EVENTI 2000

 

31 dicembre 2000: addio al vecchio millennio. Nonostante qualche tentativo di depistaggio dei soliti detrattori la Banda è riuscita ad organizzare il mitico cenone di capodanno: Maiatico 5! Fallito anche il tentativo della "Eros Fantoz Vacca Boia Tur Oll Over De Uord srl" di organizzare il Capodanno in Toscana, Maiatico 6° si è rivelato un successo. Record di presenze (26 a cena piu' gli aggiunti: 33). Ospiti d'onore Daria e Goran. Notevoli lo zampone con le lenticchie di Stefania, i pasticcini di Paolotta e la zuppa inglese della Cocco. Tra una fetta di salame e l'altra i NA hanno ufficialmente annunciato l'inizio di un periodo di dieta coincidente con la venuta del nuovo millennio. Inaugurazione della nuova era dietetica fissata per sabato 13 gennaio al ristorante "Sincero" per la "maialata". Finalmente la colonna sonora è stata aggiornata agli anni '90 (tra le lagnanze del Gardello che reclamava My Sharona e YMCA).  Balli sfrenati ed esibizione strip dei Maiatico Dream Men. Il benvenuto al nuovo millennio è stato accolto sulla terrazza panoramica con bottiglione magnum dello Zurlo e scoppio di petardi dello Squarcillo (che ha fatto perdere la pazienza al Gardello). In extremis,mezzanotte meno 2 minuti, sono arrivate le Reggiane. Mauro le ha brutalizzate mettendole di fronte alla cruda verità: se siete alla ricerca di uomini disponibili è inutile che ronzate intorno ai singles granitici della Banda!!  Sempre emozionante lo spettacolo dei fuochi d'artificio visto da lassu', tra i baci e gli abbracci (anche qualche spalpazzatina amichevole) degli "amici felici" un po' ubriachi. I più nottambuli hanno concluso la notte con cappuccino e brioche al bar Premiere alle 5.  

 

30 Dicembre 2000, Africa Due. Per l'ultima pizza del millennio era stata designata la pizzeria Il Faro ma era troppo affollata. Così è stato trovato posto all'Africa 2. Sono stati definiti i dettagli per Maiatico 5. Dopo passeggiata turistica al freddo per mostrare a Goran (il ganzo di Daria)(vegetariano) le bellezze (?) di Parma.  

 

23 Dicembre 2000, Veliero.  Grande affluenza per l'ultima pizza del 2000 (probabilmente). Dopo aver rilevato che la Tirolese era chiusa la Banda si è diretta al nuovo Gabbiano e dopo qualche sconclusionata trattativa si è aggiudicata un tavolo vicino all'entrata. Ancora prima di sedersi lo Squarcillo ha prontamente trattato per un tavolo vicinissimo all'entrata ed è stato fatto aggiungere un ulteriore tavolo perchè sono sopraggiunti lo Zurlo e Stefania. Dopodichè la vicinanza della porta costituiva una minaccia concreta ai reumatismi della Banda che si è prontamente alzata per dirigersi alle Coccole. Il numero di auto parcheggiate ha immediatamente fatto desistere ogni tentativo. Nuova destinazione: Veliero. Il Maicol, finalmente seduto, ha dichiarato: "sono orgoglioso di far parte della Banda". Le patatine ordinate per ingannare l'attesa della pizza, ovviamente, sono arrivate dopo. La Pizzi era particolarmente allegra (secondo qualcuno aveva già scartato i regali, secondo altri beneficiava ancora dello stato di beatitudine per essersi arrotolata di recente con qualche omaccione!), Paolotta ha raccontato una barzelletta hard !!!

17 Dicembre, Gattopardo. Serata intima e raccolta dopo i bagordi dello scambio dei regali. La proposta dei soliti vini di Avellino è stata agevolmente evitata dalla banda che è sempre più scaltra in questa operazione. Il Maicol che era stato l'unico a chiedere la pizza tirata è stato l'unico a non averla. Rituale spettegolezzo sugli assenti ma nel complesso serata tranquilla. 

