EVENTI 2006

31 dicembre 2006: Scissione della Banda. Mike, Squarcillo, Spanky, Papera, Eros e Tatiana sono andati a Grado in un megaalbergo con la piscina di acqua di mare, cenone in locale tipico e musica anni 80 nella piazza. Giulio, Paolos e Sasib alle Coccole e poi dallo Zurlo. Gli Armandi in Puglia. Al rientro Eros ha forato (come aveva previsto l'oracolo di Paolos).

Tre pollastroni della banda (Sasib, Paolos ed il Giulio), sono andati a mangiare alle Coccole: il locale era pieno di signorine di bell'aspetto ( che i tre mufloni si sono ben guardati di agganciare.....). Dopo avere mangiato a modico prezzo (30 euro per pizza, dessert, acqua, vino, caffe' e limoncino), si sono recati a casa degli Zurli, dove erano presenti anche i Marzi: brindisi in compagnia osservando i fuochi, dopodiche' puntata in piazza Garibaldi ancora piena di gente. (by Giulio)

25 dicembre: consueta lettura delle carte. L'oracolo di Natale anche quest'anno ha vaticinato: si avverera' quanto previsto dalle carte? Il Giulio dovrebbe tornare single...Sasib avra' un'annata trionfale dal punto di vista professionale, molto meno dal punto di vista affettivoeroticociulatorio, Squarcillo avra' un'annata insignificante cosi' come Spanky.
La costante della lettura delle carte di questi ultimi anni e' sempre stata questa: per lo Squarcillo ehanno sempre previsto un fururo insignificante (che si e' sempre avverato!!).
Consiglio allo Squarcio: se conosci il tuo futuro, hai anche la possibilita' di modificarlo...
(by Giulio)

10 dicembre 2006: Gattopardo. Partecipazione ristretta: Gli Armandi in trasferta e i reggioslavi pieni. In compenso è comparsa Ilaria che ha ricominciato a vendere opere d'arte. Il TopOne si è addormentato a tavola.

 

26 novembre: Gabbiano. Organizzato Capodanno a Grado.

19 novembre: Ligabue. Nuova gestione cinese. Non male. Alessandra fà la spocchiosa col nuovo telefonino.

6 novembre: Tramonti Botteghino. Grande apparizione del leggendario Tinni. Il soggetto si presenta a sorpresa quando meno te lo aspetti e costituisce sempre motivo di ilarità. Ogni volta sempre più paffuto. Stavolta oltre che visitare il club club Tenco ha anche visitato una fiera di alimentazione biologica in Trentino (adesso fa l'imprenditore-latifondista-capitalista). In una pausa della fiera ha visitato le terme di Merano ed ha frequentato sauna e bagno turco nudo con altre donne nude. Fortunatamente non si è accorto di niente perchè gli occhiali si sono appannati immediatamente altrimenti gli ormoni siculi in astinenza avrebbero seminato il terrore. La sezione culturale della Banda ha definito i dettagli della gita a Brescia per i paesaggi di Turner con cena alla mitica locanda Porteri. Tatiana farà le gare a delfino perchè ha scoperto che col tuffo può fare mezza vasca. 

