EVENTI 2002

 

31 dicembre 2002 CAPODANNO: primo capodanno non Maiatico. Il Gardello ha gentilmente messo a disposizione la casa ed ha preparato tutto con l'aiuto di Pesca (Francesca 2). Tatiana ha fatto il pane con una macchina automatica Panasonic che i suoi hanno comprato in Austria. Alla spesa hanno partecipato anche lo Zurlo e il Berna per mitigare la furia risparmiatrice dello Squarcio e del Topastro (lo Squarcio rimetteva a posto le bottiglie di vino che trovava nel carrello). Tatiana dopo aver rilevato di essere l'unica con gli stivali li ha cambiati con le scarpe di scorta. Papera girava senza scarpe. Menù: tartine al salmone, pasta alla salsiccia, cotechino, lenticchie, formaggi francesi, salumi, Amarone, Champagne e dolci vari. 

 

 

29 dicembre 2002: pizzeria La Brace. La Paolotta era stanca delle solite pizzerie così ha prenotati lì. Sbronza di Maraschino che i soliti a dieta avevano preso da aggiungere all'ananas. La Strambaldi entra a pieno diritto nel gruppo dei segugi: era andata alla pizzeria "la Vela".

 

21 dicembre scambio dei regali: ospitalità  ottimamente organizzata: la Mana con allestimento dolci ed il Marzio con la predisposizione di numeri adesivi per l'estrazione e lo scambio. Abbondanza di oche (come regali), il topastro ha regalato una candela a cera liquida ma non lo sapeva ed ha ricevuto un portacellulare (è l'unico che non ce l'ha ancora). Lo Squarcio ha ricevuto un puzzle ed ha regalato ad Eros uno strano arnese per far funzionare i cellulari a manovella (la sua vera natura di cavernicolo è incomprimibile). Classici regali da Spanky (fotoingrandimento) e Paolos. Spanky non c'era perchè raffreddato e Paolotta era sul Mar Rosso. Nessuna Reggiana all'orizzonte. E' ufficiale non ci sarà Maiatico 8 (o 9?) ma si festeggerà il Capodanno dal Gardello.

8 dicembre: Le Coccole. Nessun Reggiano all'appello. La Strambaldi continua a frequentare entusiasta la Banda (?!?). In settimana ha tentato di coinvolgere Napo per recuperare un'oca vagante lungo l'Asolana. Era talmente carica per la manifestazione dei pacifisti per la quale aveva impegnato il Gianni (mentre Paolos era in forse) che... non c'è andata.  Ilaria ha detto che a nuotare a rana crescono le tette. Il Gardello è arrivato dopo con Francesca 2 (Pesca). I Marzi hanno messo a disposizione la casa per lo scambio dei regali il 21 dicembre alle 22.00. Il Marzio è sempre in tuta. Il Giulio cincischia quando si parla di Capodanno.

 

 

1 dicembre: Peppino. Da Reggio c'erano Eros ed un Friggio, Tatiana è rimasta a casa perchè aveva nuotato troppo. Lo Squarcio ha preso un metro quadrato di dolce gelato che non si scioglieva mai. Il Verdicchio sapeva di tappo. Papera ha preso la frutta invece del dolce. I torroncini sono stati affogati con la crema di "guisk".

 

25 novembre: Gattopardo S.Ilario. Armando ed Alessandra sono ormai diventati degli assidui della pizza e la Strambaldi è già alla seconda uscita. L'evento pizza comincia a vedere una rotazione di partecipanti. Il Gardello (ancora stanco per le partite di calcetto al circolo Golese) non si è visto, qualcuno ha chiesto: si sarà riappacificato con Francesca? Uno o due? Tatiana (che ha lo stesso orologio da capitalista della Stra) era stata rimproverata dal suo istruttore di essere praticamente ferma mentre nuotava a dorso, Eros ha insinuato che procedeva addirittura in direzione contraria. La Stra aveva dormito tutto il giorno, invece che andare in giro a bere con la Papera. Era anche dotata di maniche con pelo. Papera aveva la maglia con scritto "cattiva" e la pettinatura stravolta: la frangia accorciata di quasi 2 decimi di millimetro e i capelli tinti dello stesso colore che avrebbero al naturale. Spanky assomiglia sempre di più a Raz Degan (il Giulio ha precisato: al buio). Eros non ha registrato il film di Selen perchè avrebbe svegliato Tatiana (stanca per il dorso).