16 dicembre 2000: Scambio dei regali. Uno degli appuntamenti clou dell'anno. Il Gardello ha prestato la nuova casa che è stata così inaugurata (qualche esperto ha rilevato che la cucina è vergine: orrore! ...una vergine in casa del Gardello!). Massiccia presenza, c'era anche 21. Nonostante non ci fosse stata pianificazione le bevande e le cibarie erano adeguate: l'ultima volta nel giardino del Giulio c'era solo una bottiglia per 15. Mentre Rosaria declamava una poesia dialettale qualcuno voleva suicidarsi (per il contenuto particolarmente triste, non per Rosaria). Dante ha chiesto a Spanky come ha fatto a far dimagrire così Papera conquistando così la sua (di lei) simpatia eterna. Lo Squarcillo ostentava con fierezza di disporre di un culendario. Elevata la qualità ed il gusto dei regali, ma soprattutto, già per la seconda volta giusti come numero. Come di consueto Solforio ha ricevuto una candela ma poi si è rivelato uno scherzo. Di seguito balli sfrenati con la solita colonna sonora che è diventata un classico: ormai si poteva indovinare la sequenza dei pezzi. La Francy sconsolata ha ammesso che il Gardello non ha voluto le Reggiane al nuovo corso di ballo.

 

9 dicembre: Gita a Bologna.

La banda ha vissuto una notte brava a Bologna al ristorante argentino: grigliate, musiche e balli della Pampa sconfinata! Indimenticabili il vino argentino e il Pampero. Il pomeriggio è stato animato da quel burlone del babbo del Giulio che ha comunicato un improvviso e fantomatico sciopero dei treni. Degno di nota l'aperitivo al Marsalino. 

 

3 Dicembre, Goceano. Grande sofferenza per Eros sulle sorti della Juve accentuata dagli scherzi sadici di Sasib e Giulio. Il Sasib si appresta a scalare la classifica degli uomini tecnologici con l'acquisto di un nuovo mega computer. E' stata organizzata la gita a Bologna per sabato 9. Il Gardello (sempre vicino alle Reggiane) ha mostrato segni di intolleranza verso la reggianità e temendo conseguenze, spazientito, ha sollecitato la preparazione del conto per lasciare quanto prima il territorio. Il Gardello ha offerto la casa per lo scambio regali di Natale (che devono essere non riciclati e del valore indicativo di 15 mila l'uno).

 

26 Novembre, La Bella Emilia. Massiccia presenza: purtroppo non tutti avevano avvisato di esserci così si stava stretti. Il Gardello ha tentato di andare in cantina a zanzare una bottiglia d'acqua ma poi si è accomodato in prossimità di due reggiane. Molti hanno avuto la pizza tirata anche se non l'avevano chiesta. E'arrivata la foto delle Reggiane in costume ed è visibile (anche se non si vede molto) nella loro pagina.

19 Novembre, Ligabue. La presenza inaspettata del fratello di Paolotta ha agitato gli ormoni delle presenti anche se ha parlato prevalentemente di integratori alimentari fitness e computer. Eros ha festeggiato l'ultima domenica da convalescente. Ligabue si conferma come la pizzeria con il miglior rapporto qualità-prezzo della regione. Ci si è chiesti anche perchè l'albergo (ad una stella) è sempre completo. E' stata proposta una serata (non anoressica) all'Osteria dei Poeti a Bologna preceduta da giro prenatalizio al mercato o negozi. Lo stato di avanzamento dell'organizzazione del Capodanno induce a pensare ad un Maiatico 6°.

18 novembre: cabaret al teatro Europa. Il comico napoletano ha fatto sbudellare dal ridere: Papera e Rosaria sono state rimproverate dallo stesso perchè continuavano a ridere anche molto dopo la fine delle battute. Dopo cabaret al Ratafià: un classico!

