EVENTI 2005

 

31 dicembre 2005: Capodanno. Come ogni anno, anche quest'anno la Banda si e' ritrovata per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
L'evento non si e' svolto come al solito a casa del Giulio a Maiatico, bensi' a casa di Ilaria a Parma.
Data la scarsezza di posti a sedere, ognuno ha provveduto in proprio portandosi la propria sedia o sgabello da casa (cosi' almeno il posto era assicurato!). Abbondanti libagioni hanno caratterizzato la serata: pasti innaffiatti da Cannonau, vinisimilcroaticompatibili, spumanti vari....
Come sempre, la musica e' stata curata da dj Paolos con la sua ultima compilation anni 70-80.
Un sussulto si e' avuto con l'ascolto dei Franz Ferdinand (troppo avanti per la Banda!!). La serata si stava svolgendo con letizia, quando arrivo', puntuale, la solita proposta di Ilaria della lotteria degli avanzi: lo sgomento apparve sulle facce degli astanti....che cominciarono a sciamare per le strade di Parma sull'incerta via del ritorno.
A S.Ilario Michele che stava gironzolando alle 4 del mattino per le vie secondarie, in preda ai rimorsi per avere mangiato salame, e' stato fermato da una pattuglia di polizia pensando che fosse ubriaco!! (Dall'inviato Giulio De Giuliis)

18 dicembre 2005: Fontana a Cella. Record di spesa: 11 euri! Ottimo il sorbetto al caffè offerto dalla casa.

17 dicembre 2005: Scambio dei regali. Come di consuetudine tutta la Banda anche quella allargata (come dice il Rio) si è ritrovata a casa dei Gardelli. Massiccia presenza di marmocchi che hanno partecipato anche operativamente all'organizzazione. Ottimo ed abbondante il rinfresco nonostante l'assoluta assenza di salame e Coca cola. Si sono visti anche i cracker Misura alla soia. Complimenti alla eccellente valletta Camilla che ha svolto il suo ruolo di scartaregali con estrema serietà. Sasib ha ricevuto due inviti per il night ed un set per fonduta di cioccolata: pare abbia apprezzato di più i primi. Si è rivista una tovaglia con l'uva fortememente sospettata di riciclo. Per fortuna nessuno ha portato candele e shampi. Enigmatica presenza di un tappetino marrone da bagno e di una boccia con babbo natale sotto la neve. Scherzo al Gardello che ha ricevuto una candela usata di casa sua prontamente impacchettata. Miracolosa riesumazione della Pizzi dopo anni di assenza. Ranocchio verde per il Giulio e maglia con pizze per Paolos.

11 dicembre 2005: Gabbiano. Lunga attesa per un anomalo affollamento. Il Gardello sostiene che gli Ebrei sono più ricchi e quindi più intelligenti.

7 dicembre 2005: Posto al sole. Pizza straordinaria per la visita di Sandra e Pedro da Barcellona. Presente anche lo Squarcillo pagante, forse per la presenza di Paolotta. Il Capodanno per chi resta sarà sugli Appennini: preparare le ruote chiodate. Ovviamente quel sandrone di Sasib ha cambiato idea e non propone più di andare via. 

4 dicembre: Gattopardo. Ancora al Gattopardo per  iniziativa di Sasib che doveva presentare la proposta per andare via per Capodanno: a Palermo o Siviglia. Ovviamente non si è presentato. Eros che era già in pigiama sul divano è stato convinto da Tatiana ad andare e quando ha visto che non c'era ha esclamato: "che sandrone!". In effetti Sasib in quanto a cialtroneria non scherza! Presente anche Gianni che ha soprannominato lo sport dello Squarcillo come lo sport dei burattini di Fagiolino e Balanzone.

20 novembre: Tartufata. Appuntamento immancabile. Oltre ai soliti partecipanti anche gli amici milanesi del Marzio e Mana e la morosa del Friggio. Tutto superlativo. Sasib ha ricevuto insulti da tutti, anche dal cameriere. Dopo tutti al freddo a Calestano. Stabilito il giorno per lo scambio dei regali: 17 dicembre a casa del Gardello in centro (per Sasib a Basilicagoiano col Geometra). Valore dei regali dai dieci ai quindici euro EFFETTIVI. Non vale riciclare e, visti i precedenti, sono vietati candele e bagni schiuma. Proposta gita a Milano per dicembre con mitica cena sui Navigli.

