. Alexandra ha ventilato la possibilità di far conoscere una sua amica manager ai single della Banda ma poi ha cambiato idea. Temeva che dopo l'incontro l'amica le avrebbe tolto il saluto. Il Giulio era raggiante per il Parma. Lo Squarcillo non riesce ad organizzare per andare al Lago Santo. Papera a casa con il mal di stomaco, qualcuno insinua si tratti di un tale bancario chiamato Mal Di Stomaco.  

9 Marzo 2003: Gattopardo. Rientrati Papera e Spanky dall'Egitto. Tatiana è in fibrillazione perchè la settimana prossima nuoterà insieme a Rosolino. Anche Alessandra ci vuole andare ma L'Armando fa ostruzionismo e non gli lascia la macchina. Gardello in libera uscita vicino al Giulio che l'ha subito omaggiato di una platta. Presente anche Annalisa (miracolo!) che ovviamente è arrivata in ritardo ed ha avvisato molto dopo la preparazione del tavolo.

23 Febbraio: Peppino. Presente anche un coniglio gonfiato. Fugace apparizione del Gardello che doveva vedere i goals. Notevole sforzo per indovinare una canzone canticchiata da Ilaria in modo osceno e con i riferimenti sul cantante e sul periodo sbagliati. Taglio di capelli sincronizzato per Paolos, Spanky e Berna. Il Gardello ha un'ufficio personale alla Sig, mentre Sasib non si veste più da boscaiolo al lavoro ma con la felpa col cappuccio. Alessandra ha superato un esame per la seconda laurea (?!?!&!). Insalata di verdure per Papera.

16 Febbraio: Gattopardo S.Ilario. Grande partecipazione di MarinaBa e Dante. Tatiana assente per conseguenze di eccesso di nuoto.

9 febbraio: pizzeria Botteghino. Grande assortimento di vini dolci. Papera ha fatto come Tatiana e la Strambaldi ha parlato e cincischiato e non ha mangiato la pizza. Il titolare frequentava le stesse settimane bianche con i preti di Papera ed hanno ricordato i vecchi tempi al ristorante Corrado. Il Gardello ha zanzato un biscotto che ha tirato in testa a Paolos.

2 febbraio: pizza al Gattopardo. Anche il Berna ha la sua pagina personale nel sito. Pesca ha divulgato la sua e-mail. La proposta di una gita in montagna è stata accolta con un tiepido anzi gelido entusiasmo. Ottimo Vin Santo. Inizialmente sembrava che l'Armando si fosse appartato con Tatiana ma in realtà si era appartato con il Topastro.

1 febbraio 2003: festa compleanno Ilaria. A Basilicagoiano dal Gardello. Dolci e cibarie in quantità (secondo lo stile di Ilaria). Per eludere in parte l'impatto del numero di anni sulla torta è stato scritto 18+18. Spanky che maneggia bottiglie tutti i giorni è riuscito a farne scivolare una su un piatto di valore di Ilaria (la Pizzi è già stata incaricata per reperirne uno nuovo in sostituzione). Fra i regali: la lampada alogena della Banda, un libro di Marco Polo ed un "fallo"(così lo chiama Ilaria) di cioccolata che è stato divorato, oltre che dalle pulzelle anche dal Dante. Il Sasib ha intortato una amica mora di Ilaria. Mauro ha nuovamente criticato gli approcci dei singles della Banda, in particolare lo Squarcillo.

26 gennaio: Ligabue. Papera era di ritorno da un weekend in montagna con i colleghi fra cui Napo e la Stra (che non ha sciato). Nuova gestione e nuove cameriere: senz'altro migliori che i camerieri di Peppino. C'erano anche la Mana ed il Marzio che incredibilmente non era in tuta (forse perchè a pranzo si erano ubriacati con un vino siculo). La macchina di Sasib non voleva riportarlo a Fidenza ma poi Spanky l'ha fatta andare. Fervono i preparativi per la festa di Ilaria sabato in campagna dal Gardello.

19 gennaio: Gattopardo di S.Ilario. La Stra ha portato un'amica che lavora in un salumificio: il Topastro era in fibrillazione e le ha chiesto se hanno bisogno di ragionieri (se avesse avuto il curriculum dietro glielo avrebbe dato). Ottimo il verdicchio passito. Timore reverenziale per il rosso versato nel decanter ed i bicchieri baloon da Barolo. Argomento del lato nord del tavolo: Australia. Ilaria tentava di convincere ad andarci (dopo aver piazzato tessuti e statuette adesso tenta con i viaggi). Tatiana doveva tornare entro le 23.00 perchè la macchina Panasonic finiva di fare il pane.

12 gennaio: Peppino. Sono ricomparsi gli affezionatissimi Armando ed Alessandra. Presente anche un Friggio. Papera ha fatto la foto con il cameriere fratello di Peppino. Vino bianco di Bsilicata ?!?

6 gennaio: Pizzeria Le Coccole. Finalmente si è riusciti ad ordinare la famosa pizza al metro. C'era anche il sindaco. Ottimo anche il vino dolce che il Topastro non voleva ma poi ha bevuto.

5 gennaio: festa a Tabiano Castello per quel befano di Sasib. Ottimi dolci di Cristina. Il Gardello dopo aver sostenuto le sue moderne teorie economiche (il marketing non serve a niente ma conta solo la produzione) ha spiegato delle vicissitudini sessuali di 21 (il cane che ha in società al 10% con Mauro).

 

EVENTI 2004 2003 2002

EVENTS