18 novembre: Peppino a S.Prospero. Gianni ha portato orgoglioso la foto della Kawasaki 1100 che ha appena preso. Quel citrullo dello Squarcillo ha fatto uno dei suoi soliti scherzi da pivello: ha nascosto il portafoglio di Spanky e lo ha dato ad Eros che l'ha portato a Reggio. La Banda per ore è stata occupata con un grande enigma, uno di quei problemi etico morali che attanagliano le menti più eccelse: si dice chiacchiere o chiacchere ????? Grande sconfitta per il liceale classico (Squarcillo) e Tatiana che sa parlare meglio il Reggiano che l'Italiano e aveva scommesso una bottiglia di lemoncino. Papera ha portato una sua collega: quella strafigona della Strambaldi che ha invitato Paolos ad una manifestazione di pacifisti. La richiesta con tanto di sbattimento di occhioni ha riattivato gli ormoni del Paolos che ha risposto con un garbato "può darsi" (se glielo avesse chiesto il Topastro avrebbe risposto con un ruvido machicazzssenefreg....). Le due avevano trascorso un rocambolesco quanto alcolico pomeriggio che si è concluso rifilando del costoso vino al proprio capo (tale Napo che non era mai stato disturbato di domenica dai suoi sottoposti). Erano andate per ritirare un omaggio ma le hanno fatte bere e così hanno comprato. Come tutti i newcomers nella Banda anche la Strambaldi ha dimostrato apprezzamenti per l'evento pizza, poi come spesso succede le passerà. Gianni ha già comprato il regalo per lo scambio di dicembre.

 

domenica 10 novembre 2002: tartufata da Mariella

Grande tartufata annuale dalla Mariella a Fragno (perfetta la Zurlo miting end ivents organisescion). Purtroppo non tutti hanno potuto partecipare perchè la dedlain per la prenotazione era di 2 mesi fa e le Reggiane di solito decidono all'ultimo momento. Mangiata veramente superlativa. Antipasto con scaglie di grana, polenta con fonduta... I multipli del risotto sono stati innumerevoli: i due Paoli vicini hanno raccolto e ripulito a fondo i piatti di portata. Qualcuno si è fatto un'aerosol con i vapori del risotto. Veramente meritevole l'uovo strapazzato col formaggio e tartufo di Spanky. Ottimi vini pugliesi e sardi. Grande rimpianto per l'amarone del 97 che qualcuno voleva prendere ma l'ala taccagna della Banda ha posto il veto. Dolci eccezionali: mousse di caffè con cioccolato e mousse di castagne e cachi (galattica per Paolos). Il Gardello (nuovamente singol) voleva farsi una canna. Paolotta, avendo mollato lo Squarcio, ha potuto partecipare a quest'evento che gli era prima precluso. Ed era veramente agghindata da strafigona!!  Laura, Ghiro, moglie del Mauro e Zurlo hanno intimato al Sasib di maritarsi ma lui ha detto che ha già dato mandato all'agenzia Zurla & co. Tatiana voleva grattare la bottiglia (piena) di Sassicaia che aveva dietro.

 