11 ottobre 2006: Superfungata. Come ampiamente preannunciato, domenica 11 ottobre 2006 la sezione gastronomica della banda si e' ritrovata a Varsi per una scorpacciata di funghi porcini.
Erano presenti: Zurlo e Stefania (senza pargoli!), marzio e Mana (a volte ritornano!), Flavio ed Ilaria, Berna e Giulio, Gardello e Sonia.
Il Giulio, in preda al panico, ha telefonato alle 9.20 del mattino ad Ilaria per sapere a che ora ci si sarebbe trovati per andare a Varsi. Ilaria e' rimasta calma (nonostante la sveglia all'alba datale dal Giulio).
Ore 13:00 finalmente ci si siede a tavola, il menu' prevedeva: antipasto di porcini freschi (slurp), tagliatelle con i porcini e tortelli sempre con i porcini (superslurp), tagliata di manzo ai procini od, in alternativa, suffle' di procini, infine dolci assortiti. Il tutto innaffiato con dell'ottimo vino.
Dopo il lauto pranzo, a prezzo contenuto(30 Euro per bere e mangiare come dei porc...ini) abbiamo salutato un cagnone di razza corsa del modico peso di Kg 72,5: " Un cane alla mia altezza" ha gridato il Giulio.
Quindi visita al laghetto dove sono state importunate alcune coppiette.
Lp Zurlo, poi, in solitario ha visitato il cimitero dove e' sepolto suo nonno materno.
Tale cimitero e' in fase di ristrutturazione ed il direttore del cantiere e' il geom.... Gardello (Incredibile, pure il geometra fa!).
Alla fine, ritorno a casa con la pancia satolla ed il pensiero rivolto.... alla tartufata.            [Giulio]

1 ottobre: fondazione Poderosa Blu
Si comunica che domenica 1 ottobre 2006 ha preso consistenza il gruppo Motociclonaturistico folkoristico "Poderosa Blu" ( nome non proprio deciso all' unanimità ), che si é espletato nel tour Varano, Fopla, Giare di Berceto, Calestano, ivi dove si é effettuata pausa ristotratrice degustando prodotti tortici della tradizione locale.
Nonostante la vasta adesione, l' escursione non ha disturbato la viabilità ordinaria mentre vaste ali di folla hanno acclamato il gruppo al suo passaggio nei centri abitati e nelle frazioni promiscue.
La longevità del gruppo é messa ora in pericolo dal membro senior Gardello che ha testualmente dichiarato:
" Voglio vendere la Honda per prendere uno Scooter e la mia Saab la permuterò con una Fiat Multipla"
Attualmente il Gardello trattasi in terapia intensiva, sotto coma farmacologico in quanto si temono ulteriori e più ripercuotenti segni di squilibrio, adiacenti la sua stessa incolumità. Essendo ormai metereologicamente espressa la stagione, si accettano raccomandazioni per il 2007, in un tour studiato appropositamente per magnificare le caratteristiche tecniche della "Poderosa Blu": Neviano sui Pini, Scorcoro, Case Schianchi.
Ad assuefazione per ulteriori chiarimenti
porgo i più cordiali saluti
Membro Senior Solforio


17 settembre: Galeone di S.Ilario. Nuova gestione, ancòra assenti Armando ed Alessandra. Lo Squarcillo è comparso dopo (deve recuperare le spese del Brasile).

9 settembre: III Ochiadì. Grande sfida in quel di Montecchio sui 400 metri. Sul podio maschile: Rio, Eros e Marzio. Sul podio femminile: Tatiana, Mana e Papera. Fuoriclasse (in realtà primo ma fuori concorso) l'Augusto, vicino di casa di Eros. Massiccia presenza di antisportivi ed impomati di varia natura che hanno partecipato solo alla cena. Nonostante il pessimismo dei soliti gufi (che prevedevano decessi in pista) non si è verificato neppure un infortunio. Ottima prestazione dello Squarcillo... alla griglia (non ha corso per malanni contratti in Brasile). Cena luculliana per reintegrare le energie perse ed accumularne anche qualcuna per l'inverno. Spanky accusa Mauro di averlo svantaggiato per aver corso con passo bislacco e con le scarpe slacciate per farlo ridere e fargli perdere la concentrazione. Qualcuno dice che le scarpe sono state slacciate da Spanky.