 

12 novembre: polenta Non Anoressica a Piacenza dalla Cocco

Quando c'è da mangiare la presenza è massiccia! Questa volta la banda non si è persa per la città. Spanky è stato nuovamente premiato, questa volta come Dottore dei Non Anoressici con tanto di corona di alloro. La successiva breve passeggiata per la città è stata accettata con un tiepido entusiasmo. La proposta di vedere il museo è stata scartata a priori. Al ritorno sosta all'autogrill di Fiorenzuola: Elsa inizialmente si era opposta alla sosta, dopo, non voleva più andare!  E' stata rilanciata, come tutti gli anni, la proposta del calendario sexy.

 

29 ottobre 2000: Tartufi a Calestano

La Francy e Stefania appena scese dalla macchina hanno concluso dei veloci affari: hanno comprato delle scarpe che il Gardello (ubriaco) ha definito, in seguito: " da Charleston". Il pranzo con i tartufi ha sostituito più che degnamente la pizza domenicale. I Non Anoressici al gran completo hanno distribuito dei riconoscimenti a: Ghiro, Zurlo (anche se ha causato un lieve ritardo alle fauci affamate dei NA), Gardello e Spanky. Le motivazioni sono state rispettivamente: iniziativa, capacità, diametro e ... incoraggiamento. Si sono visti bis, tris, quater e multipli vari. Dopo antipasto e primi molti partecipanti hanno assunto lo sguardo pallato ed hanno perso l'uso della parola, rimaneva energico solo lo Zurlo che ha peraltro ( e giustamente) lamentato il mancato bis di secondo. Anche stavolta la banda è riuscita a scovare un locale con un ottimo ... rapporto qualità-prezzo !

 

22 Ottobre 2000, Verdi Ricordi. Presenza record (26) per salutare Ilaria che va a Singapore per l'ennesima volta (ma tanto torna presto). Il comitato Non Anoressici accoglie a braccia aperte la proposta del Ghiro di andare a mangiare i tartufi e fissa i dettagli: domenica 29 a Calestano. La grande organizzazione per Capodanno procede con molte adesioni. Nel caso non si trovasse posto in Toscana, sono state proposte curiose (ma sempre entusiasmanti) mete alternative: Maiatico 4° con formula all-inclusive, circolo Aquila Longhi con formula briscola-inclusive, Massa Fiscaglia, trombolata e danze alla sala Simpati del circolo di Fontanelle. L'elevato tasso alcolico è stato favorito dalla presenza di 2 bottiglioni di lemoncino a disposizione. E'stato regalato un bonsai alla Cocco col vaso rotto e reincollato da quell'impiastro del Gardello che per farsi perdonare le ha scritto una poesia.  

15 Ottobre, ancora Coccole: notevole affluenza da oltre Enza, protagonisti della serata sono stati i racconti (hard) delle avventure di uno sparuto gruppo che sabato e' andato al night club per celebrare, postumo e senza l'interessato, l'addio al celibato del Marzio. Eros si sta riprendendo velocemente e si prepara per portare il gruppo a Capodanno in pulmino in Toscana.

7 ottobre 2000: Non Anoressici Pride Si ringrazia la Cocco che ha organizzato in modo ineccepibile tale evento. Ovviamente le quantità erano massicce e si sono rivelate almeno doppie delle reali esigenze (il che induce anche il sospetto che qualche NA sia a dieta!!!!  ORRORE!!!). E' stato eletto all'unanimità Mister NA: tale Baslotto che non appena incoronato ha dichiarato (riferendosi allo scettro): "E' il galleggiante del bagno?"  Papera (che ha mangiato i dolci con le patatine) aveva predisposto un discorso più articolato di cui si riporta il testo integrale: "Felicità ai NA!". La lunghezza e il contenuto degli interventi è esplicativa del fatto che i soggetti erano piuttosto impegnati a strafogarsi e a bere. I divoratori della banda hanno potuto dare sfoggio delle loro capacità. Il Gardello continuava a ripetere: non dovevi disturbarti, intanto si ingozzava! Durante i balli (sfrenati) successivi si sono visti parecchi stili universali (stessi movimenti per ogni genere musicale).

