In questa pagina:    ULTIMI EVENTI, EVENTI PROPOSTI  ed  EVENTI CLASSICI.

 HOME   WRITEME   FRASI CELEBRI   GRUPPI   NONANORESSICI   PREMI   SEX   VACANZE   NEXT

 

 

EVENTI 2008

 

 

31 dicembre 2008: Per il secondo anno consecutivo, la Banda ha  passato l'ultimo giorno dell'anno a casa degli Zurli. Originariamente era  previsto di passare la serata a Maiatico da Julio, ma, complice la neve, siamo stati salvati dallo Zurlo. Comunque Julio non la scamperà lo stesso, perchè dovrà invitare la Banda a Maiatico in Primavera avanzata oppure d'estate per una tortafrittata o similare in compagnia. Presenti 16 persone e 4 bambini. Assenti giustificati Romana e Paolotta con relativi consorti, causa malattia. Serata tranquilla, consumata tra abbondanti libagioni e bevute. Papera, con  generoso decolletè, è stata apprezzata dal Berna ed anche Ilaria, versione  Charleston, era in forma. Il Maicol è stato eletto dai bambini della Banda, il  miglior baby sitter 2008. Squarcillo, unico con giacca e cravatta. Ottimo il  trattamento da parte degli Zurli. Julio è stato ormai battezzato "Frà Giuliano da Maiatico", data ormai la sua avversione per alcool e sex e per aver avuto la pazienza di sopportare le pressanti richieste bandesche per fare l'ultimo dell'anno a Maiatico. Lo Zurlo, invece, è ormai stato ribattezzato "San Zurlo da San Vitale Baganza", dato che è stato il nostro Salvatore per la festa. Niente sudamericane anche questa volta. Il Gardello è andato da un'altra parte. (by Berna 2009)
Grande cena dagli Zurli. All'ultimo momento si è deciso di non andare a Maiatico per il rischio neve. Si è subito formata una squadra di mocciosi demolitori che hanno tentato di smontare il Maicol. Spesa all'Esselunga dei soliti noti e lasagne preparate da Ilaria: ottime anche se prima di servirle si è dilungata troppo così si è beccata un : "taci e taglia!". Menù abbondante: salumi, tartine di salmone, gnocchi al pesto, formaggi, zampone e lenticchie, Barolo, Chianti, Franciacorta, Champagne, Sangue di Giuda, Brachetto e passiti. Notevole il vestito da Charleston di Ilaria. Squarcillo vestito da controllore dell'autobus. Si pensa di rinominare lo Squarcio in Pennuto o Spennuto così come è stato chiamato dai marmocchi. Briscola a chiamata alle due con strana chiamata dello Zurlo solo con il due e il sei. Sasib (anche quando non beve) crede di assomigliare a Don Johnson. Anche Mauro ed il Gardello hanno la faccia su Feisbùc ma ammettono di non sapere a cosa serve. Foto di Mauro in giacca e cravatta. Alexia ha più di 500 amici.

28 dicembre 2008: Gabbiano. Ultima pizza dell'anno. Prima pizza per Sofia che ha svuotato l'armadio dei grissini. Nicola il cameriere s'è rotto una caviglia alla pista di pattinaggio a Parma. All'ora dei taccagni oltre il solito Squarcio anche Papera e Spanky.

27 dicembre: Lettura carte da Eros e Tatiana. Grandi novità (donne in arrivo) per Giulio, Maicol, Squarcillo, Eros (maiala) e Berna. Grandi novità (donna in partenza) per l'amico a quattro ante di Tatiana.  Grandi preparativi per Maiatico IX edizione.

14 dicembre: pizzeria Botteghino. Ottima la pizza al metro. La pizzeria destinata originariamente era la Tirolesina di via Zarotto ma poi qualcuno aveva testimoniato di aver ricevuto insieme al fritto misto anche un insetto fritto: si sarebbe corso il rischio di ricevere una pizza con pezzi di maiale morto sopra!! Orrore! La mente dei presenti è stata tormentata da un enigma logico sugli abitanti di Falsago e Verago. Dopo che Paolos ha trovato la soluzione alcuni hanno proditoriamente insinuato che l'avevano detto. Creato su Facebook gruppo pizza della domenica sera. Alexia ha più di 500 amici.