Pubblicazione di alcune presunte intercettazioni telefoniche di Eros
1^ intercettazione, telefonata forse diretta al custode del centro sportivo : "Buongiorno, sig. ( bip ), tutto bene? Ha messo quella sostanza collante nelle zone della pista che le ho detto ? ... Ah, bene, mi raccomando proprio quelle che le ho indicato così potrò evitarle mentre i miei avversari saranno "frenati" nel loro impeto agonistico... Sì, le salsicce e le braciole che le ho promesso sono pronte... Non si preoccupi, vedrò cosa si può fare per quel finanziamento... Ci sentiamo, arvedres..." 
2^ intercettazione, telefonata diretta all'amico Friggio: "Allora Friggio, è tutto chiaro? Tu parti forte, così da stancarli, io ti tengo come punto di riferimento, poi mi fai passare negli ultimi 50 metri...Ok? Vanno bene 2 bottiglie di lambrusco? ... Anca un galétt ? Dio bon (n.d.r. in tipico accento reggiano)... Sei il solito, ... ma va bene, vada per le due bottiglie e il pennuto... Ciao, a domani..." 
Intervista rilasciata dal Marziolo su sostanze proibite e intercettazioni 
"Hyppostymulin? ... Ma è assurdo!!! E' fantascienza !!! Dopo tanti anni di attività non avrei mai pensato ad accuse di questo tipo... Io sono per uno sport pulito... Ho sempre rispettato i regolamenti... Al massimo ho assunto vitamine e qualche anti-dolorifico dopo l'infortunio ai legamenti della caviglia destra a inizio anno... Posso capire gli interessi, il giro di affari, le cifre che ruotano attorno a queste olimpiadi della Banda dell'Oca, ma la salute degli atleti è al primo posto... Attendo con serenità le contro-analisi che sono certo mi daranno ragione... I miei tifosi non hanno nulla da temere, e li ringrazio per averli sempre vicino..." 
"Le intercettazioni di Eros? Vorrei non parlarne... Lascio la giustizia sportiva fare il suo corso, sono sicuro che si farà chiarezza... Certo che se le accuse risultassero fondate, sarebbe un duro colpo per il nostro sport... Sono cose che fanno male, che infrangono i sogni di migliaia e migliaia di tifosi e di sportivi... Dobbiamo essere un esempio per tanti giovani che ci guardano... Non so che dire, ... tutta la Banda dell'Oca sta vivendo un brutto incubo... Spero comunque che lo sport possa uscire da questa odissea come il vero vincitore e che le eventuali irregolarità siano punite : abbiamo delle responsabilità nei confronti del mondo intero, sportivo e non, a cui non possiamo sottrarci... "                         [Marzio]

A seguito dei brogli succedutisi in quel di Montecchio durante l'occorrenza ginnico-sportiva di sabato addì 9 settembre, si informano le spettanze partecipanti ed interessate riguardo l' istituzione del sito WWW. RICORRETELA.IT, dove si può dare adesione al riconteggio ... ops, pardon al rifacimento dell' evento ginnico-sportivo viziato da varie incongruità atletico-podistiche, votate quindi su: http://www.ricorretela.it/
fornendo generalità e nominativo.
Il CIO-bdo                         [Paolos]

Ben detto Marzio .... anzi ben scritto !!!
è ora di finiamola con il magna magna ... 
abbasso la combine reggiana 
abbasso il gnocco fritto e viva la torta fritta
viva lo sport pulito
viva la Banda dell'Oca ... etica
e ...viva la figa .... non sta mai male !!               [Gardello]

Preso da una crisi di identità e di rimorso, vi comunico in anteprima che fra 15 minuti rilascierò questa dichiarazione all'ANSA:
" Il Marzio mi avvicinò prima della gara chiedendomi di ostacolare Spanky. Io durante la gara
volutamente trassi in distrazione Spanky che finì infatti nelle retrovie. Voglio ora scusarmi con il danneggiato." stop.     [Mauro]

E pensare che io sono stato deriso e beffeggiato per ANNI solamente perché mi sono tenuto alla larga da questo mondo di "ARSENICO, 400METRI E VECCHI MERLETTI", solo ora i fatti mi danno ragione.
E come al solito il sito tace su tutto ciò ... altro che lo scandalo Parmalat ignorato dalla gazzetta !!
Un ginnico.                  [Paolos che secondo Tatiana non pratica sport seri e forse per questo teme il confronto sportivo]

3 settembre: Porchetta di Salsomaggiore. Pizza alta ma apparentemente sempre più stretta ma col solito prezzo alto. Balordo il vino della casa: lo Champagnino. Assenti sospetti Armando ed Alessandra anche se a Parma. 