sabato 20 ottobre 2002: CORTE DEL SOL

Serata esplosiva della Banda dell'Oca quella di sabato 20/10/02: tutti alla CORTE DEL SOL dove (dopo l'intrattenimento cabarettistico del Giulio che ci ha messo quasi un'ora per pagare il suo conto) si sono scatenati al ritmo della musica. L'idea è stata di Ilaria che deve tornare a Singapore così c'ha la frenesia. Ognuno ha rispolverato il suo personale passo universale. Per la Banda ballare significa dimenarsi scompostamente con pochissimi movimenti standardizzati solitamente senza alcuna rispetto della musica e del ritmo. Ognuno ha elaborato un suo personale passo universale cioè valido per ogni tipo di ballo. Tutti assumono uno sguardo serio ma perso nel vuoto; solo raramente a qualcuno può scappare qualche breve sorriso nel notare le varie interpretazioni del passo universale degli altri ma per evitare di essere offensivi tutti preferiscono non fermare lo sguardo. E' un classico invitare insistentemente i pochi  che non si cimentano in questo dimenamento scomposto ed accusarli di scarsa socialità (solitamente Spanky ed il Topastro). Qualcuno (lo Squarcillo) attua una oscillazione tipo "pogata poco convinta". Qualcuno (Sasib) rende la situazione più rischiosa perchè oltre ad attuare delle convulsioni rapide ed imprevedibili lo fa con una sigaretta accesa in mano (ovviamente senza fumarsela, così dura di più). Lo Squarcillo ha rovesciato l'acqua del Topastro sui piedi di Spanky.

 

13 ottobre 2002: Ligabue. Peppino era chiuso senza giustificazione! Di recente i partecipanti sono sempre più numerosi. Pizza al di sopra delle aspettative e prezzo ok, forse per la nuova gestione. Tatiana comincia a metter sù le spalle da nuotatrice e le stanno crescendo le branchie (và in piscina tutti i giorni). Il Gardello (che è sempre più intelligente e magro) ha detto che Spanky assomiglia a Raz Degan subito confermato dal cameriere. Le amiche del Gardello non si sono più fatte sentire: Spaventate?  L'Armando e l'Alessandra ormai sono membri a tutti gli effetti e non appena perverranno dati e foto avranno la loro pagina personale. Newcomer: Anna amica del Friggio. Ilaria riparte per Singapore.

6 ottobre 2002: Gattopardo di S.Ilario. Record di presenze: 19. Il Gardello di ritorno dalla vacanza con un collega marpione (ognuno frequenta le persone che gli assomigliano) ha portato due amiche: Francesca (3?) e Laura. Gli ormoni dei singles hanno ricevuto un salutare scossone. Ha raccontato che al villaggio quando ha fatto la prova di nuoto di una sola vasca era talmente stanco che si è ripreso solo dopo due ore. Mauro ha quindi infierito portando esempi su Thorpe che dovrebbe riposarsi per mesi. Tatiana era malata così non è potuta andare in piscina a fare 150 vasche ma ci ha mandato Eros. Si è anche riflettuto sull'ultima uscita al circolo quando Luciano ha chiesto al Topastro perchè oscilla.

 

30 settembre: California. Tentativo fallito di andare alla Tirolese. Presenza ridotta. Ottimi i dolci: Paolos è andato in visibilio per la sbrisolona con crema di zabaione (veramente superlativa) ma anche la mousse di amaretto era eccezionale.

 

 

18 settembre: Joanna a Parma

Joanna di Malta era venuta a Parma a fare uno stage quando la Banda si occupava della reception degli studenti Aiesec. Attualmente si occupa di amministrazione e le piace ancora ballare.

 

1 settembre: Peppino. Massiccia presenza. Paolos ha raccontato del Brasile. Tatiana si è dimostrata favorevole alla riapertura delle case chiuse per un miglioramento qualitativo. Lo Squarcillo è andato a Palma di Maiorca.

 

15 agosto: passeggiata al Lago Santo

Classica escursione al Lago Santo. E' stata sperimentato un nuovo sentiero: "Le Carbonaie" più lungo, pianeggiante e panoramico. Lo Squarcillo ha indossato i suoi scarponi d'epoca (prima guerra mondiale) e il Topastro il mitico giubbotto Doriano Sport che ha sponsorizzato le sue imprese più importanti. Carlotta per non partecipare aveva convinto il Giulio ad andare a Gardaland il giorno prima. Pizza Pignata. Lo Squarcillo non riesce a spiegare perchè essendo single non è andato a fare una vacanza sfrenata, era stato invitato anche dalle Reggiane in Grecia. Su consiglio dello Zurlo Fuochi artificiali a Torricella di Sissa alle 23.30: ma erano appena finiti.