13 novembre: Gattopardo. Lo Squarcillo ancora fra i partecipanti paganti. Il TopOne arrivato dopo per problemi dietetici. Lo Squarcillo ha edotto i presenti con la sua cultura da settimana enigmistica, l'argomento dominante è stata la conquista della Russia da parte della... Polonia! Si comincia a parlare di viaggi. Si pensa di fare un weekend approfittando dei voli ad un centesimo di Ryan Air. Il TopOne propone Brno. Probabilmente lo scambio dei regali si farà nella hall di un aereoporto. Per Capodanno le idee sono ancora in alto mare tranne che per Papera e Spanky che vanno a Barcellona all'hotel Berna. Sul tardi è ricomparsa la solita puzza asfissiante.

1 novembre, martedì: Gambero Rosso. Lunga attesa, non c'è più il cameriere cantante lirico. Lo Squarcillo non ha partecipato come taccagno osservatore ma, dopo tempi immemori è risultato fra i partecipanti paganti.

31 ottobre: Halloween al Casale. Serata dancing per la Banda. Ovviamente solo nella sala revival. Premio Duracell per Alessandra e Papera. Spanky, che ovviamente non ha ballato è stato avvicinato da una locale ma ha utilizzato il noto metodo del Topastro delle risposte chiuse per stroncare la conversazione.   

23 ottobre: Ochìadi 2005. Dopo il rinvìo finalmente si sono svolte le olimpiadi della Banda. Unica prova: lancio del peso. Partecipazione ristretta: Maicol, Eros, Tatiana, Marco + marmocchio, Armando, Alessandra, Gardello, Spanky, Papera e Squarcillo. A parte i soliti che eludono sistematicamente il confronto sportivo adducendo scuse fantasiose, la situazione metereologica ha intimorito i reumatismi di altri membri che avevano partecipato alla scorsa edizione. Notevoli le prestazioni degli atleti sul podio: Eros, Marco e Gardello per gli uomini e Papera, Tatiana ed Alessandra per le donne. Da notare che tutte le donne presenti sono andate sul podio. Il primo lancio di Spanky è stato annullato per presunti quanto infondati sospetti di errori di misurazione. Il Topastro presentatosi con un'ora di ritardo non si è neppure degnato di indossare un abbigliamento sportivo ma si è presentato col suo consueto abbigliamento universale da ufficio, hobby, discoteca, vacanza, sauna, convegno, gala, matrimonio, mare, montagna. Lo Squarcillo si è presentato con una curiosa maglia con la pubblicità del ristorante cinese "L'Anatra influenzata", quindi la sua prestazione è stata incitata da ambigui epìteti in italo-cinese: "glande! glande!"...  Il Gardello indossava la tuta dell'esercito (inspiegabilmente considera un vanto il servizio militare rivelando così una vera anima da naione). Sembra che La Banda abbia meritato una contravvenzione per una involontaria invasione del campo dove si stava svolgendo una partita di calcio fra quartieri di Montecchio (o fra scapoli ed ammogliati?). Per concludere tutti a pranzo da Eros. Tatiana ha fatto due dolci tipici di Croazia (a suo dire) uno dei quali il noto ssstrudel ed ha esercitato subdole pressioni psicologiche per ottenere giudizi positivi. Lei non li ha mangiati infatti qualcuno sospettava del Guttalax, le fragoline dei boschi croati si sono in seguito rivelate raccolte da Eros sugli scaffali di una Conad padana. Il Topone è rimasto intrappolato in bagno ed è stato liberato dopo qualche ora di agonia. I trofei erano bicchieri (offerti da Spanky e dipinti da Papera) con impresso un noto marchio di succhi di frutta dal significato decisamente sinistro per la Banda: PAGO. Il Gardello nonostante gli allenamenti costanti e le ottime prestazioni atletiche mostra sempre un grosso posteriore (vedere foto).

22 ottobre: gita a Mantova. Armando, Alessandra, Paolotta, Squarcillo, Maicol Spanky e Papera sono andati all'Outlet e poi sono andati a fare i fighetti in centro a Mantova. Dopo l'aperitivo in un locale alla moda in centro hanno fatto un salto nei soliti wine bar di tendenza dove il Topastro ha riconosciuto alcuni reggiani. Cena tipica da Gigi con risotto mantovano e di zucca e vino del Garda. Al ritorno solita sosta al bar "La Perla". Lo Zurlo raccoglie le partecipazioni per la Tartufata e per la Maialata. Attenzione: la partecipazione alla tartufata è a numero chiuso.