1 Ottobre, Coccole: L'evento pizza e' un'istituzione: la solita massiccia affluenza. La Cocco ha distribuito le caramelle con mappa dettagliatissima per sabato. La banda ha abilmente sventato il tentativo dei camerieri di rifilare i soliti vini di Avellino (i cui prezzi sono inspiegabilmente simili a quelli del Brunello). Antonella si è data inequivocabilmente all'alcohol.

30 settembre 2000: matrimonio del Marzio e Mana: Il prete celebrava con questo il suo ultimo matrimonio prima di andare in pensione. Per l'occasione si era concesso, probabilmente, un brindisi preventivo. Risultato: parlava insistentemente di architetti e impresari, non si ricordava il nome della Mana, diceva coniughi invece di coniugi, Roberta invece di Roberto e, infine, voleva lanciare una famiglia (qualcuno sperava addosso al fotografo che ha menomato brutalmente l'attività fotografica della banda!). Durante cotanta cerimonia non poteva mancare lo squillo del cellulare di Paolos.  Memorabile cena ai Pifferi: in particolare il timballo di riso tartufato con fonduta di parmigiano è stato sconvolgente! Le conseguenze non si sono fatte attendere: alcuni invitati hanno avuto visioni mistiche, altri hanno celato a fatica degli orgasmi multipli e simultanei,  il Giulio riconoscente voleva offrire la cena a tutti e voleva lasciare, all'uopo, un assegno da 5000 miliardi. Al culmine del misticismo e' apparso un tale Pio che approfittando dello scompiglio, prontamente (ed opportunisticamente) accorso al tavolo delle Reggiane ha disturbato la consueta attività di ronzamento del Gardello. La Francy ha confessato, in seguito, a tale Pio che le Reggiane hanno 30 anni, qualcuno in più, qualcuno in meno (la curiosita' ha pervaso gli astanti: quanti in meno? ...ma soprattutto, chi meno??). 

Elsa ha dichiarato che il Marzio e la Mana sono una coppia sana (mentre gli altri sono infetti, o almeno non vaccinati!). Laura (e in seguito altri) ha firmato un biglietto anche se le avevano detto di non firmare. La Mana ha simulato di apprezzare la statuetta di Budda regalata dalla banda (si è immediatamente attivata per telefonare ad un'impresa che fornisce buttafuori professionisti, ma per quella sera non avevano personale disponibile così la banda è riuscita a rimanere fino alla fine della cena). Lo Squarcillo, dando prova di fine e ricercato umorismo, ha dichiarato: "che buddanata!" e, non pago, ha aggiunto: "è un budino" (creatività stupefacente!!). Notevole la cravatta di Sasib in stile "archeologico". A causa della massiccia presenza di telecamere e macchine fotografiche (sembrava di essere al Grande Fratello) non sarebbe stato possibile zanzare posate e stoviglie, ma soprattutto pizzicottare le invitate più avventi (il cui onore siculo sarebbe stato senz'altro difeso con le armi). Poscia, alcuni membri della banda si sono recati all'Escalier ed hanno piacevolmente rilevato che i frequentatori del posto non se la tirano (è in realtà frequentato, a volte, anche dai genitori di alcuni membri della banda che, a causa dell'età, gli rimane ben poco da tirare!)  Il giorno seguente, come confermato da Tatiana, il Marzio e la Mana sono tosto partiti per una, meritata, "crociata sul Nillo"!  

23 Settembre: Addio al celibato del Marzio: E venne il giorno dell'Evento! Sabato 23 Settembre 2000, la Banda dell' Oca si riunì per celebrare il rito dell'addio al celibato di uno dei suoi più fervidi esponenti: il Marzio. Dopo laboriose(!!!!) trattative (chiedere a SASIB e GHIRO), il luogo prescelto per l'Evento fu quello che forse meglio esprime la vera essenza della Banda dell'Oca: BENECCHI. In tale sito, lo Squarcillo armato di una decina di pistole ad acqua si comportò da Squarcillo (senza il controllo della Paolotta) ed il Giulio si dedicò alla sua attività preferita: plattare il Gardello. Il tutto avveniva mentre lo Zurlo contribuiva da par suo a tenere alto l'umore alcolico della Banda.