 

14 agosto: grigliata dal Maicol

Un classico delle sere d'agosto: spesa nel pomeriggio, tuffo nella piscina del Gardello al tramonto e grigliata mista dal Topastro. Squarcillo ha curato il fuoco. Accesa discussione/contestazione verso lo Squarcio che ha aiutato gratuitamente un extracomunitario (irregolare ed entrato clandestinamente) a prorogare il decreto di espulsione. 

 

30 luglio: sensazionale SCUUP

Il Giulio è stato beccato alla taverna greca con delle donne. Spanky e Mata Hari che hanno scoperto la tresca inizialmente non avevano riconosciuto il soggetto in quanto dotato di una loquacità inusuale per i suoi standard. Fra le immagini si può notare Mata Hari che sorveglia attentamente lo svolgersi della vicenda ma accusa, al contempo, una certa stanchezza per il periglioso pedinamento.

 

27 Luglio 2002: festa di compleanno di Sasib

da Cristina (sua sorella). Sasib in attesa dello Zurlo si piazza in mezzo alla strada e fa segnalazioni: un ubriaco per evitarlo distrugge una fiancata alla macchina di Spanky. Lo Squarcillo voleva pure menarlo (l'ubriaco, anche se sarebbe stato meglio menare Sasib) poi ha cambiato idea e si è messo a fare il polipo con le Reggiane.

 

 

20 luglio: Matrimonio di Marina e Dante

Grandi festeggiamenti per il matrimonio dell'anno. La sposa si è commossa. Lo Squarcillo era seduto vicino a Viviana che quando le è stato detto che era single ha risposto perentoriamente: io no! La Pizzi si è cambiata il vestito. Camilla alla sua prima uscita con la Banda ha bevuto un biberon di salumi misti e poi ha ronfato. Silvia adesso fa la giornalista ed Antonella ha una storia con uno spagnolo che secondo lo Squarcio sembra un terrorista. Spanky ha fatto le foto, Papera ha bevuto. Il TopOne verso la fine sembrava il testimonial per una pubblicità dei fossili. Eros è stato messo al tavolo degli stranieri (forse perchè è reggiano). Tatiana ha fatto la pubblicità del sito agli australiani e agli olandesi e ha mangiato esageratamente come al solito. Ottimi vini ma anche i tagliolini, i tortelli e la torta a fiore. Il Gardello era al tavolo dei lombardi e con delle donne single.

 

 

14 luglio: Peppino. Tatiana ha mangiato una fetta di languria, nel pomeriggio aveva nuotato per 150 vasche (dice di non prendere più quelle pastiglie naturali che in Croazia vendono in farmacia ma che hanno lo stesso effetto della coca). Il Gardello è rimasto a piedi con la nuova Saab e rimpiange l'Alfettone violetto; sabato prossimo deve partecipare a 2 matrimoni: sta pianificando per non perdersi i momenti salienti di entrambi (quando c'è da mangiare).

 

13 luglio 2002: festa "Nuova Casa" del Marzio e Mana

 

Grazie alla vicinanza a Baganzola ha potuto partecipare anche Spanky anche solo per un'ora. Ilaria era vestita da orientale. L'età media è stata abbassata dalla mocciosa di Rosario oltre che da Tatiana (si vede nella terza foto che parlano insieme annoiate da tanti matusa). Sarà stato un caso ma la pasta fredda di destra era migliore che quella di sinistra. La prima foto documenta la spedizione regalo: il momento in cui viene scartata la proposta della lampada con delfino e fulmini. La terza e la quarta foto documentano la Mana che ha deciso di darsi all'alcohol dopo aver parlato col Berna. Sul tardi si sono visti alcuni dirty dancing.

 

 

16 giugno: Duchessa in piazza Garibaldi. Papera stava per sentirsi male per il caldo ma poi all'arrivo dei dolci si è ripresa. Lo Squarcillo ritorna studente: andrà a studiare spagnolo per un mese ad Alicante (ha già selezionato il corso più conveniente). Il Maicol (Topastro) si è beccato delle platte per averlo chiamato Gattaccio il Giulio. 