13 dicembre: Scambio dei regali dal Berna. Appuntamento classico ed atteso. Ottima ospitalità del Berna. In coincidenza è stato anche festeggiato il suo compleanno: mezzo secolo! Gli è stato regalato un orologio Breil dopo aver bocciato il Fossil che come nome risultava offensivo; o appropriato secondo alcuni. E' stata lanciata l'idea di tirare giù un muro per allargare il soggiorno, Flavio ha già contattato un team di muratori bergamaschi. L'estrazione dei regali è apparsa più approssimativa e caotica del solito con numeri che venivano ripetutamente reinseriti nell'urna e regali mancanti ma alla fine è quadrato tutto con un sospiro di sollievo. Tranne poche eccezioni il livello dei regali è stato elevato e si stima che la maggior parte abbia superato generosamente i quindici euro decisi come minimo sindacale. Lo Squarcio scontrino alla mano ha speso 14.98 euri (per dolci di note multinazionali) scongiurando le taccagnerie del passato ma evitando accuratamente di recuperare con una maggiore spesa. Elegante recupero del Gardello che ha regalato ad Alessandra lo stesso puzzle (omaggio del centro Torri) che gli aveva regalato in passato ma stavolta con tutti i pezzi. Papera ha ricevuto una torta finta, per fortuna. Sono timidamente ricomparse alcune candele ma non si sono visti shampi e saponi. In calo cibi solidali o biologici. Tentativo di furto della laurea appesa del Berna. Se il furto non fosse stato sventato si sarebbe proceduto con una falsificazione a vantaggio del Topastro che è iscritto da più di 20 anni quindi se la merita. Matteo ha raccontato una articolata storia su un asino che si è introdotto in casa sua nella notte, si è sbafato la cena che gli aveva preparato e che ha lasciato i regali e alcuni peli (che qualcuno ha insinuato essere dello Zurlo, vista la sbafata). Lo Squarcio comunica che è disposto ad allestire una lauta cena perchè qualche maiala si introduca nella sua camera nella notte e se ne vada lasciandogli addosso qualche suo pelo. Presente anche un quotato collega del Rio statistico di Londra. Papera si è addormentata, ma ormai fa notizia solo per il Walter che si vede due volte l'anno.

30 novembre: Mariella. Classica tartufata di fine novembre. Polentina, risotto, secondo di carne e dolci. Nebbiolo, Barbaresco, Amarone, Fortana, Lambrusco per il Gardello e Malvasia Passita. Bis di risotto e polentina per i golosastri. Tartufo solo per polentina e risotto (e uovo per chi non mangia carne come Alessandra). Purtroppo non era disponibile la sala al piano di sotto in mezzo alle bottiglie. Vini notevoli come al solito. Prezzo: 40 euri. Il Topastro ha preso i cappelletti per due volte. Walter lamenta che da tre anni gli viene promesso che qualcuno andrà in gita a Milano ma poi non vede nessuno. Gardello frizzante perchè in libera uscita. Presente anche Daniela, collega molto carina di Alessandra che sembra aver apprezzato la Banda (all'inizio è sempre così, poi passa) e si è prenotata per i prossimi eventi. Mauro ha imbeccato lo Squarcio per un migliore imprinting ma con scarso risultato. Il Giulio ha elargito poche platte e di intensità ridotta. Prepararsi per lo scambio dei regali il 13 dicembre dal Berna. Il costo del regalo deve essere di almeno 15 euri. Lo Squarcio 30 euri (con scontrino alla mano) perchè deve recuperare. (Photo by Paolos)

23 novembre: Gabbiano. Pizza ridotta per malanni vari. Presenti solo Eros, Maicol, Paolos e Tatiana. Con Squarcillo all'ora taccagna.

22 novembre: Beccofino. Pretartufata alternativa per i golosastri che non si accontentano di una sola. Crostini, torta fritta, salumi, tagliolini, gnocchi, risotto, tagliata o uovo tutto con tartufo. Dolce, limoncino e nocino, Malvasia passita. Vini: Gutturnio, Malvasia, Rosso di Montalcino e Fortana. Porzioni abbondanti. Prezzo: 35 euri. Secondo qualcuno qualità inferiore alla Mariella. Spanky, Eros e Tatiana assenti per influenza.

10 novembre: pizzeria del centro commerciale S.Ilario. Tempi di attesa molto migliorati, caldo ragionevole. Prezzo sempre interessante infatti era presente anche lo Squarcio che ha fatto stizzire Alessandra. Tartufata da Mariella il 30 novembre ma a numero chiuso. Per gli appassionati si propone una pretartufata dal Beccofino dove gli Armandi garantiscono di aver visto generose grattate di tartufi su risotti e crostini. Il titolare è l'ex cameriere della Mariella ed è in contatto con uno spacciatore di Calestano che lo rifornisce di tartufo autoctono. Chi volesse aggiungersi per il 22 novembre per questa tartufata bis lo comunichi immantinente: il numero non è chiuso ma la prenotazione è obbligatoria. Il Berna si propone per lo scambio di regali il 13 o il 20 di dicembre. Qualcuno dice che si era anche proposto il Gardello.

2 novembre: Gabbiano. Squarcillo in fase strataccagna è arrivato dopo perchè in settimana ha offerto cene a donne con varie intenzioni (ma con scarso risultato). Venerdì prossimo briscola a chiamata da Eros e Tatiana: ovviamente tutti sono invitati. Sempre più numerosi, nella Banda, i frequentatori di Facebook. Alexia ha più di 500 amici.

19 ottobre: Centro commerciale S.Ilario. Tempi di attesa molto lunghi ma... prezzo interessante. Organizzazione tartufata in action. Si raccolgono pareri: Mariella senza tartufi o Fontana con? In testa attualmente resta la Mariella. Sembra che Eros vada a lavorare a Tripoli (in Libia non a S.Prospero). Venerdì Spanky ha minacciato il Berna di punizione Giuliesca nel caso non faccia la festa entro dicembre. La punizione consiste di trattamento posteriore non platta (più giù!). Sasib dopo aver organizzato l'uscita al Fuori Orario sabato ha bidonato in extremis. Il Giulio è andato a firenze a vedere l'archivio fotografico Alinari.