25 settembre: Gattopardo. Tatiana si è allungata le ciglia per il salone delle piastrelle. Ciò ha agitato gli ormoni di Eros, così sono arrivati mezz'ora prima. Alessandra porta sempre gli occhiali anche se le facce della Banda gli sono già note. Tatiana, Spanky e Paolos non pensano che le facce della Banda siano meritevoli di essere guardate con gli occhiali... anzi leggermente sfuocate sono meglio. Venerdì sera Sasib si è trovato in piazza Garibaldi da solo (finalmente!!).

11 settembre: Dopo lunga assenza finalmente il Gattopardo. Fissata la data delle Ochìadi anche se la prova (salto in lungo) desta molti dubbi. La titolare sul gippone all'uscita ha quasi stirato la Banda. 

4 settembre: Gabbiano. Tutti a casa dopo le vacanze: Eros e Tatiana dagli States, Spanky e papera dalla Francia, Paolos dall'australia. Per la prima volta si è verificata una pizza doppia: Sasib, il Giulio e i Gardelli sono andati a sala baganza. Sembra che Matteo preferisca evitare Sasib perchè BRUTTO.

13 agosto 2005: dagli Zurli. Una formazione ristretta della banda (Maicol, Paoletta, Sasib, Guendalina e Giulio), si e' ritrovata a cena a San Vitale a casa degli Zurli. Presente anche una coppia amica degli Zurli.
L'arrivo di Sasib e' stato contrassegnato dalla precipitosa fuga in casa di Matteo: la vista di tale faccia gli ha causato un trauma psicologico che sara' difficile rimuovere (come si evince da un fatto assai significativo descritto qui sotto).
La serata e' stata allietata (si fa per dire) dall'intervento di alcuni fastidiosi calabroni che hanno pensato bene di ronzare sopra le teste degli astanti, fino all'intervento risolutivo di mamma Zurla che con sprezzo del pericolo e riuscita a metterli in fuga.
Ecco il momento clou della serata: arriva l'ora in cui Matteo deve andare a letto, giro di baci ai presenti per salutarli e quando e' arrivato da Sasib una espressisone di indefinito orrore si e' dipinta sul suo tenero visino di fanciullo ingenuo e sincero: SASIB BRUTTO! Si sono queste le parole da egli pronunciate di fronte a cotale visione! Credetemi, mai parole sono state piu' veritiere!!.
Per celebrare tale evento, si e' festeggiato con dolci di varia forma ma tutti squisiti ed, ovviamente, ipercalorici. (dall'inviato Giulio de Giulis).

 

23 luglio: Serravalle Outlet e cena a Camogli. Grande gita per la Banda. Grandi acquisti e mangiata di pesce.

25 giugno: Secondo matrimonio del Gardello e Sonia. Il prete ha fatto presente che i matrimoni durano sette anni poi ha chiesto: dov'è Paolo, dov'è Sonia? La cerimonia è durata parecchio si sono visti sbadigli e qualcuno approfittando dell'oscurità ha schiacciato un pisolo. Il prete per arginare il fenomeno ha fatto alzare in piedi ripetutamente. Vestiti multicolori per le donne e per Sasib che, per fortuna, non aveva le scarpe da ginnastica nè la cravatta con le anfore. Ilaria con cappello molto british. Rinfresco nel chiostro con relativo taglio della cravatta. Gesto molto apprezzato dal Geometra che ha parlato anche di torta fritta. Visto il colore della cravatta sono stati raccolti pochi centesimi per ogni pezzo. Solo Michele (non il Maicol!) voleva dare 10 euro ma è stato bloccato.

12 giugno: Gambero Rosso. Sono stati compilati i questionari di gradimento. Alessandra ha strappato nervosamente 1 kg di biglietti riducendoli in coriandoli che poi sono stati sparsi sul pavimento. Angelo ha fatto una cantata ed ha comunicato che andrà in Sicilia. Venerdì 17 alle 21.30 compleanno per i primi 40 anni di Spanky: tutti sono invitati.

5 giugno: Gabbiano. Presenza record, Alessandra era inversa per motivi ancora da stabilire. Papera ha bevuto. Eros ha portato la lista dei suoi vini con i giudizi Slowfood.

29 maggio: Gambero Rosso. Organizescion bai Ale e Tati. Lo Squarcillo è ancora in depressione perchè le amiche ventenni di Ilaria gli hanno dato del lei. Di mattina Peppe, vecchia conoscenza oggi promettente manager siculo-lombardo, era venuto a trovare la Banda.