9 giugno: (Si ringrazia il Maicol per la collaborazione sintetica e puntuale):
nuovo vocabolario italo croato: tranquillita'= tranquillezza; soglia di attenzione=sogliola di attenzione.
Eros pare che abbia registrato i porno sulla videocassetta del matrimonio!!!!! (ndr: si spera almeno che siano interi non come il suo solito con il finale tagliato).

2 giugno: Pizzeria la Pignata. Alta partecipazione: si sperava di vedere il Flaviuccio. C'era anche Spanky che ha trovato un sostituto per il circolo. La Pizzi faceva delle battute sexy e Paolotta beveva birra perchè Paolos non la vuole in vacanza con lui. C'erano anche l'Armando e l'Alessandra, amici di palestra di Paolos che seguono da tempo le vicende della Banda dell'Oca dal sito e (nonostante ciò) hanno voluto provare l'esperienza della pizza. Tatiana ed Eros erano di ritorno da Saturnia. Dopo anni che la Banda non riusciva ad organizzare con varie e fantasiose scuse (animaletti rossi, pigrizie varie...) hanno noleggiato il mitico pulmino e sono andati da soli! Al ritorno hanno dormito in un albergo per crucchi e Tatiana si è trovata bene.

19 maggio: circolo Golese. Grande pizza al circolo in attesa di Marina Ba e del Dante che non sono arrivati. Lo Squarcio ha portato il pizzaiolo alla stazione. Il Gardello ha letto la Gazza dello Sport e Rosaria si è fatta leggere le carte. Paolotta si è ubriacata con la Sangria.

21 aprile: Fornello. (si ringrazia il Gardello per la collaborazione spontanea)
In sintesi: Ricca partecipazione: circa 15
. Presenze inusuali: Sandra e Mauro. Presenze 'in attrito': Squarcio e Paolozza. Presenze totalmente nuove: Marco Rio e moglie. Speranze per il futuro: i figli del Rio. Ospiti stranieri: l'esimio Prof. inglese che scrive libri con il Rio che sono incomprensibili ai piu'. Presenze reggiane: Eros e Tati.
Ben 1 lira (vecchia) di premio per chi indovina le pizze di Paolos e del Maicol o gli argomenti di conversazione. Scarsi i tentativi di coinvolgimento del prof. inglese ad opera della Banda ( ....... che veniva guardato come un UFO....).
Non e' molto, me ne rendo conto, non sono lo Zurlo bensì ....... il Gardello dal culo bello!

14 Aprile: Goceano. Gruppo ristretto ma con la Francy. I singles zoccolo duro (Maicol, Paolos e Squarcio) stanno pensando di andare a vivere da soli! Forse anche la Francy.

12 aprile 2002: prima serata al circolo da Spanky

Grande "miting" della Banda a Baganzola. Partecipazione veramente massiccia. Lo Squacillo a metà serata si aggirava con disinvoltura come se fosse uno del posto. Il Maicol allettato dal rapporto quantità-prezzo ha consumato da rekord e per mescolarsi meglio con i giovani ha anche preso l'Estathe. Spanky ha offerto spumante e stuzzichini (precisando: una tantum!). Il Gardello ha letto i giornali a gratis. E' comparso miracolosamente anche il Marzio: ci passa davanti due volte al giorno ma non si ferma mai! Altrimenti becca sù dalla Mana.

7 Aprile: Gattopardo di S.Ilario. Lo Squarcillo ha spiegato che la Polonia entrerà in Europa prima della Croazia.

17 Marzo: Blue Moon. Inizialmente si era deciso per il Faro ma era troppo pieno. Discussioni sull'autority alimentare e sulla maratona. Papera e Spanky di ritorno da Ferrara. Il Gardello non ha preso il dolce perchè sperava, al rientro, di mangiare quello del babbo di Francesca. Presenti anche Mana ed il Marzio, ovviamente in tuta da ginnastica. Domenica prossima tutti al mare a mangiare il pesce nel ristorante consigliato dallo Zurlo, partenza sul tardi perchè il Topastro deve prendere la palma.