12 ottobre: Gabbiano. Presenza record. Sembra che i Marzi siano stati costretti a partecipare perchè hanno la casa allagata. Gardello consiglia di comprare Lehman.

5 ottobre: Gattopardo. Non ci sono più i problemi della vecchia gestione: caldo, freddo, puzza ed arroganza. Anche se i prezzi sono lievitati. Eros guarito da influenze virali e finanziarie. Venerdì prossimo briscolazza a chiamata da Eros e Tati: ovviamente tutti quelli che vogliono giocare sono invitati. Ila ha preso un televisore enorme che occupa tutta la parete.

4 ottobre: Arca di Noè. Come ai vecchi tempi. Presenti l'Ace e la Barbotta che si sono trasferiti a Milano da otto mesi. Nonostante la vita intensa non sembrano invecchiati. l'Ace, carico come una molla, fa un lavoro di responsabilità e parla in modo fumoso come un politico, nessuno ha capito cosa fa in pratica a parte il fatto che trascorre la maggior parte del suo tempo in ufficio. Si sono rievocate le vecchie avventure: viaggio in Yugoslavia, twin dell'Aiesec...

21 settembre: Gambero di S.Ilario. Argomenti topici le avventure dello Squarcio. Come tutte le sue vicende relazionali-sentimentali sono improntate da un altissimo contenuto potenziale: in realtà non combina mai niente. Alessandra ed il Maicol più acidi di Spanky. Come al solito tempi di attesa biblici e pizza carbonizzata sotto. Il Sasib ha la macchina nuova. Se non provvederà a bagnarla quanto prima offrendo Champagne o frizzantone analogo, il club della prostata provvederà a bagnarla in altro modo.

14 settembre: Gabbiano. Papera ha iniziato ad andare a Piacenza così vede degli Autogrill!

7 settembre: Gattopardo. Incredibile: non più soffioni roventi, soffioni gelidi e niente puzza!

2 settembre: fuochi a S.Secondo. Cena alla pizzeria Porfido nella piazza del castello e spettacolo pirotecnico. La notizia del giorno è che il Maicol dopo 8 anni ha fatto un esame: Organizzazione aziendale col vecchio Daccò. Dopo cena ha pagato il gelato. Presente anche il Sasib total white con camicia sbottonata, canotta, pelo in vista e catena d'oro. Crede di essere Don Jonhson in realtà è un misto fra Lino Banfi, Alvaro Vitali e Bombolo. Anche Danny De Vito. Tatiana ha detto che Sofia (un anno e mezzo) ci tiene a fare la festa di Natale. Il Maicol che è il padrino deve prepararle qualche insegnamento religioso visto che i suoi genitori sono un po' bolscevici. Gli è stato consigliato di sorvolare, per il momento, su tematiche come sesso fai da te e rapporti prematrimoniali. Gli Armandi che erano andati in Toscana sono tornati alcolizzati.

31 agosto: Centro commerciale S.Ilario. Nuova gestione. Comparsa dello Squarcillo sul tardi. Era stato ad un pranzo a Salsomaggiore dove doveva incontrare una tipa che invece è andata al mare con un altro. per fare bella figura aveva anche portato tre bottiglie di vino (ai ritrovi della Banda è rarissimo che porti qualcosa).

30 agosto: Compleanno di Sasib. Lauta cena a Siccomonte: grazie a Cristina. Gli è stata regalata una maglia a righe. Gardello particolarmente agitato perchè in libera uscita. 

26 agosto: compleanno dello Squarcio. Gli sono state regalate pastiglie extra strong anti tirchieria e kit da griglia con valigetta di alluminio.

24 agosto: Terrazza a Montecchio. Ritorno di Paolos dal Borneo: natura selvaggia ed umida. Ritorno dello Squarcio da Vieste in spedizione omo; donne sul posto selvagge (inavvicinabili) ed umide (non per lo Squarcio). Ritorno di Eros e Tatiana dalla campagna croata selvaggia, Sofia umida ma con pannolino. Martedì compleanno dello Squarcio.