Dopo avere completamente easurito la dispensa e la cantina di Benecchi, la Banda si trovò a dover decidere dove proseguire la serata. Alla fine, dopo essere rimasta un'ora e mezza davanti a Benecchi per discutere sul da farsi, dato che il Ghiro e il Marzio non avevano il permesso per andare al night club, la Banda si diresse verso il mitico DADA. All' uscita di tale locale un componente della banda (SASIB), in preda ai fumi dell'alcool (10 bottiglie di vino= 1 bottiglia a testa in media!!), decise di cambiare macchina e di impossessarsi di una Porsche parcheggiata davanti al locale. Fortuna volle che non arrivasse in quel momento il proprietario, così che la Banda riuscì a convincere SASIB a rinunciare all'impresa, senza causare danno alcuno.  (Grazie al Giulio per il prezioso contributo)

 

10 Settembre, Majestic: continua la grande affluenza. La pizza personalizzata non è stata possibile: pizza gusti misti per tutti! Sconsigliato il vino Gustapizza. Eros è pronto per l'operazione (dopo si chiamerà Samantha). Ilaria ha apprezzato il Maicol con la camicia anche se mangia il gelato con il cucchiaino rovesciato. Lo Squarcillo si è zanzato una paletta. Paolos, per l'ennesima volta, ha minacciato di pubblicare un "controsito". Lanciata dal Ghiro la proposta di un weekend enogastronomico.    

3 Settembre, Ozi e Sfizi a Praticello: record assoluto con 17 presenze. Sono stati necessari 2 tavoli: uno dei quali da 13 persone, 2 gatti neri all'uscita hanno attraversato la strada (alla faccia della superstizione!). Solo in 3 hanno preso la pizza senza modifiche.  Le Reggiane hanno descritto entusiaste il loro sabato sera all' ex Stalloni a Reggio, dove hanno catturato. Dopo si è parlato di astinenza ... non alimentare, secondo qualcuno puo' servire a migliorare la qualità delle prestazioni (secondo altri ad alimentare la solita sf..ortuna). Tatiana ha raccontato di aver provato qualche esperimento culinario creativo oltre ai soliti 4 salti in padella: infatti Eros è ingrassato. Maicol ha fotografato l'ombelico di Antonella e del Marzio (entrambi di prossima pubblicazione).    

27 Agosto, la banda bagnata ha provato il Faro rinnovato. Sempre più grande adesione: 15 presenze, nonostante una parte di dissidenti alla Fratta guidati dal Gardello che è riuscito a dividere le Reggiane. Le nuove posate di acciaio massiccio hanno stuzzicato i clepto. Ilaria ha scelto il vino in base all'etichetta che mancava alla sua collezione, poi si è portata a casa la bottiglia vuota. Eros si prepara all'operazione (a Casablanca). Maicol vittima dell'abbiocco. Papera e Raffa hanno criticato le tipe degli altri tavoli poi si sono criticate fra di loro. 

20 Agosto, l'evento pizza ritorna ad essere frequentato: 11 presenze. La Fratta (proposta dalle Reggiane!!!) era chiusa quindi... La Sfinge. Le Reggiane in preda all'alcol hanno fatto i nomi dei tre omaccioni che hanno movimentato le loro vacanze. Dopo il Chi verrà il Cosa e il Come ! Dopo, tutti a vedere 21: il cane in vacanza dal Gardello. Non si era mai visto il Gardello così affettuoso con essere vivente (tantomeno femmina del genere umano). I dolci disponibili a casa del Gardello hanno spiegato la sua attuale stazza. Elsa si è fatta leggere le carte da Papera perchè ci sono dei movimenti in corso (un tipo castano).