 10 Marzo: Grande ritorno da Peppino. Tatiana ha sottoposto un lacerante rompicapo logico-matematico apparentemente senza soluzione. Lei dice di aver trovato la soluzione dopo giorni di riflessione. Eros che conosce la sua soluzione pensa che non sia giusta. Consueti problemi col conto la cui somma è stata comunicata a voce senza alcun riferimento cartaceo (prezzo visibilmente maggiorato). Il TopOne ha rievocato la vacanza con lo Squarcillo in Croazia in tempo di guerra.

 Marzo2002: Blue Moon. Finalmente dopo diversi tentativi la Banda ha provato il Blue Moon. L'arredamento è in stile anni 70. Un cameriere ha tentato per l'ennesima volta di rifilare i soliti vini campani. Pizza nella norma. E' riapparsa la Francy(1) che ha dichiarato che le manca la Banda. Papera nonostante maneggi soldi tutti i giorni si è sbagliata: ha accumulato un debito di mezzo euro circa per ogni presente. 

 

2 marzo 2002: grande festa dei 70

Cocco e Ilaria hanno festeggiato i 70 anni in due. Scarsa adesione all'invito di vestirsi secondo la moda dell'epoca, ma i pochi aderenti erano veramente d'effetto. Premio miglior abbigliamento: Manuela con abiti originali dell'epoca di giovane villeggiante francese con lungo abito bianco, cappello con tese e scarpe con tacco. Menzione d'onore per Papera in stile hippy con treccine, Tatiana con ciglia finte, Rosaria in versione maga, Eros in salopette. Al centro dell'attenzione i capelli finti delle parrucche e quelli veri di Spanky, lo Squarcillo con la parrucca sembrava un femminiello napoletano. Sasib dice che il Gardello aveva una potente pancera contenitiva. La Cocco era appena tornata dagli Stati Uniti. In perfetto stile Cocco-Ilaria cibi ottimi ed abbondanti. Lo Squacillo ha lamentato che il regalo per la Cocco (un foulard di Hermes) è costato quasi come un motorino. Interessante il Kama Sutra illustrato per Ilaria oltre i libri di Parmigianino ed Artusi. Sasib (da esperto in materia) riferisce di inaspettati retroscena al rientro: "Poco dopo mezzanotte io, il Giulio, Tatiana ed Eros siamo andati a cercare il bagno, Giulio andava particolarmente di fretta perchè ha avuto un attacco di "SCAGAZZO" (lo ha confessato lui stesso), infatti non è stato nemmeno cortese con Tatjana di lasciarle la precedenza, con la sua forza bruta, ha sgomitato per entrare per primo in bagno."  Il Giulio, a proposito, precisa: "Con riferimento al retroscena raccontato da SASIB-SIG, debbo precisare che sebbene abbia sofferto di quanto da lui descritto (UNA VOLTA OGNI TANTO CAPITA A TUTTI), è altrettanto vero che in bagno sono andato per ultimo. Qualcun altro, invece, non so se avrebbe fatto lo stesso!!"  Il Giulio è un signore in ogni situazione!

 

9 febbraio 2002: discoteca alla Corte del Sol

Balli sfrenati alla Corte del Sol con la Cocco di ritorno dagli States. Sasib ha tentato un fugace catturo (purtroppo senza seguito). Il Giulio in libera uscita. E' partita la macchina organizzativa per la festa dei 70 anni, Ilaria vuole le conferme delle presenze. Un newcomer nel gruppo dei segugi: lo Squarcillo: prima di arrivare alla Corte del Sol ha provato tutte le uscite e le rotonde della tangenziale nord. La Banda, sperando in nuove scorciatoie, lo ha seguito. La Cocco ha confessato che da qualche tempo segue una nuova dieta: cena due volte (alle 19.30 e alle 21.30). Visti i risultati sta prendendo in considerazione barrette ed altre diavolerie ipocaloriche. Maicol particolarmente meditabondo. Sembra che il Gardello fosse andato al teatro ?!?!