17 agosto: Porchetta. Almeno una volta all'anno trasferta a Salsomaggiore. Presenze record, prezzo sfacciato. Il Gardello ha comprato la cucina per la casa nuova. E' realizzata in quarzo indistruttibile, garantita per resistere ad un attacco nucleare. Fra duemila anni della città di Parma odierna sarà sopravvissuta solo la cucina del Gardello. Ha comprato un forno adeguato del costo di novecentocinquanta euri ad incasso: cioè chi lo paga si incassa. Le prestazioni sono notevoli. Con un semplice comando vocale prepara la cena! Non una cena qualsiasi. Il forno telefona a Gualtiero Marchesi sulla linea privata, si fà dare la ricetta del giorno, chiama i fornitori, paga con assegno alla consegna, apparecchia,  prepara la cena e sceglie il vino. Sembra che abbia poco gusto col vino: in realtà al Gardello piacciono solo i frizzantoni padani. Con una piccola modifica ha inserito nel software anche la trattoria Benecchi. Il tentativo non ha funzionato: il forno è rimasto al telefono con Benecchi per tutto il pomeriggio e non ha preparato la cena. Il Gardello ha dovuto cenare al Super Kebab di via Bixio e stava già per scassare il forno e restituirlo ma poi si è ricordato che Benecchi ha dei problemi alle corde vocali ed è completamente àfono. Per recuperare parte dell'investimento ha già affittato gli spazi-rifugi sotto il piano di quarzo indistruttibile in caso di cataclisma o guerra nucleare. Per il Giulio il prezzo è doppio. Per chi ha problemi aerogastrointestinali c'è posto vicino alla cappa con estrattore. Per chi voglia lasciare un messaggio scritto sul ripiano perchè qualcuno lo legga fra duemila anni i prezzi sono ancora da stabilire; per il momento nessuno della Banda ha dei messaggi così importanti da essere ricordati oltre una settimana ma la sfida è aperta. Papera pensava di avere il piano della cucina di ochite ma le è stato spiegato che: l'orchite è una malattia da uomini, l'ochite una malattia da donne ed il piano della sua cucina è di ekotec.

15 agosto: Lago Santo. Classica escursione annuale. Grande mangiata di polenta, salumi, formaggi e crostate. Pioggia decisa durante la discesa. Dispersi Berna e Giulio che sono stati recuperati al rifugio di Lagdei.

10 agosto: Traguardo a Maiatico. Così il Giulio che è in esilio esce per la pizza. Papera e Spanky nel pomeriggio erano andati a trovarlo in bici.

9 agosto: cena a S.Vitale. Si ringraziano gli Zurli per l'ospitalità al fresco. E' stata preparata una pasta fredda con basso indice glicemico realizzata senza formaggio senza tonno senza capperi senza olive quindi su misura per il Topastro. Ovviamente non l'ha neanche assaggiata. Ottimi salumi e dolci. Nuovo gatto arancione molto affettuoso.

 3 agosto: Festa dell'Unità a Montecchio. Squarcillo forse va a Varna in Bulgaria con gli amici dei pugnetti. Solo Spanky ha preso la pizza.

2 agosto: Grigliata. Dal TopOne. Partecipazione record: 17 presenze. Sasib e Berna di ritorno dal Club Med in Puglia, Papera e Spanky di ritorno dal Tirolo. Berna africano. Spesa ottimizzata dal Maicol e Squarcio (10 euri!).

13 luglio: Terrazza a Montecchio. Sottofondo musicale discutibile, realizzato con brani celebri tutti taroccati probabilmente da cantanti da piano bar. Pizza buona; Tatiana, che attualmente mangia per due, ha preso il sushi. Lo Squarcio ha fatto uno stage a Cremona e con il gruppo uinciù-pugnetti è andato a far dànni in una piscina del posto. Sembra che il uinciù-pugnetti italia si vuole scindere dal fondatore tedesco, lo Squarcio aderirà al più economico. Frequentando assiduamente il gruppo di trentenni vandali uinciù-pugnetti ha incominciato a parlare da adolescente ed usa insistentemente i termini blindare e brinare in modo improprio. Più passa il tempo più gli si "blinda" il cervello già da tempo "brinato". Gli Armandi saranno parenti-free da mercoledì. Il Maicol ha cominciato a prendere in considerazione la vacanza in pullman (è la più economica) ma quando ha saputo che non è previsto il recesso (si paga e dopo 10 minuti si parte) l'ha subito esclusa.

13 luglio: Biciclettata dal Giulio. Il percorso Parma-Maiatico non è mai stato tanto faticoso per vento contrario. Paolos, Papera e Spanky in bici e TopOne, sempre più grasso, in auto. Berna e Sasib sono andati al mare per una fuitìna romantica senza invitare gli altri Talebani che si sono ritrovati soli in piazza venerdì sera.

7 luglio: Gambero di Basilicagoiano. Soliti lunghi tempi di attesa. Alto rischio di veto! Il prestigiatore non era in divisa tipica con cravatta nera stretta e nodo microscopico ma in t-shirt rossa. Paolos andrà in vacanza in Borneo, Spanky e Papera in Trentino, Eros e Tati in campagna in Croazia, il Maicol a S.Ilario (non è riuscito ad approfondire abbastanza sulle condizioni di recesso dei viaggi organizzati quindi meglio rimandare all'anno prossimo), lo Squarcio in via Bixio.

5 luglio: Notte bianca a Montecchio. Grande riunione di Buskers e performers di strada (50!). Il TopOne ha giocato a cuscinate sul double deck con un bambino. Gli Armandi saranno assenti per le prossime due settimane per parentado.

29 giugno: Gabbiano. Pizza a cuore per Spanky: scambio pizza o il pizzaiolo ha cambiato gusti? Gli Armandi sono arrivati in ritardo per furto di pupazzi in gelateria, saranno gli stessi che gli rubarono i pupazzi di vetro in casa?