27 agosto: Gambero Rosso. Sono rientrati quasi tutti mancano Lo Squarcio, L'Armando e Alessandra. E' ufficialmente indetta la TERZA EDIZIONE delle OCHIADI. Sabato nove settembre alle 18.00 (così non ci sono scuse del tipo: devo fare merenda, pisolino, bagnetto....) al campo di atletica di Montecchio. 
La prova di quest'anno consiste nei 400 mt di corsa oppure trotterellando oppure camminando (così non ci sono scuse del tipo ho male all'alluce destro, al malleolo sinistro...), l'importante, come al solito, è partecipare.
Successivamente gli "atleti" sono invitati alla cena-grigliata da Eros. 
I premiati delle scorse edizioni e chi svolge regolare attività fisica (sport seri) saranno gravati da handicap: partenza dalle corsie esterne, pesi alle caviglie, manette ai polsi... (il Dante inoltre dovrà correre scalzo, Tatiana con le pinne). Chi non partecipa regolarmente alla pizza della domenica sera avrà un handicap aggiuntivo: dovrà presentarsi con una pizza capricciosa di Peppino appena sfornata e partecipare alla prova portandola all'arrivo intera.
Oltre alle due classiche prove uomini e donne ci sarà anche la categoria "in attesa" a cui possono partecipare donne in stato interessante (in attesa del marmocchio) e soggetti di ambo i sessi in sovrappeso (in attesa della dieta) oppure in evidente stato di ipoallenamento o di infortunio (in attesa di guarire). Non sono compresi in questa categoria quelli in attesa di laurearsi, in attesa di essere trasferiti...
Marmocchi/e e mocciosi/e sono graditi anche se molesti o vociànti.
Dato il tenore eminentemente poco serio dell'evento, eventuali costumi e travestimenti da oche o pennuti vari od altro saranno graditi e premiati con bonus e vantaggi sulla prova.
Chi sarà talmente poco sportivo/spiritoso da eludere la prova (inventandosi ulteriori e fantasiose scuse) per partecipare solo alla cena-grigliata è tenuto almeno ad andare a fare la spesa.
E' necessario contattare Eros entro mercoledì 6 per confermare la presenza ed accordarsi sulle cibarie e/o libagioni da portare.

26 agosto: ristorante "Le Langhe" Festa dell'Unità di Reggio. Ottima cena a base di tartufo, ottimi vini.

20 agosto: pizzeria Traguardo. Hanno partecipato anche il Marzio (in canotta) e la Mana. Ritornato anche Paolos dalla Bolivia (foto).

15 agosto: tradizionale gita al Lago Santo. Il TopOne è salito veloce come un razzo staccando il gruppo (parcheggio-lago in 40 minuti). Provvidenziale pranzo al rifugio con polenta e funghi. Alla sera pizza a Torrechiara dove si sono aggiunti Flaviuccio ed Ilaria di ritorno da un giro per cercare casa a Varsi. Squarcillo sempre più in fregola.

12 agosto: cena dagli Zurli a S.Vitale. Ottimo ed abbondante come sempre. Discussione di politica internazionale con solite uscite strampalate del Gardello: "in Italia non diciamo ai quattro venti i nostri redditi perchè siamo ipocriti (o riservati?!?), mentre gli americani se ne vantano (forse spacconi?); i soliti Israeliani sono molto più intelligenti degli altri quindi dobbiamo appoggiarli quando bombardano i civili confinanti che tra l'altro sono sudici e non hanno voglia di lavorare." Squarcillo in fregola per il Brasile.