 

8 febbraio: Tapas e sensibilità

Interessanti conversazioni sulla sensibilità. Secondo una parte della Banda essere appassionato di arti classiche come musica o pittura non è assolutamente indice di sensibilità. Chi rimane vittima della sindrome di Stendhal di fronte alla Piètà di Michelangelo o Guernica di Picasso cosa può avere in più di chi si emoziona per i fumetti de "Il Camionista" o per le affissioni della pubblicità dell'Esselunga? E chi non riesce a fare a meno del Flauto Magico di Mozart o le Stagioni di Vivaldi come può essere più sensibile di chi non riesce a fare a meno di Supercafone di Er Piotta, Give me Five di Jovanotti o la Mazurca di periferia di Roul Casadei?
Opinioni concordi nei confronti dell'ambiente: apprezzare la natura, piante, animali, viverci in contatto, rispettare gli animali (magari senza causarne l'uccisione per mangiarseli) è senz'altro indice di sensibilità.

 

2 febbraio 2002: Prefesta di compleanno di Ilaria

Ilaria non poteva accontentarsi di una sola festa di compleanno, oltretutto condivisa, così ha organizzato una prefesta. Ottimi i cannelloni, i vari tortini e i dolci. Il Giulio ha fatto lo strip. Paolos ha parcheggiato nel fosso. Tatiana ha proposto dei giochini di intelligenza (che lei non era riuscita a risolvere). Lo Squarcillo non farà più il furto di opere d'arte non catalogate solo perchè un custode... le sta catalogando, peccato: il colpo era pronto nei dettagli!

24 Febbraio: la Diligenza. Nuova pizzeria: bella scoperta. Il Gardello è sempre più magro, aveva fatto 100 vasche nella piscina di Salsomaggiore.

10 Febbraio: Angolo di Napoli a S.Pancrazio. Nuova pizzeria (per la Banda). Ottima pizza e pesce. Sono ricomparsi il Marzio e la Mana ma è scomparso il Gardello. La ditta del Marzio compra molta sabbia. Finalmente, su consiglio di Ilaria, i fumatori si sono disposti ad un lato del tavolo per localizzare la nube tossica e contenere il disturbo. Eros e Tatiana assenti per mongolfiere.

4 Febbraio: Peppino. Partecipazione ristretta: la componente reggiana era assente perchè Tatiana aveva nuotato troppo ed era stanca. Si è accentuato il fenomeno del gruppo che arriva dopo (dieta o taccagni?). Prima pizza per Gianni (quello che agita gli ormoni femminili) il quale ha ostentato una conoscenza enciclopedica del mondo dei fumetti e un certo disprezzo per chi non aveva una adeguata preparazione in materia. Mentre quasi tutti i presenti hanno mostrato vergognose lacune in un ramo così nobile del sapere, il TopOne ha fatto diversi interventi di pregio. E' stato rilevato che se il Gardello avesse sciupato meno femmine avrebbe senz'altro avuto più tempo per leggere fumetti e avrebbe fatto degli interventi più eruditi. Papera ha rimpianto le conversazioni di informatica.

27 Gennaio: Goceano. Inizialmente si pensava di andare al Blu Moon ma poi si è cambiato per il centro commerciale di S.Ilario ma poi era chiuso così.... Goceano. Ottimo Pinot Nero vinificato in bianco. Inevitabili conversazioni sulle polveri sottili. 

20 Gennaio 2002: Gattopardo di S.Ilario. In extremis è stato deciso di cambiare la pizzeria. In origine si era optato per il Blu Moon. Record di presenze: ben 19 partecipanti. Ottima pizza, gli Euri ormai alla Banda gli fanno un baffo, la gestione del conto è stata perfetta! 2 Reggiane in ritardo senza preavviso. E'ricomparso anche l'amico single di Paolos che è stato accerchiato, gli ormoni femminili erano in particolare subbuglio. Il Gardello è andato all'altra pizzeria.

13 Gennaio 2002: Un posto al sole (ex Rosso Pomodoro). La Banda prova una pizzeria alla moda! Lunghi tempi d'attesa ma ottima pizza. Papera di ritorno dalla gita premio ha raggiunto la Banda. Anche il Gardello è arrivato dopo, ha mostrato un buffo cappello da Sherlock Holmes e finalmente un paio di scarpe decenti (comprate in saldo). 

EVENTI 2003 2002 2001

EVENTS