19 Agosto 2000: Parco Pellegrini. Affluenza record: 16 presenze, anche il Tavac e Gordana!! Le Reggiane appena tornate hanno iniziato a raccontare le avventure croate (hard). La Francy ha ballato con uno sconosciuto. Gelato al K2. Il Gardello ha preso il gelato al pompelmo sperando di ingrassare meno.

15 Agosto, riprende la pizza dopo la sospensione. Solo 4 partecipanti: Maicol, Paolos, Papera e Spanky; sono tutti a Singapore tranne il Gardello che è in montagna (con chi?). Dopo un pellegrinaggio a Torrechiara si va alla Pignata (che non ha più un buon rapporto qualità prezzo).

14 Agosto: Cena dal Maicol: Ottime penne ai funghi della Francy. Argomento della serata: le perversioni sessuali. Ovviamente c'era il Gardello che ha pensato di comprare un gozzo per ricostruire la scena dello spot della compagnia delle Indie: lui che insapona la schiena allo Zurlo che indossa solo il tanga. Parlando di Bondage ipotizzava di farsi legare e chiuso in una stanza passare ore piacevoli in balìa del.... Giulio. La banda è divisa in due: in 6 dal Maicol, in 7 a Singapore da Ilaria.

13 Agosto: parco Martini: La banda ridotta all'osso ha cenato al Parco Martini. PaoloS ha raccontato le sue avventure. Musica all'altezza dei 5 di Picche. La festa allegra si avvicina. Lemoncino a casa dello Zurlo dove Papera invece che partecipare alla conversazione si è letta un fotoromanzo!

12 Agosto: Cena dal Maicol: Come ai vecchi tempi. Grande rientro di Paolos. Finalmente il Giulio è partito da solo per andare a Singapore da Ilaria che è andata nelle Filippine ma ha incaricato una tipa (massaggiatrice) di occuparsi di lui. Francy presente senza Reggiane che sono in Croazia (per una battuta di caccia grossa) e senza Gardello (che, comunque, le ha telefonato). 

 

30 Luglio, Pizza al Goceano. Protagonisti i Non Anoressici che hanno fatto la loro prima assemblea con stesura del regolamento e statuto: a dispetto dei propositi hanno mangiato pizzettine margheritine e ananas. Maicol è tornato in forma e ha fatto fotografie. Una Reggiana (non Reggiana) era presente da sola ?!?. Sasib ha fornito numerosi e caustici testi per il sito, anche autoironici.

 

29 Luglio: novemezzo in facoltà e Parco Pellegrini. Il gruppo dopo aver vagliato diverse entusiasmanti proposte ha assecondato la scelta dello stomaco e si è diretto prima al K2 per il gelato (la Cocco da 4000£!!!) poi, non pago,  al Parco Pellegrini per la festa peruviana: specialità cocomero padano. Non si erano mai viste fette così grosse, per la gioia del comitato direttivo dei non anoressici. Paturnie per il Maicol che non ha portato la macchina fotografica, non ha mangiato il gelato e non ha bevuto coca cola: cominciano a sentirsi le avvisaglie degli scompensi emozionali della festa allegra... 

 

27 Luglio 2000: cena panoramica dalla Raffa. Grande cena sul terrazzo con favoloso panorama notturno sulla città. Era il compleanno del Maicol (pochi se lo ricordavano). Papera ha fotografato per mezz'ora senza rullino, ha mangiato solo cose zeng e ha letto le carte a tutti, ma non essendo in vena ha visto solo futuri insignificanti (...forse era in vena). Lo Squarcillo ha dichiarato che non gli piace essere penetrato (forse ci ha provato).  

 

 

23 luglio, Pizza alla Festa dell'Unità a Montecchio, spesa minima servizio proporzionato. Eros faceva il libraio. Grande assente PaoloS che è in Nepal. Presente anche il Giulio che è in ferie e ha deciso di andare in vacanza a Maiatico: ha già prenotato tutto. Papera e Spanky erano andati in Versilia con le bici (sul tetto della macchina) ma sono tornati in tempo.