22 maggio: Gabbiano a Calerno. Pizzeria nuova. La Banda sistemata sotto un condizionatore ha chiesto subito di cambiare il tavolo. Ottima pizza, eccellente flessibilità del pizzaiolo che ha gestito egregiamente le numerose e provocatorie modifiche personalizzate. Il cameriere, veramente molto gentile, ha addirittura suggerito che le pizze potevano essere fatte metà di un gusto e metà di un altro così si è veramente complicato la vita. Ottimo prezzo che con l'omaggio delle crocchette di alghe (ottime) e dei liquorini finali è diventato il miglior rapporto quantità-prezzo in assoluto. Si sospetta anche che il prezzo sia un'offerta di benvenuto. Festeggiato simbolicamente il compleanno di Paolos.

21 maggio: Gelato dal Marzio e Mana. Dopo anni si sono rivisti i due soggetti: qualcuno sospettava che l'incontro servisse per comunicazioni importanti alla Banda tipo: il Marzio è diventato gaio oppure è incinto... Matteo si è rotolato soddisfatto sul pavimento resistendo sveglio fino a tardi al contrario di Papera che si è addormentata pesantemente seduta su una sedia e del Topastro che ha dormito stravaccato sul divano. 

15 maggio: Gambero rosso. Finalmente Alessandra ha iniziato a fare Pilates ormai non ci credeva più nessuno.

8 maggio: Pignata.

1 maggio: Gattopardo. Eros in forma. Matteo si è sparato una porzione intera di gnocchi.

25 aprile: la Gatta a Collecchio. Gruppo ristretto fra cui anche il Gianni che ha raccontato di quando ha fatto lo sbragone in Russia. Alessandra, unica donna, è risultata essere l'unica in disaccordo sulla legge ampiamente dimostrata dai fatti che l'uomo stronzo ha più chances con le donne. Papera a casa per crisi dieta primaverile.

24 aprile: pizzeria Mauriziano a Reggio. Finalmente la Banda si sposta a Reggio e per l'emozione Eros è stato male ed è tornato a casa. Erano presenti anche le amiche di Sonia. Lo Squarcillo in ormonite adolescenziale ha detto che ha praticato aikido perchè si vergognava di essere un praticante di winciù. Non ha migliorato le cose facendo le battute e le imitazioni degli handicappati. 

17 aprile: Tramonti al Botteghino. Il Gardello ha consegnato l'invito per il secondo matrimonio. Conversazione sulla conferenza di psicologia di venerdì sul rapporto fra genitori e figli: il Gardello sarà flessibile ed elastico come il geometra. Ha anche apprezzato la tolleranza verso i rapporti extraconiugali: gli amanti sono degli angeli e il tradimento non è mai da confessare. 

10 aprile: Gambero Rosso. Presenti anche il Gardello e Sonia che hanno proposto un programma alternativo per il prossimo venerdì: conferenza psicologica sul rapporto fra genitori e figli. Il Gardello ha confermato la data per il secondo matrimonio (ancora con Sonia): 25 giugno. Per il viaggio di nozze pensava nella casa in campagna di famiglia come Carlo Orecchione (le somiglianze col Gardello sono evidenti) e Camilla. 

3 aprile: Gattopardo a S.Ilario. Sembra che non ci siano i soliti problemi di puzza oltre un certo orario. Presente anche il Gianni. Il Topastro è arrivato dopo per seggi. Notevole la maglia dei porcelloni che aveva il Gardello.

1 aprile: primo venerdì senza circolo. La Banda si è trovata nostalgicamente all'Arcibaldo. Non è cambiato niente è ancora uguale a dieci anni fa.

28 marzo: pizza Cella. Una pizza un po' reggiana. Michele ha avuto da Tatiana il suo disco di Vesna Peza il cui brano simbolo è Pistoli. Lo Zurlino si è sparato una porzione intera di gnocchi.

 

6 marzo 2005: Gambero Rosso di S.Ilario. Quella ciciona di Tatiana non solo non è andata a nuotare ma ha pure chiesto un cioccolatino. Gianni ha diffidato Paolos di dargli consigli di qualsiasi tipo. Gli aveva consigliato di portare suo figlio a vedere un film dove uno si suicida con un cavatappi, poi uno si ammala di tumore ed altre cose simili.    

20 febbraio 2005: Pignatta. Papera siccome nevicava si è presentata con un miniabito. Lo Squarcillo è arrivato all'ora dei taccagni ma siccome non c'era Tatiana è riuscito a scroccare solo il lemoncino. Il Giulio in ansia per il nuovo lavoro e Papera contenta per il lunedì di ferie. Alessandra vuole organizzare la festa di laurea per ottobre mentre il Topastro la farà con sua nipote (che è nata quando il Topastro si è iscritto al primo anno).