27 giugno: Taverna Greca. Evento epocale: Per la prima volta dopo anni i Talebani hanno cambiato i programmi e non sono andati in piazza!!! Lo Squarcio ha offerto le rose ad Alessandra, Mana e Papera. Si dice per evitare di pagare il vino come faceva di solito. Invece ha confessato che voleva fare lo sborone a poco prezzo: aveva trattato per un euro l'una ma in realtà l'islamico dopo averle consegnate ha voluto il triplo. Tavolo di reggiane in trasferta per addio al nubilato. Prontamente agganciate dallo Squarcio. Dopo un allegro scambio di battute, che sembra essere stato gradito, i singles della Banda non hanno approfittato della situazione. La sposanda ha voluto toccare il fondo proprio la sera prima del matrimonio e così ha baciato Sasib che le ha offerto una rosa, pagata ancora più dello Squarcio. Gelato al k2 leccato seduti sui gradini del Duomo come ai vecchi tempi. Il TopOne comincia ad informarsi per le vacanze Avventure nel Mondo ma con uno strano approccio. Più che alle destinazioni dei viaggi è interessato alle modalità di disdetta e rimborso dell'anticipo: è così tanto tempo che non va in vacanza che non sa da che parte incominciare.

23 giugno: Tortellata a Montechiarugolo. Appuntamento alle sette per evitare la coda. Sasib ha perso i tortelli (non quelli del suo girovita) poi 20 euri ma grazie agli amici li ha ritrovati. Armando indispettito per aver aspettato Alessandra. Rio con collega sudafricano di Barcellona. Grande assente la caffettiera con pensionato dentro.

22 giugno: Posto al sole. Locale insolito per la Banda. Partita sfortunata per l'Italia battuta dalla Spagna. Tentativo di discussioni politiche. Spanky proponendo le solite argomentazioni provocatorie è stato ammutolito dalle lobby petrolifere, multinazionali alimentari e bancarie che con una perfetta mossa a tenaglia lo hanno interrotto tutti contemporaneamente e poi hanno cambiato l'argomento della conversazione senza lasciargli spazio di replica ed accusandolo di essere griffato quindi capitalista quindi sfruttatore del terzo mondo anche se indossa abbigliamento prodotto nel primo mondo (mossa a tenaglia ben sperimentato dalle lobby soprattutto in ambito economico: accusa chi ti può accusare e non farlo parlare). Prossima settimana ricca di eventi: Lunedì tortellata a Montechiarugolo e Venerdì cena alla taverna greca.

21 giugno: Fuochi a Fontanellato. Il primo gruppo era sul posto in anticipo per ingozzarsi di salumi. Gli altri, già mangiati, sono arrivati appena prima dell'inizio. Lo spettacolo è stato organizzato dalla stessa ditta di Cavriago che lo organizza a S.Secondo. 

14 giugno: grande festa dal Giulio. Festa di inizio estate a Maiatico. Spesa realizzata sempre dai soliti più Ilaria e Flaviuccio. Per colpa del tempo non si è potuta svolgere la grigliata. Nella vetrina alcolici è stata rinvenuta una bottiglia di vodka polacca di una delle prime feste degli anni '90. Sasib ha beccato sù dallo Squarcio perchè pur non avendo collaborato in nessun modo nè alla spesa nè alla realizzazione della cena nè allo smaltimento dei rifiuti (quando gli è stata chiesto ha opposto un fermo rifiuto) si è pure portato a casa quello che non è stato mangiato e bevuto. Comportamento opportunistico suo tipico. Il Maicol dopo la cena e un breve pisolo ha scopato (il pavimento) con dedizione e precisione. L'Armando ha diretto il lavoro del Maicol.

1 giugno: Storione, concerto di Mario Biondi. Ottima pizza alta dello Storione con Fortanina e vista sul Po in piena. Il Giulio si è mangiato una mezza pizza quintupla. Tatiana temeva che il Po entrasse dentro il ristorante così appena cenato si è dileguata. Aveva anche dichiarato che, nel caso, non avrebbe salvato nessuno della Banda. Notevole concerto di Mario Biondi a Sissa. Spanky e Papera in partenza per Numana.