 

16 Luglio, Pizza alla Pignatta. Saluto al Peppe che torna a Siracusa. Rapporto qualità prezzo record nonostante Il Maicol si sia mangiato una pizza doppia con sopra una salumeria intera. La Cocco, mentre era ad un concerto di Ligabue, si è messa in contatto telefonico col Gardello suggerendogli di non badare alle malelingue (ci sarà del tenero? O meglio del duro?). Le Reggiane non c'erano perchè non sapevano che c'era il Gardello.  

 

9 Luglio. Papera, Paolos e Spanky nel pomeriggio hanno sfidato in bici la salita di Maiatico del Giulio. Maicol l'ha sfidata in macchina, dopo è stato pesato e con grande sorpresa è stato rilevato che pesa quasi 10 kg in meno di quanto i presenti pensavano... La sera pizza da Ligabue con i Reggiani: Friggi e Tatiana ( Reggiani acquisiti).  Un Friggio è arrivato con una donna (lui e il Gardello sono gli unici due candidati al premio "Trapano 2000").

 

 

8 Luglio 2000: Pesce alla Festa dell'Unità di S.Ilario. Pesce e vino ottimi ed abbondanti, nonostante il contesto. Solo il sonno della Raffa ha salvato dall'acqua la banda (ovviamente sprovvista di ombrelli). Grande affluenza: mancavano solo le Reggiane che erano spaventate dalla pioggia: dispongono infatti solo di auto cabriolet e non sanno nuotare. Mancava anche il Gardello.

Dopo, tutti al Fogland dove si è unito anche Sasib. Qualcuno ha raggiunto la pasticceria adiacente ed ha inglobato qualche bombolone! Chi sarà stato? (la lobby dei non anoressici è sempre più influente)

 

2 Luglio, grande cambiamento: pizza a pranzo in campagna a Medesano per il compleanno della Manu. Numerosi nuovi candidati per il gruppo dei segugi. Ottima la pizza nel forno a legna: brava Manu e bravo anche il pizzaiolo francese. Tanta acqua (non da bere), qualche malinteso (non abbiamo più l'età per fare e accettare gli scherzoni), lieto fine. Partita di calcio persa, ma vinta per il pizzaiolo.

 

25 Giugno, pizzeria Goceano. Senza elettricita': lume di candela e caldo. Cena in stile sudamericano, anche per il rientro della Raffa (dal Guatemala) che ha qualche chilo in piu' nei punti giusti ma fuma come una turca. Papera ha deciso per l'ennesima volta l'inizio di un periodo hard fitness (scommesse in corso).

 

18 Giugno, pizzeria Ligabue a ponte Enza. Sul confine per raccogliere le testimonianze dei Reggiani terrremotati. Gardello e Paolos hanno fatto gli smargiassi perchè finalmente sono riusciti a portare in gita sulla Cisa due squinzie (Cocco e Ilaria) sulle loro moto. Sta nascendo il sottogruppo delle "non anoressiche" che coincide più o meno con le golosastre e cercano di autoconvincersi a vicenda che stanno bene così. Il Maicol ha rilevato un ottimo rapporto qualita' prezzo. 

 

L'11 Giugno, compleanno del Gardello. Gli è stato offerto un dolce a base di mascarpone e burro (per alimentare i rodelli) con una sola candelina.  Alla pizzeria la Sfinge si è tentato un goose planning subito interpretato come guz planning dal Gardello, che ha anche accettato di scrivere le pagine delle Reggiane, ma senza fretta. Le Reggiane, ad eccezione di Antonella sono arrivate con i loro tempi. La Franci era al mare, non si sa con chi.

 

4 Giugno2000 alla pizzeria Millennium di Quattrocastella è stata messa a dura prova Fiorenza, pizzaiola di Napoli che non aveva mai ricevuto ordinazioni cosi' strane.  Solo tre su quindici hanno preso una pizza standard come da menù !!  Si è vendicata stracciando e umiliando a calcetto gli elementi piu' validi della banda: la campionessa in carica (imbattuta dal torneo del Ratafia') Papera, Maicol, Gardello, Eros, Ilaria e un Friggio.

 

 

2001 2000