19 febbraio cena in piedi dal Gardello. Anche se poi erano tutti seduti. Ottime trofie al tartufo by Sonia (si spiega sempre di più come ha fatto ad incastrare il Gardello). Sasib è arrivato per ultimo come un divo. Il Marzio in tuta da ginnastica come al solito. Mauro ha espresso un giudizio molto positivo per la professionalità di Ilaria che ha venduto due libri con ègida.  

13 febbraio Gambero. Lo Squarcillo aveva un centone. Non aveva mai maneggiato un pezzo così grosso (proporzionale al naso). Alessandra versione gatto con gli stivali. Papera chiudi il becco!

 

6 febbraio 2005: pizzeria TRAMONTI
Buona adesione alla pizza: arrivo in diversi momenti di Giulio e Guendalina, Gardello e Sonia ed infine (buon ultimo) Sasib.
Gardello ha dato prova della sua ben nota attivita' mangiatoria, rubando con destrezza una cucchiaiata di dolce (prontamente fatta sparire nella sua capace e vorace bocca). (resoconto del Giulio)

31 gennaio 2005 Peppino. La Banda, per la pizza domenicale, si e' ritrovata da PEPPINO (pizzeria mitica per la Banda).
Vera protagonista della serata e' stata la cartomante Papera: ha letto le carte a tutti i presenti (che erano in trepidante attesa).
Grande futturo per Tatiana: e' prevista per lei una rapida ascesa a vertici manageriali mai raggiunti da altro essere umano!
Per Maicol invece....niente gnocche in vista (ma che novita') e qualche problema di lavoro con un uomo moro.
Le carte, hanno inoltre evidenziato problemi di Guendalina con una sua collega (problemi che Guendalina ha confermato); buon successo anche per il Giulio (probabile lavoro in arrivo).
Quanto agli altri.... è meglio lasciare stare!!. (resoconto del Giulio)

29 gennaio compleanno Ilaria. Invecchia anche lei. Presente anche lo Sguizzero. Quantità enormi di cibo. Giulio e Sasib sembravano due talebani. Regalo come al solito combinato: macchina per la pasta.

23 gennaio Gattopardo. Lo Squarcillo è in testa alla classifica braccia corte.

16 gennaio 2005 Pizzeria Gambero Rosso. La Banda, stante l'ottimo rapporto qualita'-prezzo (il vino non ci e'mai stato fatturato!!), ha deciso di ritornare al GAMBERO ROSSO.
Solite pizze con mille variazioni, tranne che per Alessandra,Spanky, Guendalina e Giulio che hanno preso la pizza al metro:Spanky, pur di non lasciare un solo pezzo di pizza alle grinfie dello Squarcillo, era deciso a buttarla per terra (ma  tanto lo Squarcillo la avrebbe mangiata lo stesso).
Orrenda foto dello Squarcillo: sembra un essere dalla natura indefinita.
Eros e Squarcillo, tra la sorpresa di tutti, hanno fatto il bis di pizza!! (lo Squarcillo, per la verita', ha fatto il tris di pizza, avando mangiato pure un pezzo di pizza della Paola,il che dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, che lo Squarcillo e' un pozzo senza fondo!!). (resoconto del Giulio)

9 gennaio 2005: Pizza Gambero Rosso di S.Ilario. Il locale non ha controindicazioni di nessun tipo oltretutto offrono il caffè e si scordano sempre di segnare il vino (che comunque la Banda onestamente paga). Premio miglior pizza al metro e miglior cameriere che oltre a gestire egregiamente le complesse variazioni si diverte pure.  Lo Squarcillo, che notoriamente non è fotogenico, in una foto è apparso mostruoso. Quando Alessandra ha manifestato l'idea di farsi bionda lui ha detto:"questi terruncelli che vengono al nord pensano di diventare svizzeri con così poco!" e si è beccato subito dell'acido più di Spanky. Ultima sigaretta in pizzeria per Paolos.

5 gennaio: Befanata dal Sasib. Guendalina in confezione natalizia. Alessandra con gli occhiali sembrava la maestrina dalla penna rossa. Gardello col solito cappello da investigatore. Solito scherzo da adolescente a danno del telefonino di Spanky che è ricomparso solo dopo scenata isterica di Papera.  

2 gennaio 2005: Gattopardo. Presente anche lo Squarcillo che ha lottato per tutto il tempo con il boffone di aria calda. Sasib (Befano) ha invitato tutti per la Befanata a Tabiano il 5; portare da bere, lui pensa ai dolci e alle ballerine bulgare.

EVENTI 2006

EVENTI 2005

EVENTI 2004

EVENTI 2002

EVENTI 2001

EVENTI 2000

EVENTS