1 maggio: Biciclettata ai Boschi di Carrega. Partenza dal Silos con Squarcillo sempre in ritardo. Partecipanti: Armando con bici nera con freni a bacchetta e rumore da affettatrice, Alessandra con vecchia bici da sciura padana con cesto di vimini, Squarcillo con bici da extracomunitario, Papera e Spanky con mountain bike. Bidoni plateali: il TopOne che dopo tredici anni che non fa esami ha deciso di studiare proprio il primo maggio; Gianni che fra i 700 canali di Sky ha trovato l'unico metereologo che prevedeva pioggia (con la bici nuova di alluminio ha fatto 2 km in un anno, come è noto l'alluminio non arrugginisce con la pioggia); Giulio che dice da anni di avere la bici rotta (allora quella di Alessandra come era?) e non ha tempo di farla riparare oppure non trova meccanici. Raggiunto il primo obiettivo del Cedacri in tempo record: 59 minuti. Dopo essersi unito Paolos è stato raggiunto il centro parco Levati dove è stato prontamente sbafato il pranzo al sacco con caffè della macchinetta e dolce gentilmente offerto dagli Armandi. Passeggiata ai laghi con osservazione dei ranocchi che erano particolarmente rumorosi. Alessandra ha rotto l'unico freno funzionante della bici. Ha concluso la discesa contro un albero: una scena degna di Stanlio e Ollio. Infine ha rotto anche i suoi freni inibitori e ha detto: "CULO". Faticoso trasferimento verso un'ottimo ed abbondante spuntino organizzato dai genitori di Paolos (si capisce perchè è a dieta) con vini piacentini e torta fritta. E' comparso anche il folto gruppo di anziani, pigri, pensionati ed anchilosati vari ma con mandibole in perfetta efficienza. Il Gardello ha inglobato 25 pezzi di torta fritta e 13 pezzi di crostata diventati 14 per evitare la malasorte, dopodichè ha ufficializzato l'evento ed ha deciso a nome dei genitori di Paolos che si ripeterà ogni anno (la sbafata, non la biciclettata). Per quest'anno si era riusciti ad evitare le animate discussioni di politica dove inevitabilmente qualcuno si erge a portatore della verità assoluta ed offende chi non apprezza di essere al cospetto di tale taumaturgica presenza. Con la presenza di Gianni e Gardello non si è riusciti ad evitarle. L'Armando per fare il marito moderno ha lasciato che Alessandra frequentasse i sindacati così, a differenza degli altri anni, si è dovuto portare il suo zaino per tutta la gita che solitamente gli portava lei.

 

27 aprile: Bella Emilia. Serata rumorosa per la presenza di gruppi rumorosi con prole molesta. Tatiana appena tornata da Croazia insiste con l'impresa di pompe funebri.

25 aprile: Beccofino. Dopo la sbafata a gratis dell'inaugurazione era d'obbligo tornare. Ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo. TopOne in gran spolvero con maglioncino rosso di Trussardi. Spanky aveva visto un documentario della Licia Colò sul problema dei branchi di cani ex-domestici e rinselvatichiti in seguito ad abbandono in Sicilia e Calabria. Ne è nata una vivace discussione perchè secondo la Mana i cani rinselvatichiti non esistono. Dice che non riescono a sopravvivere perchè sono cresciuti con abitudini domestiche. Così Spanky è stato brutalizzato da Mana, Marzio, Giulio e Maicol come incompetente. Google trova circa 50.000 articoli italiani che discutono della piaga dei cani rinselvatichiti circa 250.000 in inglese!!!! Anche il vecchio Conrad Lorenz pensava che esistessero e si riproducessero con una certa facilità. Qualcuno dovrebbe dirgli che non esistono! Puntatina dopo cena all'autogrill. Serata catturo per i singles con disco al Poggio Diana di Salso, ed American bar di S.Lazzaro per mangiare bistecche e polpette alle quattro di mattina.

20 aprile: Gabbiano. Discreto affollamento. Prezzo amico (12 euri). Spanky quasi completamente àfono è stato molto apprezzato. In preparazione la biciclettata del primo maggio. Portare merenda, carte da briscola e frisbi.

12 aprile: Compleanno di Stefania. Grande festa dagli Zurli. Presenti anche Dante e Marina. Sasib, nonostante le sollecitazioni, è stato avaro di notizie e spunti di riflessione. Squarcillo e Gardello hanno giocato energicamente al piano di sopra con l'esercito di marmocchi; qualcuno ha detto che sarebbe stato utile mandare qualche adulto a controllare (Squarcillo e Gardello non sempre sono considerati adulti). Regali per Stefania: 4 sedie blu molto apprezzate dallo Zurlo, macchina fotografica fucsia, scheda da 2 giga e radiosveglia con stazione meteo.

6 aprile: Botteghino. Lunghi tempi di attesa e prezzo record: 22 euri. Assenti gli Armandi, per smaltimento pranzi precedenti, e i reggiani: Tatiana malata al rientro da Mosca. Spanky e Papera presenti anche se reduci dal run di 6 km della Vivicittà ai Boschi di Carrega (Alessandra e Tatiana anche se sono giovani... non hanno il fisico!).

5 aprile: caffè da Lino con Salomè. Con regolarità Salomè di Madrid torna a Parma dove aveva fatto l'Erasmus. Ha rievocato i vecchi tempi e soprattutto l'avventura "tutto in una notte" che Squarcillo, Spanky ed il Giulio avevano vissuto a Barcellona. Lo Squarcio dopo tanti anni ha tentato di raccontare l'episodio ma è stato rilevato che col tempo sono venuti a mancare pezzi importanti della descrizione. Salomè, che probabilmente è interessata alla Banda per motivi professionali (fa la strizzacervelli), ha stupito per la conoscenza approfondita degli scrittori italiani e per una padronanza della lingua italiana superiore in molti casi a quella dei presenti. Sabato 12 festa dagli Zurli per i 45 anni di Stefania. Sabato 19 festa a Maiatico per il Dio Elefante di cui il Giulio ha rotto una statua a casa di Ilaria.