10 agosto: stelle cadenti a Maiatico. Solo Ilaria dice di averne viste tre ma non ha fatto in tempo ad esprimere i desideri.

9 agosto cena dal Maicol. Rituale incontro estivo dal TopOne con Spaghettata e grigliata con tortona Margheritona impongonante ma bagnata da un'ottimo passito siculo conservato in una bottiglia di acqua minerale con tappo a corona.   

6 agosto 2006: pizzeria Fratta. Pessima idea: tempi di attesa biblici con personale scortese che riteneva normale far aspettare più di un'ora per la pizza. Raggiunto Eros di corvèè alla libreria della festa dell'Unità.

4 agosto: festa di Laurea di Ilaria. Come il solito aveva cucinato per 200 persone. Tutto Ottimo anche quel poco che aveva fatto il Flaviuccio Pariolino. Manuela, Sonia e Petronzi sempre più rotondi: le prime due per gravidanza.   

22 luglio compleanno di Sasib. Da Cristina a Tabiano. Gli è stato regalato: costume da bagno, pistola ad acqua ed infradito con cuoricini.

2 luglio 2006: pizzeria Traguardo di Sala Baganza. Ritorno di Armando + Alessandra da Mikonos e Marzio + Mana da Siena. Descrizione delle piccanti avventure dei vacanzieri. Alessandra deve allenare con regolarità i suoi superpoteri se non vuole perderli e così ha dovuto buttar giù diversi cocktails per potenziare il superoriglio. Con tutti quei superpoteri è stata costretta a vedere ed origliare un incontro di due gai su una spiaggia di nudisti. Papera (Pippi Calzelunghe) ha stupito tutti con una domanda imbarazzante: "ma... i due... avevano l'asciugamano sotto?". Mana ha confermato che gli uomini migliori sono gai o preti. Marzio e Mana hanno perfezionato l'inglese con gli stranieri che hanno conosciuto nell'agriturismo.

1 luglio 2006: gita a Lerici e compleanno Tatiana. Prima gita estiva e primo bagno in mare. Notevole lo slip da mare vintage anni '70 dello squarcio. Dissertazione sulle donne culone che a parole sono oggetto di scherzo ma in realtà tutti apprezzano.  Cena a base di pesce in noto ristorante del centro. Il Maicol ha trattato per pasta al pomodoro, cotoletta e patatine. Anche Tatiana invecchia e diventa sempre più ciciona. Borsa verde in regalo che lo Squarcio si è messo in testa. Fuochi artificiali sul mare. Due autogrill all'andata ed uno al ritorno. Al ritorno per rimanere svegli Ilaria ha raccontato la sua tesi sui procedimenti per deacidificare i libri vecchi ed ha realmente provocato uno stato di insonnia prolungata: qualcuno a casa ha fatto uso di psicofarmaci per riacquistare il sonno. Papera ha dormito profondamente per tutto il ritorno ed apparentemente non si è accorta della conversazione in atto ma si è svegliata con i capelli arancioni.

 

28 maggio: Tramonti al Botteghino. Squarcillo con la maglia da uìnciùn (pagata uno sproposito, secondo i suoi canoni). Ha dato l'ennesima esibizione del suo umorismo di dubbio gusto sul pronto soccorso. Alessandra ed Armando seduti lontani fra di loro!!! Armando ha preso la pizza baby e ha bevuto la birra!?! Ottimo il liquore bianco rubato al tavolo di fianco.

26 maggio: Latteria di Bagnolo. Aperitivo alla Nona Strada e cena alla serata conclusiva della rassegna di cabaret. Grandi performance degli otto comici compresi Rino Ceronte (molto più comico del solito) e Franca Menta, vecchie conoscenze della Banda. Il Friggio è diventato grande appassionato e frequenta regolarmente i cabaret di mezza Italia. Le straniere giovani Tatiana ed Alessandra non hanno capito alcune battute in dialetto.

21 maggio: Nuovo Goceano. Ancora grande affluenza. Addirittura 13 partecipanti. Rediviva Ilaria che si prepara per l'invasione cinese studiando lo Spagnolo. Candelina sul dolce per Paolos per compleanno imminente. Alessandra dimagrisce a vista d'occhio. Lei dice che è solo per merito di due sessioni di palestra alla settimana ma non ci crede nessuno. In realtà non è più stata vista mangiare dei dolci. Marina riesce a valutare ad occhio quanto dimagrisce Alessandra. Anche Armando ed Alessandra venerdì hanno fatto i giovani e sono andati sulla costa romagnola in disco e sono tornati in nottata. Venerdì prossimo si replica: grande serata di cabaret a Reggio.

19 maggio. Grande notte bianca a Reggio Emilia. Incredibile notte con concerti, happening e negozi aperti. Una sezione della Banda ha partecipato animatamente a questa notte brava. Fiumi di gente per strada, musica, balli, alcool...  Conclusione in una enoteca alla moda dove il Topone ha tentato di schiacciare un pisolo. Rientro a notte molto fonda rispetto alle solite uscite. Papera e Topone in letargo sui sedili posteriori.

14 maggio: Gattopardo. In primavera la natura si risveglia e gli abitanti del bosco escono dal letargo. Anche gli abitanti della pianura. Inaspettati sono comparsi i Marzi. Ovviamente le battute sulla loro presenza si sono sprecate così come sul Marzio che dopo 2 lustri è stato visto senza tuta (nonostante Spanky fosse stato inibito e minacciato da Papera). Con la primavera anche gli ormoni si svegliano. Sembra infatti che alcuni dei singles storici della Banda siano in fervente attività. Sabato prossimo tutti a Reggio per la notte bianca. Forse domenica il picnic.

7 maggio: Il Gabbiano. Grande affluenza. Il Gardello è contento di stare a Parma perchè la domenica si può uscire in bicicletta e poi in moto. E' prossima una pizza al Majestic con un vecchio aiesecer di Malta che lavora nella stessa ditta di Alessandra.

25 aprile: Gita a Mantova. Con il disgelo riprendono le gite della Banda. La sezione dei colti è andata alla mostra del Mantegna (Eros e Tatiana). Gli altri giro in barca sui laghi. Cena a lume di candela in uno spettacolare locale affrescato del centro che Tatiana aveva prenotato per le otto in punto (raus kaputt!).

9 aprile: Il Gattopardo. Assenti il Top One per votazioni ed Eros-Tatiana-Sasib esuli in Russia. Interessanti quanto paradossali conversazioni. Inevitabili ma soprattutto inenarrabili le elucubrazioni politiche e le dichiarazioni di voto. Paolos che frequenta regolarmente la palestra ed àttua un reale controllo alimentare ha chiesto consigli, soprattutto per stimolare ad un'autocritica i commensali presenti (noti per essere poco inclini a diete e sport praticati seriamente). Così gli intervistati hanno autorevolmente elargito consigli: Papera ed Alessandra (certamente non anoressiche) gli hanno dato precise istruzioni dimagranti (la fonte di Papera sembra essere un ritaglio ingiallito di Cosmopolitan del 1974). Armando (certamente non assiduo di palestre) gli ha rivelato alcuni trucchi di allenamento. Per concludere in bellezza e saggezza lo Squarcillo gli ha rivelato il vero segreto per la magrezza: frequenti produzioni e frequenti pippe. Citato come esempio atletico il Gianni, che frequenta il Pala solo per una limatina. La sua scheda ginnica prevede molto esercizio con le corde vocali e con la lingua. Si presenta di solito in palestra con il colletto alzato alla John Travolta, non per un vezzo come insinuano le malelingue, ma per proteggere la parte del corpo più soggetta a sforzo. Si sono avvertite la mancanza dei consigli del Top One, dello Zurlo e di Tatiana che probabilmente avrebbe chiesto a Paolos: " ma perchè non fai una dieta vera?

6 marzo: Compleanno Matteo. Anche Matteo invecchia. Invitato anche Gatto Silvestro. I Marzi sono usciti di casa! Sasib è carico per il viaggio a Mosca. Mauro gli ha preannunciato una sonora spennata. Se la merita!

26 febbraio: La Buca dei diavoli di Noceto. Finalmente la Banda è riuscita ad andare nella pizzeria preferita di Sasib. Trenta minuti di attesa per una pizza che secondo Sasib è eccezionale ma in realtà è nella media. Assegnazione del premio "Capo Segugio Straordinario" per Sasib che ha sbagliato strada in un punto dove era impossibile sbagliare, e dopo non ha aspettato gli altri che lo seguivano facendo una bella inversione in un raccordo tangenziale con linea continua senza visibilità.

25 febbraio: Festa di carnevale - baccanale da Mauro e Sandra. Festa a tema: toga-party. Eccezioni: Gardello con pigiama azzurro e piuma da ballerina di Charleston, Maicol con solito poncho messicano e cappello cinese, Papera e Fabia da streghe, Marzio da disinfestatore di aviaria, Flaviuccio da contabile lombardo, Sonia da cappuccetto rosso, Ilaria da orientale, Giulio Sasib e Zurlo da Arabi.  Ad Ilaria si srotolava continuamente il vestito ma sotto era vestita come un  palombaro, Spanky assomigliava a Bacco o Nerone. Quando è stato raggiunto il giusto grado alcolico qualcuno ha cominciato a filosofeggiare. Ottimi dolci focacce ed alcolici.

 

19 febbraio: Gabbiano. Serata talmente ricca di argomenti e conversazione che Papera si è scordata di comunicare alla Banda che è diventata direttrice di banca (Paolos lo aveva previsto con l'ultima lettura di carte)!! Si è parlato delle antiche società matriarcali, delle avvocatesse che secondo lo Squarcio lavoravano nell'antica Roma, della Tatcher e di Golda Mair, delle donne che quando sono al potere sono bellicose. Il TopOne ha bevuto il Gutturnio e si è profuso in numerosi ed animati interventi (come al solito contrariando Spanky). Eros ha confessato che da giovane voleva fare il granatiere dimostrando una insospettabile attitudine militare che ricordava molto il Gardello. Tatiana che si allena al nuoto a livello agonistico si rifiuta di fare le gare e stizzita ha chiesto a Paolos perchè non pratica uno sport vero invece di andare in palestra tre volte alla settimana. Paolos ha chiesto nuovamente al TopOne del corso di Tai Chi che avrebbe dovuto frequentare con Spanky. Il TopOne ha trovato su Internet 400 favole di Esopo. Tatiana ha sbadigliato più del solito e Papera si è addormentata. Eros e Tatiana stanno per andare in vacanza in Egitto. Poi andranno in Russia con Sasib. Sabato prossimo toga party da Mauro e Sandra. Dubbi sulla gita a Londra. Proposta gita al lago termale di Lazise.

12 febbraio: Gambero Rosso. Senza il cameriere cantante non è più la stessa cosa. Incredibile spumante russo. Incredibile come lo Squarcio sia così poco fotogenico.

28 gennaio 2006: festa per i 39 anni di Ilaria. Classica festa Ilaria style con ottimi cibi. Regali: una crema ed un vocabolario di spagnolo. La temperatura tropicale della casa di Ilaria ha stimolato una accesa discussione sulla temperatura da tenere in casa. Le posizioni di Mauro e del Gardello sono risultate subito evidenti: di notte deve essere massimo di 18°. Le malelingue insinuano che per il primo è normale date le sue origini veneto-montanare mentre per il secondo è una questione di taccagneria. E' seguita una curiosa discussione sulle possibilità per i membri maschili della Banda di svolgere la professione di gigolò. La conversazione si è arenata quando è emerso il paradosso. Data la attuale scarsa propensione dei soggetti in questione ad ottenere incontri sentimental-sessuali a titolo gratuito come sarebbe possibile ottenerli con remunerazione??? Così la conversazione è tristemente (ma animatamente) scivolata sulla politica. Marzio in tuta come al solito.

    

21 gennaio 2006: Gita a Brescia con mostra Van Gogh e Gauguin. La sezione culturale della Banda ha realizzato una gita memorabile. Un gruppo di appassionati di autogrill hanno allungato il percorso per fermarsi a Fiorenzuola. Mostra superlativa con proiezioni, eventi multimediali ed audioguide. Memorabile la cena alla mitica trattoria Porteri. Enigmatica new entry: tale Gaetano il quale dopo aver opposto notevole resistenza a fermarsi a cena con la Banda, alla domanda finale: "ci rivedremo?" ha risposto in modo evasivo.

 

15 gennaio 2006: Gabbiano. Terza pizza dell'anno in 13: ma lo Squarcillo non poteva arrivare all'ora dei taccagni come al solito??? Partecipazione straordinaria dei Marzi, con show: atai toi toi hara hiri ai danni di una frittella alle alghe a forma di papera e presenza new entry di ...... single amico di Eros specializzato in viaggi low cost. Presente anche Gianni abbronzatissimo (e invidiatissimo) di ritorno da Cuba. Argomenti di conversazione di particolare interesse, come ad esempio la contabilita' del Marzio (con particolare attenzione ai cespiti), ma soprattutto Tatiana ha posto il quesito del secolo: "E' meglio a 60 anni andare in un'isola tropicale e farsi delle diciottenni o rimanere un Italia per frequentare i soliti amici sessantenni?" Da chiedere a Sasib!?! Anche Paolos in fase di riflessioni profonde si è chiesto se la Banda dell'Oca  rispetto al mondo esterno reale (quello delle palestre, discoteche e locali vari) sia da ritenersi un'isola felice o no (il dato di fatto è che comunque siamo un po' poco normali). Il tutto documentato dai mini filmati di Papera che non contenta di rompere sempre le scatole con le foto ora con la sua Lumix si è anche lanciata nel magico mondo delle riprese cinematografiche. Come sempre ottimo rapporto qualita' prezzo, buona la pizza e molto apprezzati i liquorini vari, soprattutto da Papera e Paolos che gia' sotto i fumi dell'alcool non sono stati in grado di distinguere il liquore al caffè da quello al cioccolato piccante. Anche Mana ha particolarmente apprezzato (qualcuno l'ha sentita dire amici felici, verremo tutte le domeniche alla pizza!).

 

6 gennaio 2006: Sasibata. Massiccia presenza (come sempre quando si mangia).Mangiato tanto e bene per merito di Cristina non certo per merito di Sasib. Ryan Air arriverà a Parma in primavera così i programmi si sprecano. Paolotta e Squarcillo arrivati dopo hanno mangiato al tavolo degli sposi. Cristina ha raccontato le intriganti vicissitudini dei fidentini.

 

1 gennaio 2006: Coccole. Prima pizza dell'anno con gli stranieri che erano stati a Parma per Aiesec o Erasmus/Orgasmus. Si erano dati appuntamento dopo parecchi anni per accogliere il 2006 insieme in Italia. Presenti: Papera e Claudio appena di ritorno da Barcellona, Paolos, Maicol, Eros e Tati e, elemento fondamentale per la conoscenza dell'inglese, lo Squarcillo (pagante). Pizza melting pot in anglo-catalan-croato (si è sentito dire piu' volte "sitadela").

  

EVENTI 2005

EVENTI 2004

EVENTI 2002

EVENTI 2001

EVENTI 2000

EVENTS