30 marzo: Gabbiano. Con tutti veti che ci sono la probabilità di finire lì è molto elevata. Tatiana, in partenza per Mosca, cercava un lucchetto molto piccolo, sembra che volesse chiudere la cintura di castità di Eros (no comment sul molto piccolo). Eros ha già contattato Sasib per delle professioniste (e un fabbro) per le prossime sere. Presente anche il Gardello in libera uscita; comincia a pensare da no global:"prima ci hanno convinto a comprare le auto diesel, non emettevano benzene nè schifezze varie, adesso hanno aumentato il prezzo del diesel e dicono che fanno polvere!!!". Si attende a breve una ritrattazione sulla storica frase: "i ricchi sono più intelligenti". Dopo la pizza ha raggiunto Sasib per le solite professioniste. Prossime le feste di Stefania e del Giulio.

24 marzo 2008: Pasquetta. Gita a Mantova. La Banda osserva sempre i consigli sul traffico così già da qualche anno a Pasquetta si va a Mantova; probabilmente tutti hanno avuto la stessa idea: c'era una ressa mai vista. Per il Maicol Pasquetta è molto importante e, di solito, comincia a pensarci qualche mese prima. Presenti: Ilaria, Flaviuccio, Marzio, Mana, Maicol, Giulio, Spanky e Papera. Dopo il parcheggio l'appuntamento era davanti al Duomo. Solo il Marzio e la Mana non erano presenti perchè loro intendevano per Duomo un'altro (che poi si è rivelato essere quello ufficiale per la massa). Ilaria ha ammesso che in qualsiasi contesto viene presa in giro ed è sempre al centro dell'attenzione. A tal proposito: giovedì inizia un corso per osservare gli uccelli. Papera ha notato che quando c'è Ilaria nessuno la prende in giro e si sente ignorata. Il Marzio ha comprato un libro sui gatti. Cena alla trattoria Leoncino con vino romeno. L'osteria del Broletto, molto trendy, era stata bocciata perchè Ilaria e la Mana sentivano la musica troppo alta.

23 marzo 2008: Gabbiano. Come l'anno scorso pizza di Pasqua al Gabbiano. Presente anche il Giulio. I Talebani hanno spostato l'appuntamento del venerdì sera al Fuoriorario. Il Giulio ha annunciato una prossima festa a Maiatico.

16 marzo: Bella Emilia. Maicol e Spanky di ritorno da Torino sono arrivati tardi perchè hanno tentato involontariamente di andare a Caorso e Castelvetro piacentino. Papera è andata a Torino a lavorare per una settimana. Spanky ha contattato Sasib per delle professioniste. La Raffa è andata a Pechino a lavorare per qualche mese.

17 febbraio 2008: Gabbiano. E' stato ufficialmente posto il veto al Gattopardo (caldo/freddo/puzza) a meno che si riesca a prenotare nelle sale interne. Interessante ed elaborata teoria dei toni di grigio di Paolos (starà studiando la teoria del mitico fotografo Ansel Adams sui livelli dei grigi?). Alessandra non conosce toni intermedi: o bianco o nero, affinità di sensibilità intuitive fra Paolos e Papera. Lo Squarcillo, come al solito arrivato all'ora dei taccagni, vuole essere "sfinanziato". Sabato era andato a cena con i suoi amici da ciulan tour ed avevano agganciato delle quarantenni che ha definito "tardone" irritando anche Tatiana.

10 febbraio 2008: Gattopardo. Anna, l'amica di Tatiana, era in trasferta a Montecchio così sono comparsi i capotalebani in gran spolvero. Si sono presentati in pizzeria alle 19.00 per studiare la disposizione: hanno accerchiato la vittima con una tattica di catenaccio senza possibilità di fuga. Hanno facilmente eluso il blando attacco di Maver sistemandolo di fronte al Maicol. La conversazione studiata nei minimi dettagli per irretire la preda ha raggiunto il top quando Sasib dopo aver raccontato tutti i suoi malanni ha chiesto all'ospite a quanto ammonta il suo "accollo" (contributo aziendale al Pranzo). Soliti problemi di caldo/freddo/puzza/attesa/disguidi che hanno fatto perdere la pazienza ad Alessandra. Era già stato deciso di escludere il Gattopardo da tempo ma i capotalebani riescono solo ad arrivare lì.  

9 febbraio: Castello di Vigoleno. Cena al castello. Eccellente rapporto qualità-prezzo. Il ristorante è gestito da una signora inglese che ha conosciuto il marito piacentino sull'isola di Man. Il navigatore del Flaviuccio ha tentato di sbagliare strada diverse volte.

c

5 febbraio 2008: MARTEDI' GRAASSSO a Basilicanova. Panozzi e bruschette all'Arca di Noè gestita dal pirata che è stato un commilitone dello Squarcillo. Spettacolare falò del martedì grasso organizzata dai trebbiatori con chiacchiere e vin brulè a gratis. Quel romanticone del Topastro è andato molto vicino a guardare le fiamme e ripensare al passato. Per evidenti motivi non si è bruciato il ciuffo. Papera con parruccone biondo. Lo Squarcillo ha fatto lo sborone: ha pagato da bere a tutti. Sembra che fosse presente anche la Strambaldi in costume.

EVENTI  2007  2006  2005  2004  2003  2002  2001  2000

 

 EVENTI PROPOSTI

 

 

- Oktoberfest

Week end da farsi a fine settembre a Monaco di Baviera con pernottamento a Ingolstadt (ca 70 km da Monaco) in treno o preferibilmente in pulmino da affittarsi o in macchinate (meglio); alimentazione a base di stinco di maiale arrosto, wurstel, birra Weiss, Picholl, e Lowenbrau, e per i singles "catturo" assicurato; è un breve ciulan tour. E se non basta: serate ai nights di Mariahnplatz in pieno centro a Monaco. Contattare Sasib (chi altro poteva proporlo?)

 

-Maialata (mangiata a base di maiale): contattare lo Zurlo 

- Serata solo donne: contattare MarinaBa 

 

 - Gita a Milano con cena ai Navigli

 

- Gita a SATURNIA in pulmino guidato da Eros.

 

CLASSICI

HOME   WRITEME   FRASI CELEBRI   GRUPPI   PREMI   SEX   NEXT 

 

LA PIZZA DELLA DOMENICA SERA

E' l'evento per eccellenza, irrinunciabile per i membri più coriacei. Rigenera dopo una settimana insignificante e dà l'illusione di nobilitare il weekend.

E' stato oggetto di passioni sfrenate. I fans più accreditati il Tavac e la Maddy non sono stati in grado di reggere l'emozione continua e hanno lasciato la Banda. Il Berna partecipava solo se poteva arrivare a piedi o in motorino, attualmente solo se c'è l'amica di Tatiana.

Spesso anche i membri oltre Enza (Eros, Tat e i Friggi) osano sfidare le avversità del viaggio per partecipare. Il Giulio sfrutta i pochi bonus di uscita per unirsi.

Fedelissimi: PaoloS (non ha saltato una volta), Papera e Spanky ( che anticipano l'orario di rientro dal weekend pur di non mancare), Maicol (che non propone più di prenderla da mangiare a casa) ed Armando e Alessandra.

Taccagni: come gli avvoltoi sopraggiungono in zona dessert e a volte riescono a scroccare qualcosa (Capotaccagno: lo Squarcillo)

 

 

NOVE E MEZZO: in Facoltà !

Era un appuntamento classico. Quando le idee languivano (spesso) seguiva Enoteca Fontana sostituita in estate con Parco Pellegrini (per la gioia di Francy) , piazza Garibaldi o piazza del Duomo. Al venerdì , per la gioia dello Zurlo, si andava al Tapas.

 

CINEMA AL MERCOLEDI'

Al mercoledì costa meno!! (eh!). I più fedeli: Paolotta e Squarcillo non mancano mai, seguono Marzio, Mana, Pizzi, Giulio...

 

CAFFE' AL SABATO

Ore 14.30 da Lino in centro d'estate, alla Fontana dell'Eurotorri o all'Atlantic cafè dell'Esselunga in inverno.

TARTUFATA IN AUTUNNO

Ottima occasione per l'imprinting di nuovi arrivati. Tutti assumono un piglio da esperti di gastronomia e di vini. Finalmente nel 2003 con uno stratagemma lo Zurlo è riuscito ad eludere la sorveglianza dei taccagni ed ha ordinato l'Amarone del 97. Da allora in poi l'Amarone non manca mai. 

 

CAPODANNO DAL GIULIO

Se non c'è neve. Se c'è poca neve mancano solo il Marzio e Mana che vanno al cinema.

 

MARTEDI' GRASSO A BASILICANOVA

Cena con panozzi e bruschette all'Arca di Noè (lo Squarcio paga da bere). Strambaldi in costume. Falò con chiacchere e vin brulè offerte dai trebbiatori.

 

PASQUETTA A MANTOVA

Con giro in barca sui laghi.

 

PRIMO MAGGIO GITA IN BICI AI BOSCHI DI CARREGA

Armandi con bici normale ma ugualmente competitivi, frisbi a Gaione

 

FESTA DELLA FORTANA (FINE AGOSTO) A SAN SECONDO

Spettacolari fuochi con musica e pizza al Porfido.

 

FESTA DI FINE ESTATE DAL GIULIO

Nel 2004 il Gardello ha comunicato i 2 matrimoni.

 

TORTELLI A MONTECHIARUGOLO PER S.GIOVANNI

 

FESTA ALLEGRA

Come gli eventi storici : l' Encierro di Pamplona o il Palio di Siena sono catalizzatori di forti ed esasperate emozioni anche la festa allegra negli ultimi anni ha provocato nella banda squilibri emotivi memorabili. Notevole la colonna sonora dei "Cinque di Picche". 

 

 

HOME    WRITEME    FRASI CELEBRI   GRUPPI    PREMI    SEX   NEXT 

dal 28/11/08 sei il visitatore: